KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

parere d'oro

Il nostro off-road
Avatar utente
helli
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 mag 2011, 19:22

parere d'oro

Messaggioda helli » 6 mar 2012, 18:40

Vi sembra giusto che mi si è rotto il cilindro dell'85 e ho dovuto comprare oltre a quello anche il pistone :crycry: ?
se mi date il vostro parere sulla faccenda magari posso capire questo.
CERTIFICATO helli

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: parere d'oro

Messaggioda jenk » 6 mar 2012, 19:01

Dipende dalla rottura, mi spiego.

Se "salta" un cilindro al 90% intacca anche il pistone e va già bene se resta solo lui (quindi salvare la biella e altri componenti).
Cilindro e pistone devono avere una tolleranza di accoppiamento ben definita, per questo vengono venduti insieme (salvo cilindro retificato che si cambia solo il pistone).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
helli
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 mag 2011, 19:22

Re: parere d'oro

Messaggioda helli » 6 mar 2012, 19:07

il cilindro si è rotto in una minima parte tra il pistone e la parte in cui sta l'acqua. il pistone era appena stato cambiato percui non c'era bisogno di sostituirlo anche per l'assenza di segni o lucidamento. da quello che ho capito vendono cilindro e pistone insieme.
grazie per la tua opinione!!!
CERTIFICATO helli

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 feb 2012, 19:03
Località: Forlì

Re: parere d'oro

Messaggioda Poldo75 » 8 mar 2012, 19:13

Come ha cercato di spiegarti jenk, sono i pistoni che vengono venduti in base alle misure del cilindro (nuovo o rettificato) e mai il contrario. Nel tuo caso cmq era assai improbabile che il pistone in tuo possesso fosse idoneo ad essere montato su un cilindro nuovo dato che, come dici, l'avevi appena sostituito e quindi l'accoppiamento era stato fatto per un cilindro già usurato (quello che si è rotto). Conservalo, ti verrà utile in seguito.
Adv990/10 White

Avatar utente
helli
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 mag 2011, 19:22

Re: parere d'oro

Messaggioda helli » 8 mar 2012, 21:23

grazie a tutti
CERTIFICATO helli


Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti