KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm EXC 250 in action

Il nostro off-road
Avatar utente
Runner
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 dic 2011, 20:25
Località: Verona

Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Runner » 3 mar 2012, 20:40

E' sempre lei la number one.



Con lei tutto più facile.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei..il resto l'ho solo sprecato" (Runner)
“Una volta che hai conosciuto il volo camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto perché là sei stato e là sogni tornare”. (L. Da Vinci)

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda trivella » 4 mar 2012, 12:24

Sistemato cosi si vede l'anteprima :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 feb 2012, 19:03
Località: Forlì

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Poldo75 » 4 mar 2012, 14:06

Non ti ci puoi mettere anche tu a farmi tornare la voglia del 2 tempi!!!! :D
Adv990/10 White

Avatar utente
Runner
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 dic 2011, 20:25
Località: Verona

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Runner » 5 mar 2012, 7:50

Lasciati andare ....e segui la tua naturale intuizione.
Two stroke is better
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei..il resto l'ho solo sprecato" (Runner)
“Una volta che hai conosciuto il volo camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto perché là sei stato e là sogni tornare”. (L. Da Vinci)

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Fra » 5 mar 2012, 10:21

Ciao complimenti! bella moto, la conosco bene, ma è la numero due, la prima rimane la 450 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bello anche il sentiero, è un tipo di fondo che a me piace molto. Posso esprimere due... "critiche"? la prima è che trovo davvero poco prudente girare soli, la seconda non sono d'accrodo sulle marce che dici che occorre usare. Soprattutto con il 250 (ma non solo), la prima non va bene, anche perchè non hai nè pendeze eccessive nè un fondo particolarmente ostico: essendo pietre in gran parte piantate e qualche scalino, la moto più scorre e meglio è, anche per dare più direzionalità all'anteriore. Io avrei usato la terza e, solo in qualche punto, la seconda e... MAI, la prima.
:mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Runner
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 dic 2011, 20:25
Località: Verona

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Runner » 5 mar 2012, 11:44

La telecamera purtroppo appiattisce e sfuma.
Non rende idea della pendenza ne della pietraia da affrontare.
Anche il famoso gradino che tante volte mi ha fatto penare si intravede appena, ma ti assicuro che è bello tosto.
A meno che non vuoi distruggere i cerchioni la velocità non può essere che ridotta, troppe rocce la maggior parte delle quali appuntite.
In alcuni punti la prima è indispensabile pena piantarsi senza appelli.
La terza sul quel sentiero te la puoi scordare, credimi.
Se non sei troppo lontano da Verona chiamami, ti accompagno volentieri.

250 2t forever parere personale of course.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei..il resto l'ho solo sprecato" (Runner)
“Una volta che hai conosciuto il volo camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto perché là sei stato e là sogni tornare”. (L. Da Vinci)

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Fra » 5 mar 2012, 12:45

Guarda, non volevo certo fare lo sborone o altro, parlo per esperienza personale. Io giro con un 450 sull'appennino reggiano (e non solo), dove sassaie simili ne trovi in abbondanza: sassi smossi, sassi piantati, gradini, ecc. ecc. e non m'è mai capitato di piegare un cerchio. Il fatto è che non intendo dire che con le marce alte devi per forza andare molto più forte, ma sicuramente hai una miglior trazione e la moto è meno nervosa sul sasso, scorre meglio e, quindi, il mono scalcia meno. Soprattutto se hai ancora le sospensioni originali. Il 250 poi ha una prima davvero corta, mentre la seconda si usa bene, come la terza, anche senza esagerare con il gas. Inoltre proprio sull'ostacolo alto o sulla salita molto pendente (so che la cam schiaccia) la prima è controproducente. E' già il 6 marce o ancora il 5?

Solo per farti capire ti linko qua sotto il video fatto dal figlio di un mio amico con delle motine: si tratta (meglio, tratterebbe, visto che ora c'è una ordinanza di chiusura), del pezzo di "trasferimento" iniziale che si fa per tutti i giri verso la parte occidentale della ns provincia e, peraltro, il percorso più easy possibile. Ma come vedi ci sono molti sassi, ma nonostante questo con la mia forse in un punto o due scendo sotto la terza e senza andare a velocità elevate.



quanto al tuo invito... avessi il carrello, ma non è detto in futuro!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda millino 67 » 5 mar 2012, 16:31

:x complimenti entranbi,Fra mi prenoto per ripetere il giro ma ci deve essere più caldo e polvere ultimamente passo più tempo dall'autolavaggio che a casa :mrgreen:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Fra » 5 mar 2012, 16:59

millino 67 ha scritto::x complimenti entranbi,Fra mi prenoto per ripetere il giro ma ci deve essere più caldo e polvere ultimamente passo più tempo dall'autolavaggio che a casa :mrgreen:


Guarda che il pezzo del video è brutto e facile! le parti divertenti e tecniche sono altre... comunque, pare che qualche culattone vogli organizzare anche quest'anno un pranzo in zona... e per chi ha il mono sarà obbligatorio fare il percorso in off che dirò IO! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Fra » 5 mar 2012, 17:43

questo è il seguito del video dei due ragazzini (un 125 e un 75) dove si arriva al castello di canossa

Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Runner
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 dic 2011, 20:25
Località: Verona

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Runner » 5 mar 2012, 22:57

Fra ha scritto:Guarda, non volevo certo fare lo sborone o altro, parlo per esperienza personale. Io giro con un 450 sull'appennino reggiano (e non solo), dove sassaie simili ne trovi in abbondanza: sassi smossi, sassi piantati, gradini, ecc. ecc. e non m'è mai capitato di piegare un cerchio. Il fatto è che non intendo dire che con le marce alte devi per forza andare molto più forte, ma sicuramente hai una miglior trazione e la moto è meno nervosa sul sasso, scorre meglio e, quindi, il mono scalcia meno. Soprattutto se hai ancora le sospensioni originali. Il 250 poi ha una prima davvero corta, mentre la seconda si usa bene, come la terza, anche senza esagerare con il gas. Inoltre proprio sull'ostacolo alto o sulla salita molto pendente (so che la cam schiaccia) la prima è controproducente. E' già il 6 marce o ancora il 5?

Solo per farti capire ti linko qua sotto il video fatto dal figlio di un mio amico con delle motine: si tratta (meglio, tratterebbe, visto che ora c'è una ordinanza di chiusura), del pezzo di "trasferimento" iniziale che si fa per tutti i giri verso la parte occidentale della ns provincia e, peraltro, il percorso più easy possibile. Ma come vedi ci sono molti sassi, ma nonostante questo con la mia forse in un punto o due scendo sotto la terza e senza andare a velocità elevate.



quanto al tuo invito... avessi il carrello, ma non è detto in futuro!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Mai pensato allo sborone, qui ogni consiglio è ben accetto.
Il mio K è un 2005 con 5 marce.
Prox volta comunque provo con una marcia in più.
Si sa mai che hai proprio ragione.
Le mie sospensioni sono state appena revisionate da Fabio (race suspension) non ho fatto l'idraulica ma solo le boccole per la scorrevolezza.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei..il resto l'ho solo sprecato" (Runner)
“Una volta che hai conosciuto il volo camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto perché là sei stato e là sogni tornare”. (L. Da Vinci)

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Fra » 6 mar 2012, 7:00

Essendo un 2005 come la mia la forcella è, di base, molto sostenuta e pesante. Io e Eddy abbiamo trovato un gran beneficio montando le dyva (di cui avrai letto su SE come le valvole di onore) e cambiando l'idraulica con quella più recente. In ogni caso, quando ci rimetterai le mani, prova a togliere un paio di lamelle da ogni piramide e mettere un olio molto fluido.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Runner
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 dic 2011, 20:25
Località: Verona

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Runner » 6 mar 2012, 9:09

Non mettere il dito nella piaga, appena comprata a gennaio ho subito fatto la manutenzione alle sospensioni.
Se aspettavo un poco e leggevo i forum, sono da tanto tempo fuori dal giro, mi risparmiavo questa spesa.
Ormai è fatta, non ho voglia di spendere altri soldi, mica sono un competitor !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei..il resto l'ho solo sprecato" (Runner)
“Una volta che hai conosciuto il volo camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto perché là sei stato e là sogni tornare”. (L. Da Vinci)

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda millino 67 » 6 mar 2012, 11:36

Fra ha scritto:questo è il seguito del video dei due ragazzini (un 125 e un 75) dove si arriva al castello di canossa


:D il seguito mi piace ancora di più :mrgreen: vedrò come organizzarmi ma più avanti nel tempo ciao

Avatar utente
helli
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 mag 2011, 19:22

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda helli » 6 mar 2012, 18:48

io non mi intendo molto di enduro ma mi sembra veramente un sentiero difficoltoso quindi posso affermare che sei un bravo guidatore :D
CERTIFICATO helli

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Fra » 6 mar 2012, 18:49

Runner ha scritto:Non mettere il dito nella piaga, appena comprata a gennaio ho subito fatto la manutenzione alle sospensioni.
Se aspettavo un poco e leggevo i forum, sono da tanto tempo fuori dal giro, mi risparmiavo questa spesa.
Ormai è fatta, non ho voglia di spendere altri soldi, mica sono un competitor !!!


è tutt'altro che per "competitor"... quando avrai occasione, provale! :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Eddy » 8 mar 2012, 7:41

ehi :square: se sabato non hai impegni trova un passaggio per Felino :wink:

Avatar utente
Runner
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 dic 2011, 20:25
Località: Verona

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Runner » 8 mar 2012, 8:31

Se l'invito era per me, Felino è un poco distantino e non ho il carrello.
Peccato perché una fettina, magari due, di salame me la sarei fatta volentieri.
Ciao
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei..il resto l'ho solo sprecato" (Runner)
“Una volta che hai conosciuto il volo camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto perché là sei stato e là sogni tornare”. (L. Da Vinci)

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Ktm EXC 250 in action

Messaggioda Fra » 8 mar 2012, 11:10

Mi sa sia per me.... "gioVine", probabilmente o sabato o domenica andiamo provare nuovi percorsi su da roteglia con il gruppetto di "quelli dell'hell's gate"... :gasp: :balls: :balls: :balls:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD


Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti