KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Secondo voi cosa e' meglio?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda sangio » 5 mar 2012, 12:26

faccio una premessa : dura da ammettere ... ma "nun ce la fo"!!

a fare enduro, ovviamente :)

ho provato a fare ancora (poche) uscite abbastanza facili ma pur andando piano, torno stravolto (talvolta pianto delle musate in terra) e con il mal di schiena.

Sara' l'eta, sara' che ho un lavoro sedentario, sara' che sono in forma ma non allenato ma ho deciso : vendo il KTM 400 EXC !

e qui entra in gioco il titolo dell' argomento.

Cosa compro in alternativa? Ho tante idee e belle confuse, per cui mi aspetto che mi aiutiate a confonderle ancora di piu' :rotlf:

Vorrei un mezzo che mi permettesse di andare un o' in off ma senza essere una racing come la EXC

Idea 1 : vendo la mia moto e prendo una Freeride? Pro: posso fare anche del fuoristrada impegnativo Contro : spostamenti anche di medio raggio "impossibili" vista autonomia e tipo di mezzo
idea 2 : KTM 990 Adv : PRO : fai anche della strada CONTRO : costa parecchio e ci vai poco in off visto peso e potenza
idea 3 : BMW F 800 GS PRO piu leggera della 990 CONTRO : gli stessi della 990
idea 4 : R 80 GS Basic Pro: moto di gran fascino, tiene il valore, ci vai piano sia lontano che su strade bianche CONTRO : costa tanto e ci fai poco off

Come dicevo idee tante - voi che dite ?

Quello che mi dispiace e' che la K 400 e' perfetta, 59 ore di moto, accessoriatissima (il manico non si compra ma gli accessori si :crycry: :D ) usata poco o nulla con amici tranquilli e quando la guardo ne sono innamorato ma non me ne faccio nulla.

Quale accendiamo? la 1, la 2, la 3 o la 4 ?




Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda CREG » 5 mar 2012, 12:32

Prendi una ADV-R e vedrai che non torni stanco in off e sopratutto non cadi mai :lol: :lol: :lol:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda Gigiobu » 5 mar 2012, 12:37

sangio ha scritto:faccio una premessa : dura da ammettere ... ma "nun ce la fo"!!

a fare enduro, ovviamente :)

ho provato a fare ancora (poche) uscite abbastanza facili ma pur andando piano, torno stravolto (talvolta pianto delle musate in terra) e con il mal di schiena.

Sara' l'eta, sara' che ho un lavoro sedentario, sara' che sono in forma ma non allenato ma ho deciso : vendo il KTM 400 EXC !

e qui entra in gioco il titolo dell' argomento.

Cosa compro in alternativa? Ho tante idee e belle confuse, per cui mi aspetto che mi aiutiate a confonderle ancora di piu' :rotlf:

Vorrei un mezzo che mi permettesse di andare un o' in off ma senza essere una racing come la EXC

Idea 1 : vendo la mia moto e prendo una Freeride? Pro: posso fare anche del fuoristrada impegnativo Contro : spostamenti anche di medio raggio "impossibili" vista autonomia e tipo di mezzo
idea 2 : KTM 990 Adv : PRO : fai anche della strada CONTRO : costa parecchio e ci vai poco in off visto peso e potenza
idea 3 : BMW F 800 GS PRO piu leggera della 990 CONTRO : gli stessi della 990
idea 4 : R 80 GS Basic Pro: moto di gran fascino, tiene il valore, ci vai piano sia lontano che su strade bianche CONTRO : costa tanto e ci fai poco off

Come dicevo idee tante - voi che dite ?

Quello che mi dispiace e' che la K 400 e' perfetta, 59 ore di moto, accessoriatissima (il manico non si compra ma gli accessori si :crycry: :D ) usata poco o nulla con amici tranquilli e quando la guardo ne sono innamorato ma non me ne faccio nulla.

Quale accendiamo? la 1, la 2, la 3 o la 4 ?




La 5 ... tieni il K, un pò di palestra che fa sempre bene e ti iscrivi a qualche corso di enduro (dato che il mezzo
già ce l'hai, con pochi euro ti fai una bellissima giornata ed impari).
Poi sarà tutta un'altra solfa col K ... :party:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda Fra » 5 mar 2012, 12:50

Se hai fatto poche uscite è normale, sia tornare rotti che musare... d'inverno poi! e quanto saresti :nonno: :nonno: :nonno: scusa???

ma se non cambi idea e se vuoi un compromesso ma sempre votato all'off prendi il 690r, altrimenti una moto più stradale.
:mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 5 mar 2012, 13:06

un bel 690!?! se non punti a fare 1000 km è un buon compromesso
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda sangio » 5 mar 2012, 13:46

ne ho 50 (e sono un figo pazzesco :rotlf: :rotlf: :rotlf: )

scherzi a parte :

avevo valutato il 690 ma poi ho comunque limitazioni su strada e limitazioni in off (insomma non possso fare la strada che farei con un ADV o un BMW ne l'off che farei con EXC o Freeride)

Per il corso, ho sentito Fasola che li organizza al Ciocco, e la cosa mi attira anche se ho dubbi su quanto ti cambi la "vita".

Boh! Mi stanno chiamando in parecchi per la moto che e' come nuova. Qualcuno ha visto/provato la Freeride?

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda tocram » 5 mar 2012, 13:54

intanto di dove sei e qual exc 400 potrebbe interessarmi.....

tornando a te, se non riesci a fare OFF con un 400, non penserei ad una moto come l'ADV, per l'OFF, che pesa 200kg con 100 CV, sicuramente saresti in difficoltà

Di sicuro per fare enduro con un mono c'è da farsi il fiato.
Per assurdo con l'adventure é meno faticoso, intanto perché non fai percorsi così estremi e anche perché una volta lanciata per esempio in salita é un razzo, mentre il mono é un frullatore e le braccia ne risentono.

Per continuare con l'enduro dovresti fare un po' di allenamento, magari un po' di mountain bike.

ma non perdiamo tempo, svendimi l'exc e basta :mrgreen:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda Fra » 5 mar 2012, 13:55

Secondo me non ti cambia la vita, anche perchè tanta parte dell'enduro è la pratica: è quello che ti consente di farti i muscoli giusti, l'occhio e l'equilibrio. Ciò non vuol dire che un buon corso non serva.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda tocram » 5 mar 2012, 13:56

Fra ha scritto:Secondo me non ti cambia la vita, anche perchè tanta parte dell'enduro è la pratica: è quello che ti consente di farti i muscoli giusti, l'occhio e l'equilibrio. Ciò non vuol dire che un buon corso non serva.


:wink:

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda sangio » 5 mar 2012, 14:01

Tocram, cavolo, sei di Pavia anche tu??

Ti mando un MP con i dettagli.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda tocram » 6 mar 2012, 18:50

ricevuto, bella motazza!! :wink:

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda sangio » 6 mar 2012, 20:08

grazie. dai cerchiamo di incrociarci (in off o, molto meglio, su strada)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda Eddy » 6 mar 2012, 20:38

l'enduro è duro, se nò si chiamerebbe enmolle :rotlf: :rotlf: :rotlf:
giochi di parole a parte, ora non so se vai da solo o in compania e con che compania ma l'enduro fatto con le persone giuste e coi ritmi giusti è uno degli sport più belli che ci sia al mondo :wink:
pensaci sù bene prima di rinunciare :up:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda tocram » 7 mar 2012, 8:32

in effetti ha ragione questo qui sopra, questione di ritmo....

non c'é per forza da tirarsi il collo.... trovi il tuo ambiente e il tuo ritmo ed é tutto fattibile!

Avatar utente
Saetta
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 1 nov 2009, 23:16
Località: Roma, vicino a Ponte Mollo ( Ponte Milvio, per i barbari)

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda Saetta » 7 mar 2012, 15:03

Io terrei seriamente in considerazione la Freeride, che ha come unico difetto quello di costare decisamente troppo !
Filosofo in moto su KTM 1190 S

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda tambu » 7 mar 2012, 23:48

ma fai il 690 zio cammello!!!!!!!!!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda Giolli Joker » 8 mar 2012, 7:30

sangio ha scritto:idea 3 : BMW F 800 GS PRO piu leggera della 990 CONTRO : gli stessi della 990


Mah... più leggera sul portafoglio sicuro, sulla bilancia la differenza non mi sembra sensibile...

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda sangio » 8 mar 2012, 13:58

tambu ha scritto:ma fai il 690 zio cammello!!!!!!!!!


secondo me rimango con una moto che non mi permette di fare strada e non mi fa seguire gli amici con le EXC. Per cui a quel punto, o prendo una freeride (ma il problema alla schiena rimane) o una "dual piu' stradale" e mi faccio strade bianche e poco off ma almeno mi sposto "comodamente" e ho autonomia.

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda matt » 8 mar 2012, 14:30

altrimenti prendi la 690 di Jenk e hai risolto il problema autonomia, e se vai a fare il turista in fuoristrada come facevo io ti diverti il doppio, xchè 230kg sono tanti, fidèt!!! :lol:
turista in fuoristrada

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Secondo voi cosa e' meglio?

Messaggioda gms » 8 mar 2012, 14:32

come avere poche idee ma confuse... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzo, anzi mi ci ritrovo abbastanza su tutte :wink: :wink: succede abbastanza spesso avere dubbi di quel genere. l'importante è partire dal concetto che la moto totale non esiste, la moto specifica perfetta neppure, dipende tutto da (chi sei e) cosa vuoi fare. un'adv usata quasi nuova non la paghi molto e ci affianchi la seconda moto estrema (a questo punto un mezzo trial non sarebbe sbagliato, come un beta alp, senza spendere tanti dindi sulla freeride, e poi quando vai con gli amici a fare l'enmolle :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: , checchèssenedica, nei punti difficili quello che "ride" sei tu)

buona scelta

gms

ps se svendi il quattrocentolo al toc rendi la cosa pubblica, così quest'ultimo poi deve pagare da bere a tutti :wink: :wink:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Albert71 e 19 ospiti