KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che casco avete? Quale sognate?

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Che casco avete? Quale sognate?

Messaggioda ktmax » 5 gen 2012, 18:29

questo è il mio vecchio casco...N94
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
presto il nuovo....
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: Che casco avete? Quale sognate?

Messaggioda megascara » 5 gen 2012, 18:53

io per l'enduro ho un airoh stelth, leggerissimo e facile da pulire. ora però vorrei passare alla moto da strada..che ne pensate dei roof?

http://www.roof.fr/products/product.php?id=14

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Che casco avete? Quale sognate?

Messaggioda bartman » 5 gen 2012, 19:59

firebladexrr ha scritto:
mr tonino ha scritto:io ho questo:
Immagine

ecco bell'attrezzo :)))


comunque continua a piacermi molti di più il bell solo che non ho idea di dove provarlo prima di comprarlo! :(
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Che casco avete? Quale sognate?

Messaggioda trivella » 5 gen 2012, 20:44

Io ho questo e ne sono felicissimo

Shoei VF-X W Black Matt
Immagine
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Che casco avete? Quale sognate?

Messaggioda Nik86 » 6 gen 2012, 14:53

Io dal 06 Febbraio 2010 posseggo uno splendido Schuberth C3:

Immagine

Prima di allora ho sempre utilizzato caschi Integrali; come per esempio, casco che utilizzo tutt'ora, un AGV GP Pro replica Valentino Icon.

Devo dire che dopo avere provato i caschi modulari, non acquisterò più caschi Integrali per le esigenze che ne faccio io.
Dico questo perchè il casco modulare è molto più comodo da utlizzare durante tutte le stagioni, specialmente in estate nn c'è paragone con il casco integrale. Ti permette di girare in montagna al mare e da qualsiasi altra parte godendoti pienamente l' aria che ti arriva sul viso. Non ti senti così ristretto all' interno del casco, perchè in qualsiasi momento puoi alzare la mentoniera.

Non discuto che il casco integrale sia più sicuro rispetto al casco modulare, ma vogliamo effettivamente provare che reale differenza di sicurezza c'è tra le due tipologie di caschi ? Be io penso che il risultato finale, in termini di sicurezza sia molto simile, perchè ormai i caschi modulari hanno raggiunto un livello di sicurezza, silenziosità e confort, vicini se non superiori ai caschi Intergali.

Come ho già accennato, per non parlare della sileziosità, senza nulla tolgliere all' AGV, ma rispetto allo Schuberth non c'è nemmeno da paragonarli, il casco Tedesco è nettamente superiore come livello di silenziosità e di comfort, e consideriamo che i modulari sono sempre stai considerati rumorosi.

Conclusione: Penso che i caschi modulari siano il migliore compromesso tra sicurezza, silenziosità e comfort che si posso desiderare da un casco.

:D :D :D :D :ktm: :ktm:

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Che casco avete? Quale sognate?

Messaggioda firebladexrr » 6 gen 2012, 23:36

Prezzi???? :D

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Che casco avete? Quale sognate?

Messaggioda GhegoRiders » 5 mar 2012, 21:55

Io ho parecchi caschi stradali derivati dalle mie ex moto pistaiole(tutti SHOEI)...
Con la Teppista ci siam comprati tanto per... 2 Calberg Modulari(niente di che come caschi)
Ora ci stiamo indirizzando visto l'uso quasi annuale della moto verso il casco Suomy D2O :uhuh:

Immagine

Costa € 511,00 l'uno comprensivo del kit bluetooth
Chiaramente se li acquisto sia per me che per lei il conce mi fà uno sconticino niente male :wink:
KTM SD1290GT Y19

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: Che casco avete? Quale sognate?

Messaggioda Raph69 » 7 mar 2012, 18:57

Io su strada alterno uno shoei syncrotec a un arai viper gt, rigorosamente monocromatici silver che avevo preso ai tempi del TDM dell'avatar, per il cartodromo invece mi son levato lo sfizio di avere un casco come lo chiamo io "da teppista", eccolo qui indossato dal mio giovane modello

Immagine

Immagine

P.S. Vince' vedi che lo sto educando con sani principi :mrgreen:
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
Saetta
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 1 nov 2009, 23:16
Località: Roma, vicino a Ponte Mollo ( Ponte Milvio, per i barbari)

Re: Che casco avete? Quale sognate?

Messaggioda Saetta » 7 mar 2012, 20:16

Io ho tre Shoei, un'integrale (XR 1000) , un jet (J-wing) ed uno Shoei da cross, che d'estate amo sopra ogni altra cosa per quanto è fresco :love1:

Cambiare...direi proprio che non mi vengono in mente altri caschi con cui potrei sostituirli .
Filosofo in moto su KTM 1190 S

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Che casco avete? Quale sognate?

Messaggioda multicentrum » 8 mar 2012, 8:07

Io sono passato dall' ottimo HJC FG-15, bianco al fantastico HJC R-PHA10/Jerez per 260€
http://www.hjc-europe.eu/fr/hjc/casques ... a10/jerez/

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 ott 2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: Che casco avete? Quale sognate?

Messaggioda jo76 » 8 mar 2012, 13:55

A me piace un sacco l'utilizzo di casco+mascherina ma cavolo con questo non sento il motore a causa dell'aria vi succede anche a voi?
Con le altre due moto non mi sembrava così e il riparO dall'aria era simile

indeciso
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 mar 2010, 16:15
Località: Cagliari

Re: Che casco avete? Quale sognate?

Messaggioda indeciso » 9 mar 2012, 11:56

Raph69 ha scritto:Io su strada alterno uno shoei syncrotec a un arai viper gt, rigorosamente monocromatici silver che avevo preso ai tempi del TDM dell'avatar, per il cartodromo invece mi son levato lo sfizio di avere un casco come lo chiamo io "da teppista", eccolo qui indossato dal mio giovane modello

Immagine

Immagine

P.S. Vince' vedi che lo sto educando con sani principi :mrgreen:


Il casco è molto aggressivo, bello, complimenti per il giovane modello vedo con piacere che cresce proprio bene, ... a prestissimo
SMT 990 2010

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti