KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Riflessioni post caduta

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Riflessioni post caduta

Messaggioda Fast » 9 mar 2012, 21:25

Sabato scorso io e la mia SD ci siamo stesi per bene sull'asfalto.
Alla fine mi è andata di gran lusso, visto che stavo quasi finendo sotto un autobus. Me ne sono uscito con una frattura alla caviglia che, fondamentalmente è una minchiata, ma è in un punto così bastardo che necessita l'intervento chirurgico. Tutto sommato sono più contento di subire l'intervento piuttosto che dover mettere il gesso; me ne dovrei uscire con tempi di recupero minori.
Ovviamente questa non è la prima caduta che ho. E non è neanche la prima frattura.
Escludendo le innumerevoli cadute in adolescenza con la 50 e la 125; ho avuto a 19 anni (ora ne ho quasi 31) la frattura scomposta del gomito dx e relativi 3 interventi chirurgici (e più di 50 punti di sutura) per mettere a posto il più possibile il danno. Adesso ho comunque una bella limitazione nell'articolazione del gomito.
Nel 2009, a causa di uno stronzo che non si è fermato ad uno stop mi sono ritrovato con il ginocchio dx aperto, richiuso con 23 punti di sutura, ed una distorsione di caviglia di 3° grado (sempre a destra) che ancora oggi, ogni tanto, si fa sentire.
Adesso invece sono passato al lato sinistro del corpo.
Ovviamente negli ultimi giorni è tutto un sentire da genitori, parenti e fidanzata..."lascia perdere con la moto" "non ne vale la pena" ecc ecc
Ed ora mi ritrovo a pensare se effettivamente non ne vale veramente la pena.
Io non riesco a vedermi senza la moto. Anche ora, nonostante sia costretto a casa. Nonostante mi aspetta un intervento chirurgico e relativa fisioterapia (almeno quella la faccio gratis :rotlf: ). Nonostante mi sono visto una ruota di una autobus che per poco non mi passava sopra. Nonostante tutto, non riesco a vedermi senza moto.
Però penso ai miei genitori ed alla mia ragazza se per caso fosse andata in altro modo. E quando avrò dei figli?
Qualcuno potrebbe dirmi: "fatti la moto solo pista". Ci ho pensato, e potrebbe essere una soluzione: una RC8R per la pista veloce ed una SMC per i cartodromi in periodo invernale. Però per me la moto non è solo andare veloce, anzi quella è la parte che mi interessa di meno. Per me è soprattutto l'uscita con gli amici fino al rifugio in montagna. La mangiata dove hanno il vinello buono la domenica. Le uscite serali in estate con la ragazza e gli amici al lungomare. Non so fino a che punto mi godrei una moto solo pista.
Ma non lo so, ne vale veramente la pena?

Non che mi aspetti delle risposte che mi illuminino la mente. Forse non cerco neanche delle risposte. Forse ho solo scritto queste righe per mettere nero su bianco i miei pensieri e cercare di concretizzarli.

Non lo so...intanto vado su ebay a cercare i pezzi per sistemare la SD :mrgreen:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda tocram » 9 mar 2012, 21:31

e si... sono domande che penso ognuno si fa dopo una caduta...

ma poi la passione... non la tieni ferma con la razzionalità... e più la tieni giù e più lei vuole uscire...

l'unica cosa che noi motociclisti possiamo fare é sempre usare per bene la testa, e metterci tanta prudenza quando siamo sulle nostre amate due ruote, sia per noi, sia per i nostri cari :wink:

Avatar utente
Puck
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 feb 2011, 10:15
Località: Italia, Campania, Caserta

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Puck » 9 mar 2012, 21:43

tocram ha scritto:e si... sono domande che penso ognuno si fa dopo una caduta...

ma poi la passione... non la tieni ferma con la razzionalità... e più la tieni giù e più lei vuole uscire...

l'unica cosa che noi motociclisti possiamo fare é sempre usare per bene la testa, e metterci tanta prudenza quando siamo sulle nostre amate due ruote, sia per noi, sia per i nostri cari :wink:


Quoto in pieno!!!!

Fast rimettiti presto!!! Ogni chiodo vite o gesso che sia, non può altro che renderci più saggi....
“If everything seems under control, you're just not going fast enough.”(cit. Mario Andretti)

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Skeb21 » 9 mar 2012, 21:52

Bravo Toc|
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
juseppe
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 feb 2012, 1:08
Località: macello (To)

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda juseppe » 9 mar 2012, 21:59

ciao Fast, sono cose che capitano .... non la caduta ma le riflessioni, io qualche anno fa sono caduto con la mia R1 del 99 , solo spavento e una gran botta alle P---E. Mi ero promesso di chiudere con le moto, ed ne ero convinto, ma la convinzione è durata circa 2 mesi, solo che ormai avevo promesso di vendere la mia amata "bestiolina" alla mia ragazza e a mia madre, e per non rimangiarmi la parola così ho fatto, ho ancora le foto di quella moto e.... sembra da ragazzino ma, ogni tanto me la sogno ancora. Comunque noi motociclisti non rimaniamo senza le 2 ruote tanto a lungo, infatti avevo deciso di darmi all'enduro, qualche piccola caduta ma nulla di più, fino all'anno scorso quando il mio LC4 mi ha procurato una micro frattura ad una vertebra e un operazione al ginocchio sx, nel frattempo la mia ragazza è diventata mia moglie ed abbiamo una bimba bellissima, ma la moto non l'ho venduta, anche se la uso di meno (causa poco tempo e non della caduta). Sembra un discorso egoistico, ma anche se mia moglie e sopratutto mia figlia sono le persone più importati per me, più della mia vita, mi sento veramente libero quando pigio quel bottoncino arancione con scritto start e, ingrano la prima. Tanto se la vendi, prima o poi avrai la nostalgia del vento in faccia, elle giornate con gli amici o, del semplice gusto che ti dà quella amante a 2 ruote. l'unica cosa che mi sento di dirti è fai quello che ti dice il cuore ma qualsiasi scelta farai dovrà essere solo la tua e, non il desiderio di qualcun'altro. un saluto Juseppe
b]Le carote fanno bene alla vista e ........ al polso destro[/b][Ktm 950smr (attuale);ktm 640 lc4 enduro; R1 del99

Avatar utente
SURFER
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:37
Località: Marina di Ragusa

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda SURFER » 9 mar 2012, 22:27

Una caduta è una caduta e tale deve rimanere, a me, poco fa, a tavola mi è andato di traverso un tozzo di polpetta x fermare mio figlio che stava infilando le dita nella presa di corrente e non riuscivo a tirarla fuori, sono arrivato quasi anossico prima che Surferina mi prendesse da dietro ( no, ............non in quel senso, che state a pensà!!!) e mi facesse sputare la polpetta; il fatto è che può capitare a chiunque e in qualsiasi momento, non c'entra la moto, non c'entra nulla, è solo destino; rischiamo la pelle tutti i santi i giorni ma quando giro la chiave del cruscotto, premo lo start e sento quel suono cupo e sordo provenire dagli akra e imbraccio i semimanubri cingendo il serbatoio io ho l'impressione che rischio solo di vivere!!!
Un grosso in bocca al lupo x l'intervento e il post, a differenza di tanti possessori di moto tu hai tanto sale in zucca e quando avrai dei figli il tuo stile di vita sarà il miglior esempio che tu gli possa dare :wink:
Un abbraccio speciale anche alla tua SD :wink:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Eddy » 9 mar 2012, 22:55

ma eri tu per caso con la SD nera a scender dall'Etna direzione Nicolosi? :shock:

Avatar utente
sirrusina
coppa ppi tutti, a ccu inCagghiu inCagghiu
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:41
Località: Catania

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda sirrusina » 9 mar 2012, 22:58

sabato 3 tarda mattinata versante nicolosi ambulanza e yaris grigia poco dopo la cava? :shock: :shock:
"mamma ciccio mi tocca - toccami ciccio che mamma non c'è"
- Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza -

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Fast » 9 mar 2012, 23:09

Eddy ha scritto:ma eri tu per caso con la SD nera a scender dall'Etna direzione Nicolosi? :shock:


sirrusina ha scritto:sabato 3 tarda mattinata versante nicolosi ambulanza e yaris grigia poco dopo la cava? :shock: :shock:


esatto ero proprio io :crycry:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Eddy » 9 mar 2012, 23:24

urca bestia :shock:
figa a saperlo ci si sarebbe fermati :?
Per i pensieri è normale farseli dopo una caduta, io oramai mi son rotto un sacco di robe e ho pure venduto l'Africa Twin e il 640 all'epoca per problemi vari a schiena, spalla, ginocchia e caviglie :(
ora viaggio con un 990 Adventure esse e un 525 exc :DD: :DD: :DD:
l'importante è capire dai propri errori :up:
in bocca al lupo per l'operazione e la riabilitazione :wink:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 mar 2012, 23:45

guarda, trascurando gli strafalcioni linguistici di tocram, quando al secondo incidente con trasporto in ambulanza ho deciso di mollare la moto, mi sono rotto la caviglia in tre punti giocando a calcio.........se la sfiga deve arrivare arriva, che tu sia in moto in auto o seduto in soggiorno. Certo cercarsela da una mano, ma non lasciare che sia la sfortuna a decidere per te.......
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 mar 2012, 23:46

p.s.

per la cronaca sono contento che tu te la sia cavata con una fratturina e tanta paura ;)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Gigiobu » 10 mar 2012, 0:41

Un pò di tempo a passare e una manciata di prudenza ti faranno ritornare spensierato più di prima :D
Buona guargione Fast

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

Riflessioni post caduta

Messaggioda commandor » 10 mar 2012, 1:19

Non riuscirai a stare lontano da x più di qualche mese.
Anche io sono reduce di 4 incidenti....ma la bimba nn si tocca

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda @ldo » 10 mar 2012, 2:09

come te, molti di noi hanno fatto lo stesso percorso :roll: tante moto, tante cadute...tante ossa rotte :roll: .... e la passione che ti fà ritornare sempre in sella :wink: ....ti chiedi se ne vale la pena? :roll: ......

moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda CREG » 10 mar 2012, 7:35

Tirala su'!!!!!!
I veri bikers dicono solo questo a chi cade e se uno non ce la fa da solo, lo si aiuta a TIRARLA SU!!!!! In bocca al lupo per una pronta guarigione, io col gesso alla caviglia sn giravo in cascina col GSX-R 1000 K5 :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda iFabio » 10 mar 2012, 10:43

Rinunciare alla moto? Mai, sarebbe come rinunciare a respirare. Se proprio sarà destino che l'istante in cui smetterò di andare in moto coinciderà con quello nel quale cesserò di respirare, tutti sapranno che me ne sono andato facendo quello che più mi piace.

My 2 cents (e una sana grattatina di maroni :rotlf: )
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda EnricoKtM » 10 mar 2012, 11:18

ho 23 anni e forse come esperienza sono l ultimo arrivato, anche perche prima dei 16 anni la moto l avevo vista con il binocolo, però sono cascato parecchie volte e ho fatto un paio di incidenti fortunatamente senza farmi praticamente nulla...però i miei erano sempre dovuti alla distrazione o alla velocita...percio dopo aver rischiato di schiantarmi in un camper a non so che velocita ma andavo, e ancora adesso non capisco come faccio a essere qui, ho deciso di regolare il polso destro, altrimenti se continuavo cosi non sarei arrivato ai 25...ho scoperto che la moto mi piace per viaggiare, il mio "manico" come esperienza di velocita e pieghe assurde in strada si è fermato a 20 anni, forse non è il metodo migliore che si puo adottare, forse anche troppo drastico anche perche gran parte del divertimento si puo dire che viene tolto, tranne quella sparatina su un paio di curve per farmi rivivere l emozione della velocita pero non è piu come una volta quando mi divertivo a cercare di grattare le pedaline...sento sempre la paura che sale, e il cervello che mi inizia a fare mille pensieri...forse sarebbe meglio vendere la moto oppure prendermi un custom( :D ) ma la passione è troppo forte per smettere...
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda CuP69 » 10 mar 2012, 14:40

Fast in bocca al lupo per l'intervento e rimettiti (in sella :mrgreen: ) presto

Eddy ha scritto:urca bestia :shock:
figa a saperlo ci si sarebbe fermati :?
Per i pensieri è normale farseli dopo una caduta, io oramai mi son rotto un sacco di robe e ho pure venduto l'Africa Twin e il 640 all'epoca per problemi vari a schiena, spalla, ginocchia e caviglie :(
ora viaggio con un 990 Adventure esse e un 525 exc :DD: :DD: :DD:
l'importante è capire dai propri errori :up:
in bocca al lupo per l'operazione e la riabilitazione :wink:


Eddy cosa mink ci facevi così lontano da casa... e soprattutto perchè non si è saputo? :grr:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Fast » 10 mar 2012, 18:26

La passione è passione...per adesso ho solo voglia di rimettermi in sesto il prima possibile per poter tornare in moto :mrgreen:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti