KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sondaggio...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

sondaggio...

Messaggioda @ldo » 25 feb 2012, 13:01

dunque, parto dal presupposto che nel mese di aprile dovrebbe arrivarmi un risarcimento da un'assicurazione per un colpo di frusta subito in auto 8) lascio a voi immaginare la cifra, come posso immaginarla io :roll: .....con questa nuova entrata straordinaria potrei tranquillamente fare:... *A : fargli un bel tagliandone alla moto, + qualche froceria e avanzare qualcosa per tour motociclistici...in primis avrei pensato di togliermi lo sfizio del nurburing (o come cavolo si scrive?) 8) .......oppure opzione *B : valutare di rientrare la SD my07 dal conce per passare ad ADV più fresca, magari se trovo una "R" my11 8) :think: ...ovviamente con questa opzione non avanzarei soldi per tanti giri e assolutamente le ferie saranno un miraggio :roll: :think: .......voi cosa fareste? :think:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: sondaggio...

Messaggioda gcap » 25 feb 2012, 13:21

Inizia a capire quanto metti in saccoccia e prova, senza pensarci troppo, a fare qualche ricerca pro permuta per vedere quanto ti costerebbe il giochino.
Successivamente, con tutte le carte in tavola, passi alla decisione.

Fossi io cambierei moto, perchè ora (sempre verificando quanto prenderai) te lo potresti permettere.

Ciao

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: sondaggio...

Messaggioda Eddy » 25 feb 2012, 13:37

dipende se come usi tu la moto sarebbe meglio una Adventure o una SD :wink:
io ovviamente non posso consigliarti altro che passar alla Adventure, anche perchè la moto con sù frocerie non le posso compatire :roll:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: sondaggio...

Messaggioda @ldo » 25 feb 2012, 13:47

diciamo che da "ex smanettun" mi viene ancora qualche stimolo selvaggio su per la schiena quando sento il bicilindrico ruggire :mrgreen: .....ma ormai da motociclista attempato mi rendo conto che sto usando la moto prevalentemente per uso quotidiano/turistico :roll: ....
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: sondaggio...

Messaggioda bradipo ita » 25 feb 2012, 23:52

Da parere mio ti dico:
Valuta la cifra che effettivamente avrai in mano, se questa assolutamente non ti serve
come fondo per i giorni di magra ti consiglio anch'io di passare alla ADV perche' e' una moto
decisamente piu' versatile e buona per tutto, sempre rimanendo in casa KTM perche' in questo
periodo di usati d'occasione ne hai di tutte le marche e per tutte le tasche.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: sondaggio...

Messaggioda @ldo » 29 feb 2012, 20:49

mmmm 3 scuole di pensiero diverse.... e 3 consigli uguali :lol: .....bene bene.....vediamo cosa riesco portar casa :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: sondaggio...

Messaggioda Dade » 1 mar 2012, 13:05

io invece ti dico... chettenefai di una moto se non hai soldi per girarci? anche a me piacerebbe cambiare ma tengo la stessa moto e i soldi che mi avanzano li uso per fare cose... :D
DADE -

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: sondaggio...

Messaggioda @ldo » 1 mar 2012, 15:35

Dade, ho aperto questo sondaggio, perchè è proprio questo il dubbio che mi attanaglia!! :think: ......e cosi volevo sentire il parere di altri bikers... :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
SwissLife77
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 5 mag 2011, 7:56
Località: Neuchatel CH

Re: sondaggio...

Messaggioda SwissLife77 » 1 mar 2012, 15:47

Dade ha scritto:io invece ti dico... chettenefai di una moto se non hai soldi per girarci? anche a me piacerebbe cambiare ma tengo la stessa moto e i soldi che mi avanzano li uso per fare cose... :D

:s-quoto2:

avevo lo stesso dubbio 2 anni fa, e la scimmia era diventata ENORME!!
Poi la ragione ha avuto il sopravvento , ed ho posticipato l'acquisto!!
Cosi' ora me la godo, e mi sono pure tenuto la vecchia!! :mrgreen:
ADV 990 My2007 "Black Pearl" - Il Veliero

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: sondaggio...

Messaggioda DUNI » 1 mar 2012, 16:02

@ldo ha scritto:Dade, ho aperto questo sondaggio, perchè è proprio questo il dubbio che mi attanaglia!! :think: ......e cosi volevo sentire il parere di altri bikers... :roll:



è anche vero che se è la moto che vuoi o te la prendi adesso che entrano dei soldi extra o te la dimentichi per sempre...o per un bel po' da quello che ho capito.
Se fosse la moto che voglio realmente la prenderei, stringerei la cinghia un anno, ma l'anno successivo avrei lei e i soldi per godermi i giri con una moto più fresca e che mi piace di più.

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: sondaggio...

Messaggioda @ldo » 1 mar 2012, 19:10

DUNI ha scritto:....è anche vero che se è la moto che vuoi o te la prendi adesso che entrano dei soldi extra o te la dimentichi per un bel po' da quello che ho capito.
Se fosse la moto che voglio realmente la prenderei, stringerei la cinghia un anno, ma l'anno successivo avrei lei e i soldi per godermi i giri con una moto più fresca e che mi piace di più.

:roll: effettivamente è un pensiero che ho fatto anch'io....uguale uguale :roll: .....mi rode non essere in grado di scegliere, ma l'unica e aspettare di aver conferma certa della cifra e poi farsi i conti :think:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: sondaggio...

Messaggioda elleR » 1 mar 2012, 20:46

aspetta il bottino, poi come dice Dade moto nuova in box??? direi di no.... :wink:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: sondaggio...

Messaggioda Gigiobu » 1 mar 2012, 21:20

elleR ha scritto:aspetta il bottino, poi come dice Dade moto nuova in box??? direi di no.... :wink:

Però il discorso della Duni non fa una grinza ... moto vecchia e possibilità di girare il mondo
sbavando a tutte le ADV che vedi passare? :roll:
Meglio tirar la cinghia (addosso alla scimmia) per un pochino con la moto dei sogni in box per poi
godersela!

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: sondaggio...

Messaggioda elleR » 1 mar 2012, 21:36

Gigiobu ha scritto:
elleR ha scritto:aspetta il bottino, poi come dice Dade moto nuova in box??? direi di no.... :wink:

Però il discorso della Duni non fa una grinza ... moto vecchia e possibilità di girare il mondo
sbavando a tutte le ADV che vedi passare? :roll:
Meglio tirar la cinghia (addosso alla scimmia) per un pochino con la moto dei sogni in box per poi
godersela!

Gigio ha il SD!!!! cioè se aveva la pippomoto poteva starci...IMHO

poi il SD è più bello dell'Adventure... :byebye:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: sondaggio...

Messaggioda Dade » 2 mar 2012, 8:53

vabè allora mettiamola su un altro piano che tutti capiamo per bene.... meglio tutta la vita a fare il pippaiolo desiderando una figa della madonna che non avremo mai oppure farsi una vita di coppia serena e normale e godersi ciò che il futuro ha da regalare? Per me non ci sono dubbi.... Ok, una moto più bella è sempre desiderabile, ma il piacere del viaggio e della guida.... quello puoi averlo anche con una vespa, anzi forse pure di più che a girare con una R1200RT... :wink:
2 settimana fa ho fatto un week end in Francia con lo scooter... attorno a me avevo gli amici, le strade, i panorami e non ultimo il sole.... non ho pensato un attimo al mezzo che avevo sotto al culo, ero troppo impegnato a divertirmi... :D
DADE -

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: sondaggio...

Messaggioda CapiTitanio » 2 mar 2012, 10:13

cambiare la SD x l'ADV?!! :devil:
esci con il mostro e vai a sbragare l'asfalto!!!
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: sondaggio...

Messaggioda Gigiobu » 2 mar 2012, 12:51

Dade ha scritto:vabè allora mettiamola su un altro piano che tutti capiamo per bene.... meglio tutta la vita a fare il pippaiolo desiderando una figa della madonna che non avremo mai oppure farsi una vita di coppia serena e normale e godersi ciò che il futuro ha da regalare? Per me non ci sono dubbi.... Ok, una moto più bella è sempre desiderabile, ma il piacere del viaggio e della guida.... quello puoi averlo anche con una vespa, anzi forse pure di più che a girare con una R1200RT... :wink:
2 settimana fa ho fatto un week end in Francia con lo scooter... attorno a me avevo gli amici, le strade, i panorami e non ultimo il sole.... non ho pensato un attimo al mezzo che avevo sotto al culo, ero troppo impegnato a divertirmi... :D

E anche questo ci sta ... :roll:

Allora fai così ... aspetta di incassare, poi se non bastano vendi moglie, tieni il SD e comperi l'ADV!

:party:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: sondaggio...

Messaggioda @ldo » 2 mar 2012, 21:34

hummmm.... :think: vedo che anche tra di voi nascono opinioni diverse :mrgreen: ....interessante questo dibattito :popcorn: ......
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Saetta
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 1 nov 2009, 23:16
Località: Roma, vicino a Ponte Mollo ( Ponte Milvio, per i barbari)

Re: sondaggio...

Messaggioda Saetta » 4 mar 2012, 21:37

E quando ti ricapita di cambiare moto :wink:
Cogli l'attimo, poi se ti riesce di lasciare qualcosa da parte per le ferie....meglio :finger_dance:
Filosofo in moto su KTM 1190 S

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: sondaggio...

Messaggioda MasterOfPuppets » 5 mar 2012, 9:39

Io sono di parte perchè AMO la ADV :love1: ma mi è venuto in mente questo suggerimento, visto che hai ancora qualche prurito stradaiolo:
e se passassi all' SMT? E' più turistica dell'SD e più stradaiola dell'ADV :roll:

Comunque anch'io, personalmente, cederei alla scimmia :scimmia: :scimmia: :scimmia:
Nel frattempo :popcorn:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti