KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Enduro Team Promotor 2012

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Enduro Team Promotor 2012

Messaggioda jenk » 9 mar 2012, 20:17

Riparte la stagione agonistica
Primo appuntamento domenica 11 marzo con il Campionato Regionale Ligure che farà tappa a Pieve di Teco (IM)


Immagine

Ai nastri di partenza una nuova entusiasmante avventura off-road per l'Enduro Team Promotor con nuovi appuntamenti, nuovi obbiettivi, nuove speranze di poter replicare i brillanti risultati conseguiti negli anni ed in particolare nell'ultima stagione disputata con la conquista dei titoli Italiani major per Giuseppe Gallino e Davide Dall'Ava, i tanti titoli Regionali tra cui in particolare quelli di Giorgio Grasso e Davide Dall'Ava oltre ad aver conquistato quello riservato ai team.
L'Enduro Team Promotor parteciperà al Campionato Assoluti e Coppa Italia, al Campionato Italiano under23 & senjor, al Campionato Major e al Campionato Regionale Ligure. 23 gare ufficiali a cui si aggiungeranno vari altri appuntamenti tra cui l'enduro indoor di Genova e il tradizionale Super Enduro della Gaiazza già fissato per il 4 agosto prossimo in notturna. Alle varie novità 2012 comprese nel nuovo regolamento, segnaliamo l'obbligo di esporre la targa originale sul parafango posteriore della moto, di cui un nostro importante partner, la ditta Hominox si è già adoperata per la realizzazione di un pratico portatarga che, siamo certi risolverà parecchi problemi a riguardo. In evidenza anche modifiche tecnico-organizzative nell'universo Promotor con la scissione del reparto corse e la nascita del Promotor Race Team, un vero e proprio vivaio dedicato espressamente alla formazione dei giovani piloti che ambiscono a far parte della squadra principale dell'Enduro Team Promotor e che avrà una nuova situazione logistica gestita in maniera autonoma ma sempre coadiuvata e supervisionata dalla concessionaria Promotor Race di Campomorone (GE), base operativa di entrambe le squadre. Nuovo acquisto per il team guidato dell'infaticabile William Maggioli, team manager del gruppo, che ha assoldato tra le sue fila un giovane pilota di Reggio Emilia; il diciannovenne Mattia Ferrari, che si è già distinto in ambito nazionale per bravura, generosità e disciplina, doti che accomunano tutti i componenti dello staff. Questa dunque la formazione impegnata nelle varie gare: L'inossidabile Giorgio Grasso in sella alla Ktm250 2t che parteciperà al Campionato Regionale Ligure, Giuseppe Gallino detto "il gallo" con la Ktm250 2t impegnato sia nel Regionale che nell'Italiano major, Luca Rovelli su Ktm125 2t protagonista nel Regionale e nel Campionato under23, il neo acquisto Mattia Ferrari con la potente Ktm300 2t che parteciperà sia al Regionale che nell'Italiano under23, William "Willy" Maggioli che sarà invece in sella ad una performante Gas Gas 300 2t impegnato nelle gare di Campionato Regionale.
A questi si aggiungono il sanremese Davide Dall'Ava su Ktm500 4t che verrà ancora supportato dal team del presidente Sergio Parodi, il quale cercherà di replicare l'ottimo risultato conseguito nel 2011, dove si presenta come testa di serie. Altri due piloti si affideranno alla preziosa assistenza dell'Enduro Team Promotor, si tratta di Alessandro "Alex" Merlo, da anni eclettico personaggio del pianeta off-road nazionale e titolare della Blackbird Racing, azienda specializzata in grafiche pubblicitarie al quale si aggiunge infine Alberto Mezzacasa titolare della Atma-RBA partner del progetto Promotor.
Le strutture mobili, camion, furgoni e hospitality resteranno invariate a parte una generosa messa a lucido d'obbligo per la consueta bella immagine al paddok. Menzione dovuta anche per i componenti dello staff al lavoro dietro le quinte con il responsabile della logistica e dell'assistenza, l'energico e disponibile Lino Maggioli, gli addetti all'assistenza Oliviero Fresia ed Ezo Rovelli, la responsabile della grafica Chiara Romeo, il responsabile web Giorgio Guido oltre al responsabile dell'ufficio stampa Franco Iannone.
Si comincerà a fare sul serio già da questo prossimo fine settimana quando andrà in scena il primo appuntamento dei cinque previsti in calendario del Campionato Regionale Ligure 2012 che farà tappa a Pieve di Teco (IM) domenica 11 marzo, con l'organizzazione a cura del Moto Club Sanremo.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti