KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda tambu » 7 mag 2009, 18:52

Scusate per il tipo di 3d, sto cercando di risolvere un problema e forse in questo forum potrei trovare persone che mi possono aiutare. Puntualizzo che non è mia intenzione pubblicizzare il tour o fare il furbetto, è una necessità REALE e VERA. Se gli amministratori lo ritengono fuori luogo, ambiguo o altro, lo bannino pure.

Ho la necessità di trovare un padroncino che con il suo furgone trasporti 6/7 moto (bicilindriche) Italia-Islanda-Italia in agosto e faccia da scopa durante il tour in Islanda. Il trasferimento Italia-Islanda-Italia lo farà da solo mentre in Islanda sarà assieme a me (io guiderò il gruppo in moto).
per vedere l'itinerario in Islanda: http://www.lislandadialex.it/GRP04-IM-09.html

Il furgone seguirà questa tabella:
Partenza dall'Italia utile per essere ad Hanstholm (Danimarca) il 4 agosto per imbarcarsi sul traghetto (dal Brennero sono 1.450km).
5 ago: navigazione.
6 ago: arrivo a Seydisfjordur e trasferimento ad Hofn (280km).
7 ago: trasferimento a Reykjavik ed incontro con me (460km).
8 ago: giornata libera per scaricare le moto. Alle 19:05 arriveranno i partecipanti all'aeroporto.
Dal 9 al 16 il furgone farà da scopa al gruppo (90% asfalto 10% sterrato facile e piatto) (circa 2.200km).
17 ago: giornata libera per caricare le moto. I partecipanti partono in aereo alle 14:00.
18 ago: trasferimento ad Hofn (460km).
19 ago: trasferimento ad Egilsstadir (250km).
20 ago: trasferimento a Seydisfjordur (30km), imbarco in traghetto e partenza per Hanstholm.
21 ago: navigazione.
22 ago: arrivo ad Hanstholm e proseguio per l'Italia.

Grazie in anticipo per tutto quello che potrete fare :wink:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda Vincenzo » 7 mag 2009, 19:00

Tranquillo Tambu....speriamo ti possa essere d'aiuto...... :wink:
Quasi quasi mi compro un furgone....... :twisted: :mrgreen:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda tambu » 7 mag 2009, 19:03

Vincenzo ha scritto:Tranquillo Tambu....speriamo ti possa essere d'aiuto...... :wink:
Quasi quasi mi compro un furgone....... :twisted: :mrgreen:


Grazie Vincenzo... tu sai che ci tengo a non creare problemi :wink:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 7 mag 2009, 20:35

quasi lo affitto......quanto intendi spendere per il servizio?
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda mchanic » 7 mag 2009, 22:26

Secondo me devi esere sicuro di cosa devi caricare, in base a quello scegli il mezzo che ti occorre.Con 6 bi e nient'altro puoi stare su un furgone patente B, altrimenti devi andare su un camion oltre le 3'5 ton. :shock:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda jenk » 7 mag 2009, 22:33

La vedo difficile mettere 6 bicilindriche in un furgone :roll:
Se poi tra queste si sono moto con i cilindri "mosci" :roll: :roll:

A titolo informativo .... su ducato maxi ci stanno 4 bic e 1 mono.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda bradipo ita » 8 mag 2009, 6:16

Anche se il furgone fosse a passo lungo,ho i miei dubbi che 6 bicilindrici ci stiano.... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda DakFabri » 8 mag 2009, 8:42

Vincenzo ha scritto:Tranquillo Tambu....speriamo ti possa essere d'aiuto...... :wink:
Quasi quasi mi compro un furgone....... :twisted: :mrgreen:

:) stavo pensando la stessa cosa

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda Vincenzo » 8 mag 2009, 9:47

Un padroncino può avere anche la patente C ed un furgone piu grande.Comunque su un Daily cassonato con centine ci dovrebbero stare 6 bic,e quello si guida con patente B, sempre che non siano "mukke".
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda tambu » 8 mag 2009, 10:20

Arthur Fonzarelli ha scritto:quasi lo affitto......quanto intendi spendere per il servizio?


Io mi occupo della parte tecnica (prenotazioni, studio dell'itinerario, accompagnamento, ecc) mentre della parte commerciale se ne occupa Antonio (anche lui possessore di una S) che è il titolare di Raidinside.it, i clienti sono i suoi.
Se vuoi sapere quanto intende pagare per questo servizio, lo puoi tranquillamente contattare. E' una persona molto tranquilla e disponibile: info@raidinside.it
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda tambu » 8 mag 2009, 10:25

Ancora le iscrizioni sono aperte e non sappiamo che tipo di moto avranno i clienti comunque i GS e gli RT non mancano mai. Più che altro devo anche capire - magari grazie alla vostra esperienza - quante moto ci stanno e su quale tipo di furgone.

Purtroppo è la prima volta che organizzo un tour in questa formula, l'anno scorso i clienti partivano dall'Italia in moto.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda bradipo ita » 8 mag 2009, 10:34

tambu ha scritto:Ancora le iscrizioni sono aperte e non sappiamo che tipo di moto avranno i clienti comunque i GS e gli RT non mancano mai. Più che altro devo anche capire - magari grazie alla vostra esperienza - quante moto ci stanno e su quale tipo di furgone.

Purtroppo è la prima volta che organizzo un tour in questa formula, l'anno scorso i clienti partivano dall'Italia in moto.


Ma se le moto viaggiano in furgone....dove sta il divertimento ? :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda tambu » 8 mag 2009, 11:13

bradipo ita ha scritto:
tambu ha scritto:Ancora le iscrizioni sono aperte e non sappiamo che tipo di moto avranno i clienti comunque i GS e gli RT non mancano mai. Più che altro devo anche capire - magari grazie alla vostra esperienza - quante moto ci stanno e su quale tipo di furgone.

Purtroppo è la prima volta che organizzo un tour in questa formula, l'anno scorso i clienti partivano dall'Italia in moto.


Ma se le moto viaggiano in furgone....dove sta il divertimento ? :roll:


Quest'anno abbiamo scelto questa formula perchè l'anno scorso i clienti (soprattutto le mogli) ci hanno detto che il tratto Italia-Danimarca-Italia (fino al traghettto) è palloso e tutto dritto ed inoltre allunga la vacanza di parecchi giorni per cui quest'anno proviamo a farli venire su con l'aereo e fargli trovare la moto e i bagagli già in albergo al loro arrivo. Vediamo come va... casomai il prossimo anno lo rifaremo come l'anno scorso.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda tambu » 8 mag 2009, 11:21

IMPORTANTE:
se qualcuno fosse interessato e volesse portarsi la donna, non ci sono problemi. Diciamo che comunque anche l'autista del furgone si farà una "vacanza" nel senso che durante il tragitto, se si vuole fermare a fare delle foto non ci sono problemi basta che non si allontani troppo dal gruppo. Di strada ce n'è una ed è impossibile perdersi. Inoltre potrà tranquillamente partecipare alle escursioni a piedi, all'escursione in barca per vedere le balene, a quella con il mezzo anfibio nella laguna glaciale, farsi i bagni alla Laguna Blu e al Myvatn Nature Bath.
Insomma non deve solo guidare non so se mi sono spiegato :wink: :wink:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 8 mag 2009, 13:31

considerando che ci metti 5 adv circa su un furgone, se passi a quelle con le tette di lato, mi sa che 3 è il limite, 4 forse.....per rimanere su mezzi da patente b. ovvio che nessuno ti vieta di prendere un bel furgonazzo e metterci ciò che ci sta e ele rimanenti sul carrello!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda cpf » 8 mag 2009, 13:51

Ho sparso la voce vediamo se qualcuno risponde.
Ciao
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda tambu » 8 mag 2009, 15:19

Arthur Fonzarelli ha scritto:considerando che ci metti 5 adv circa su un furgone, se passi a quelle con le tette di lato, mi sa che 3 è il limite, 4 forse.....per rimanere su mezzi da patente b. ovvio che nessuno ti vieta di prendere un bel furgonazzo e metterci ciò che ci sta e ele rimanenti sul carrello!


Infatti anche la soluzione con carrello è valida.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda mchanic » 8 mag 2009, 19:21

Arthur Fonzarelli ha scritto:considerando che ci metti 5 adv circa su un furgone, se passi a quelle con le tette di lato, mi sa che 3 è il limite, 4 forse.....per rimanere su mezzi da patente b. ovvio che nessuno ti vieta di prendere un bel furgonazzo e metterci ciò che ci sta e ele rimanenti sul carrello!

:naughty: :naughty: Niente da fare, le 3,5 ton sono comprensive di rimorchio, oltre vai con patente E , nemmeno la C è valida. :think: :think:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda Vincenzo » 9 mag 2009, 13:52

Diciamo che con furgoni patente B quando ci carichi 4 BMW tipo GS o peggio ancora RT sei pieno.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Cerco padroncino con furgone per tour Islanda

Messaggioda Eddy » 9 mag 2009, 21:21

Io ho la patente C/E :mrgreen:
ma ho una golf...... :( :( :(

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ander e 41 ospiti