KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

che spettacolooooooooo!!!!

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda TEPPISTMAN » 1 mar 2012, 15:34

ma uscitina con la bambina nuova......
Diciamo che non mi sono mai divertito cosítanto in vita mia!!!
Ancora devo conoscerla bene...la primavolta che guido una.moto del genere....penso che per i miei gusti allarga un pochino...qualcuno ha mai sflitato un po la forcella???lo consigliate???
Motore a dir poco pazzesco...come.spara fuori dallw curve!!!!mi sono innamoratoo!!!!!
Anche se in seconda quando la stiro c è un disturbino...penso sia l EPC???confermate???(lo devo levare al piú presto!!!la settimana prox arrivano gli scarichi.....

La mia smr è tornata a casa marrone...siamo saliti troppo in alto e la neve si stava sciogliendo...e quindi tutte le strade bagnate
...ma che spettacoolooo..ma che GODURIAAAA!!

Azzzz però...154 km e si è accessa la riserva :shock: :shock:

Sono stra contento di essere passato a questa bimba
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda TEPPISTMAN » 1 mar 2012, 15:34

Peccato che mettere le foto è un casino dal cell!!!
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda Panda » 1 mar 2012, 16:25

skullcarbon ha scritto:ma uscitina con la bambina nuova......


Azzzz però...154 km e si è accessa la riserva :shock: :shock:

Sono stra contento di essere passato a questa bimba


A me si accende a 120-130 quando son fortunata :shock: E vado come un bradipino .. :think: :roll:
Buoni giri :mrgreen: 8)

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda trivella » 1 mar 2012, 17:53

Io sono arrivato quasi a 200 km autostrada ed extraurbana nei limiti consentiti da cosdice italiano e sfizzero

Ora con la modifica della carburazione stesso tragitto circa 160 km
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda Il Grande Baboomba » 1 mar 2012, 21:41

154km prima della spia?

Fidati che le stavi facendo il solletico, col 990R (ossia 2L in più di benzina) ne facevo 110/120 quando ero in giornata. :mrgreen:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda alfus2verdi » 1 mar 2012, 23:09

confermo....questa moto crea dipendenza d'adrenalina.....
per l'allargamento di traiettoria, forse, se era nuova le gomme eran ancora con un po di cera....oppure vista presenza di neve era il sale su afalto.....perchè è una lama tiene la linea impostata che è uno spettacolo....per i consumi......tze....abituati...... andando in economy (perchè avevo mia moglie dietro e non vuole che faccio il cretino!!!!!) con la 990 sm del 2008 ho fatto 220 km con 17,5 litri......senza mia moglie in media ne faccio 130 con punte di 98 km a pieno in modalita "vandal inside" :shock: e tanto ma tanto olio.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda @ldo » 1 mar 2012, 23:42

:giorno: :clapclap: :mrgreen:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda fedro » 2 mar 2012, 9:24

IMHO, io aspetterei di capirla un po' e trovare la giusta regolazione delle sospensioni prima di sfilare la forcella.
A volte basta un po' di precarico in meno o il ritorno un po' più chiuso per fare lavorare la forcella più in basso.

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda TEPPISTMAN » 2 mar 2012, 10:38

si infatti...ci avevo pensato anch io
...piano oiano regolo la forcella!!
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda Mad Max » 2 mar 2012, 11:02

fedro ha scritto:A volte basta un po' di precarico in meno o il ritorno un po' più chiuso per fare lavorare la forcella più in basso.

Anche la regolazione del mono, IMHO, non è da trascurare.
A me, per esempio, piace averla con il sedere piuttosto alto (mono abbastanza precaricato, in rapporto al mio peso) e l'anteriore un po' più accucciato (foderi sfilati di 6,5 mm).
:sisi:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda TEPPISTMAN » 2 mar 2012, 11:07

io peso 65 kg e sono alto 1,70....
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda TEPPISTMAN » 2 mar 2012, 11:09

Poi un'altra cosa....

5^ e 6° marcia sono inutilizzabili per andare piano... addirittura la sesta strattona a 105 km/h
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda Mad Max » 2 mar 2012, 11:27

skullcarbon ha scritto:Poi un'altra cosa....

5^ e 6° marcia sono inutilizzabili per andare piano... addirittura la sesta strattona a 105 km/h

Beh, per quello c'è TuneECU!
:wink:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda TEPPISTMAN » 2 mar 2012, 13:05

Ma la mia è a carburatori...mica ho centralina e mappe!! :P
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 2 mar 2012, 15:43

non sfilare le forche è una cazzata, vai con le regolazioni.......se le sfili non la guidi più, non scende manco a bastonarla!!!

ho visto più di uno arrivare a pensare di venderla perchè non era guidabile, salvo poi rinfilare le forche. Direi che una o due righettine (termine tecnico :) ) fuori dalla piastra sono fin troppo
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda TEPPISTMAN » 2 mar 2012, 16:34

Si si tranquilli...regolo e basta....
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda keytiem » 4 mar 2012, 8:50

Arthur Fonzarelli ha scritto:non sfilare le forche è una cazzata, vai con le regolazioni.......se le sfili non la guidi più, non scende manco a bastonarla!!!

ho visto più di uno arrivare a pensare di venderla perchè non era guidabile, salvo poi rinfilare le forche. Direi che una o due righettine (termine tecnico :) ) fuori dalla piastra sono fin troppo


ma da originale come sono? la mia SMR 990 appena uscita dal concessionario erano già sfilate di due o tre mm...

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda fedro » 4 mar 2012, 11:23

Mad Max ha scritto:
fedro ha scritto:A volte basta un po' di precarico in meno o il ritorno un po' più chiuso per fare lavorare la forcella più in basso.

Anche la regolazione del mono, IMHO, non è da trascurare.
A me, per esempio, piace averla con il sedere piuttosto alto (mono abbastanza precaricato, in rapporto al mio peso) e l'anteriore un po' più accucciato (foderi sfilati di 6,5 mm).
:sisi:


Giusto, puoi sia alzare il post che abbassare l'ant.

In teoria il precarico andrebbe regolato in modo da regolare l'affondamento (SAG) delle sospensione a seconda del peso del pilota. Di solito un buon punto di partenza è regolare il precarico in modo che con moto benzinata e pilota intutato in posizione di guida, le sospensioni affondino di circa 1/3 della loro corsa totale. Partendo da questa situazione si può variare un po' a seconda dello stile di guida (certo che se poi giri con la zavorrina cambia tutto).
Se proprio uno volesse fare il precisino potrebbe anche voler cambiare le molle, ma in pratica questo è utile solo per piloti molto leggeri o molto pesanti (tipo se pesi 50 kg e giri da solo con la SMT che ha la molla del mono molto rigida, perchè pensata per bagagli e/o passeggero).
Fatto il sag, il precarico lo si lascia stare e si regolano le idrauliche.

---
La forcella nella mia 990SMR da nuova non era sfilata (e non lo è neanche adesso).

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda Gigiobu » 4 mar 2012, 18:57

Mad Max ha scritto:
fedro ha scritto:A volte basta un po' di precarico in meno o il ritorno un po' più chiuso per fare lavorare la forcella più in basso.

Anche la regolazione del mono, IMHO, non è da trascurare.
A me, per esempio, piace averla con il sedere piuttosto alto (mono abbastanza precaricato, in rapporto al mio peso) e l'anteriore un po' più accucciato (foderi sfilati di 6,5 mm).
:sisi:

Dopo averci smadonnato per una settimana col capire perchè la mia sopra ai 140 sbacchettava da paura, ho riregolato
il mono dalla regolazione personalizzata del vecchio proprietario (l'aveva messa col culo che guardava al cielo!) ... ora
le uniche sbacchettate che sento sono quelle delle mie palle al vento :mrgreen:


Quindi occhio gente con le regolazioni ... che anche l'assetto aerodinamico ha il suo perchè :)

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggioda firebladexrr » 5 mar 2012, 17:01

Appena ho un minutoooooooooo girettoooooooooooo anche ioooooooo
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti