KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Motard] LC4, montare ant. da16 invece del 16.5..PRO/CONTRO?

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

[Motard] LC4, montare ant. da16 invece del 16.5..PRO/CONTRO?

Messaggioda djroby » 5 mar 2012, 20:55

ciao a tutti, cercando in giro ho visto che per il racing nudo e crudo si monta un cerchio da 16.5 invece del 17 di serie in modo da avere una moto più reattiva,meno massa volanica,e ho letto che forse addirittura contribuisce a risolvere dei problemi di chattering?!...comunque, visto che per andare su strada non esistono pneumatici in commercio omologati con quel diametro, che succederebbe montando all'anteriore un cerchio da 16,lama 3.50(sempre ammesso che esista) e relativo pneumatico?!a parte avere un setting molto differente dal 17 pollici standard,sarebbe eccessivo come cambiamento?(so benissimo che a libretto non c'è l'omologazione per il cerchio da 16,ma per lo meno ci sarebbero degli pneumatici omologati...poi se proprio si volesse far la follia si potrebbe tentare l'omologazione da noi o al TUV con questo cerchione,ma non è questo il problema,mi riferivo più che altro alle questioni di "come si guiderebbe con uno pneumatico del genere?")..
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: [Motard] LC4, montare ant. da16 invece del 16.5..PRO/CON

Messaggioda Drake » 6 mar 2012, 22:14

guarda sinceramente cerchi da 16 non credo sia così facile trovarli... comunque valutando lo sbattimento e l'illegalità nel quotidiano.. ti direi forse di optare per un cerchio più leggero... e se non lo è ancora.... tubles e ottieni lo stesso risultato secondo me...alla fine a parte il discorso chattering.. che puoi correggere con assetto diverso o gomma diversa...per il resto il cerchio più piccolo da più agilità in ingresso curva e un appoggio leggermente migliore.. con un cerchio più leggero una parte la recuperi...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: [Motard] LC4, montare ant. da16 invece del 16.5..PRO/CON

Messaggioda djroby » 7 mar 2012, 0:08

ho guardato in giro,anche cerchi da 16 se ne trovano pochi...ma vabeh,una lama anche nuova l'avrei presa...se ci fossero stati pneumatici(ho guardato circa 650 copertoni,e ne avrò trovati una 10ina al massimo con quel diametro,e tutti con velleità molto poco pistaiole !!!!)...peccato,mi terrò il 17 e allora le modifiche da fare saranno un tubeless vero..e una verniciatura a polvere bi-colore orange/black matt giusto perchè mamma mi ha fatto tamarro :rotlf: :rotlf: :rotlf: ..prossimo anno :mrgreen:
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: [Motard] LC4, montare ant. da16 invece del 16.5..PRO/CON

Messaggioda Drake » 7 mar 2012, 12:56

risparmia moooolto e metti questi... :D

http://www.alpinaraggi.it/it/catalog/50336
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: [Motard] LC4, montare ant. da16 invece del 16.5..PRO/CON

Messaggioda djroby » 7 mar 2012, 17:53

1600 cammelli.
inutili x ciò che mi serve,non ci devo far il mondiale dai!!!mi basta un tubeless "umano"(sto considerando dal bartubeless,ai faba,agli alpina solo kit sts...marchesini e carbon pro matrix troppo fuori budget)
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: [Motard] LC4, montare ant. da16 invece del 16.5..PRO/CON

Messaggioda Drake » 8 mar 2012, 0:02

ti capisco... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!




Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti