KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

L'avrei trovata, qualcuno la conosce ? PORTATA a CASA!!

Avatar utente
matlee1978
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 28 apr 2009, 10:55
Località: Sesto San giovanni

L'avrei trovata, qualcuno la conosce ? PORTATA a CASA!!

Messaggioda matlee1978 » 28 feb 2012, 15:51

ciao a tutti,
dato che vorrei cambiare la mia SM990 in una sdr 2011,
avrei trovato questa:
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=3722522
in un concessionario.
A prima vista(dal vivo) sembra evidente che sia andata in pista, quello che mi lascia in forse e' che ha solo 1300km, dei quali(di solito) i primi 1000 si fanno "di rodaggio".
Secondo voi, ne vale la pena?
potete darmi una mano.

grazie a tutti
Ultima modifica di matlee1978 il 15 mar 2012, 19:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda Drake » 28 feb 2012, 22:43

bella!!! cmq se hai la certezza che sia andata in pista perchè te l'ha detto il conce è un conto... oppure potrebbe essere solo che il tizio abbia montato delle gomme usate da qualcuno che fa pista, terza opzione potrebbe essere una moto di quelle usate al TNT i km potrebbero essere veri bisogna vedere bene la moto.. non è poi così facile taroccare i km...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
matlee1978
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 28 apr 2009, 10:55
Località: Sesto San giovanni

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda matlee1978 » 28 feb 2012, 23:01

Alla mia domanda esplicita, il conce non ne aveva la certezza, ma secondo lui, qualcosa aveva fatto(di pista).
Quello che volevo capire era, dato che di solito i primi 1000km si fanno "tranquilli", se la prendereste oppure no.

La moto l'ho vista dal vivo e' perfetta.
Monta, contamarce messo dal conce, la pellicola finto carbonio( come quella nera opaca che mettono sulle auto) sul serbatoio e le frecce piccole.
Il conce mi ha detto che l' aveva ordinata lui per un cliente e quindi direi che non e' una di quelle dei TNT.

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda crave » 28 feb 2012, 23:17

molto bella dalle foto...guarda che c'e' gente in giro che acquista questa ed altre moto e dopo solo un anno e anche volte meno si accorge che e' scomoda scorbutica e non ci si puo' passeggiare e quindi la rivende subito...dai retta a me pure io a settembre ho preso la mia sd immatricolata nel giugno 2010 con soli 2700 km.il vecchio propèrietario probabilmente si e' accorto che non ci si trovava ed ha preso un enduro mi pare....guardatela x bene ma con quei km difficile le abbiamo tirato il colo o fatto pasticci.....comunque proprio bella... :D :evil:
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda Drake » 28 feb 2012, 23:19

ti dico... le gomme non sono le originali.. quindi anche li... o le ha cambiate subito... o le ha messe usate... cmq sul discorso pista potrebbe aver fatto anche il rodaggio come si deve ed essersi fatto una giornata in pista dopo il rodaggio... personalmente se la moto è tenuta bene e gira regolare senza strani rumori e il prezzo è giusto.. la prenderei! :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda Bagia » 29 feb 2012, 9:40

vedo che ha messo anche la sella in gel..potrebbe essere che la vende perchè gli fa troppo male il culo! :wink:

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda maxi990 » 29 feb 2012, 10:13

Drake ha scritto:bella!!! cmq se hai la certezza che sia andata in pista perchè te l'ha detto il conce è un conto... oppure potrebbe essere solo che il tizio abbia montato delle gomme usate da qualcuno che fa pista, terza opzione potrebbe essere una moto di quelle usate al TNT i km potrebbero essere veri bisogna vedere bene la moto.. non è poi così facile taroccare i km...


basta staccare lo spinotto della strumentazione e il gioco è fatto,ne ho viste tante di moto con pochi km che invece ,ad 1 occhio attento,ne dimostravano molti di più..... :ugeek: a me una moto usata con 1000km ,sinceramente,mi puzza;quei km si fanno in pochi giorni,e uno che ha speso 13000 eurozzi per comprarla la rivende dopo non averla assolutamente conosciuta e capita....mah io non lo capisco..ecco perchè dubito sui km segnati :shock:
maxi990

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda lvl990duke » 29 feb 2012, 11:28

mi sa che devi andare a sensazione, ogni moto ha la sua vita.
un mio amico ha comprato uno z1000 usato con 13(e dico tredici) km all'attivo.

Avatar utente
matlee1978
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 28 apr 2009, 10:55
Località: Sesto San giovanni

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda matlee1978 » 29 feb 2012, 15:46

avrei un'altra domanda,
sulla sd "normale" c'era il kit attrezzi sottosella, nella R dove sta ?

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda strydog » 29 feb 2012, 17:30

matlee1978 ha scritto:Quello che volevo capire era, dato che di solito i primi 1000km si fanno "tranquilli", se la prendereste oppure no.


Qualcuno mi criticherà, ma personalmente ritengo che "i primi Km si fanno tranquilli" sia ormai un po' una tradizione inutile, nel senso che un motore, anche nuovo, può benissimo essere stirato, a patto di farlo scaldare bene prima, e non insistere per troppo tempo a regimi costanti. Penso che gli facciano più male 400Km di autostrada a 5000 giri fissi, che un pomeriggio a stirarlo per bene con cambi di marcia e regime frequenti.

Diciamo che il semplice fatto che sia stato usato in pista da nuovo, non è necessariamente una discriminante, se so come è stato usato
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
matlee1978
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 28 apr 2009, 10:55
Località: Sesto San giovanni

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda matlee1978 » 29 feb 2012, 18:02

E' proprio questo il dilemma "se so come è stato usato", ti devi fidare del conce, ammesso che lo sappia, altrimenti dovresti riuscire a rintracciare il vecchi proprietario e chiedere.

Dal numero di targa, si riesce a risalire?

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda Drake » 29 feb 2012, 21:08

maxi690 ha scritto:
basta staccare lo spinotto della strumentazione e il gioco è fatto,ne ho viste tante di moto con pochi km che invece ,ad 1 occhio attento,ne dimostravano molti di più..... :ugeek: a me una moto usata con 1000km ,sinceramente,mi puzza;quei km si fanno in pochi giorni,e uno che ha speso 13000 eurozzi per comprarla la rivende dopo non averla assolutamente conosciuta e capita....mah io non lo capisco..ecco perchè dubito sui km segnati :shock:


si bhè certo... poi vai in giro senza nessun tipo di informazione... è un pò controproducente...cmq si vede se ha 1000 km o 10000.... poi altra cosa puoi vedere lo storico tagliandi dal conce... tramite il numero di telaio.... poi è chiaro... bisogna sempre avere un pò di fiducia... altra cosa... prendendola da conce ti DEVE fare un anno di garanzia! diciamo che in un anno di km.. si trova qualcosa...
per il discorso km... ti assicuro che ho visto gente comprare sd con i miei occhi e riportarla dopo una settimana perchè si sono cacati sotto
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda crave » 29 feb 2012, 22:08

calcola pure che oltre l'anno che TI DEVE dare il venditore hai la garanzia ufficiale Ktm fino al 2013 no... :D
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ?

Messaggioda Dade » 1 mar 2012, 10:39

effettivamente la mossa della gomma/pista è poco comprensibile, però l'SD-R è una bella moto e ci sta che un sifolotto qualsiasi l'abbia comprata per il fattore figosità (tant'è vero che l'ha presa senza scarico) e poi magari ha scoperto che è troppo alta di sella o scomoda o chissà cosa... è anche vero che adesso c'è tanta crisi e la gente magari non ha possibilità di pagare i finanziamenti oppure deve realizzare, oppure ancora bollo assicurazione e tagliandi costano troppi soldi.... unica soluzione vendere al più presto possibile... :roll:
DADE -

Avatar utente
matlee1978
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 28 apr 2009, 10:55
Località: Sesto San giovanni

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ? PORTATA a CASA!!

Messaggioda matlee1978 » 15 mar 2012, 19:59

Alla fine portata a casa.
SPETTACOLARE!!!!!

La vecchia e cara MK1 che avevo non mi ricordavo fosse così "cattiva" :D :D

Avrei da chiedere una cosa, dopo un po' che si scaldata, ad es. ferma al semaforo,
La lancetta contagiri oscilla tra 1500 e 1800, senza rimanere fissa al minimo, qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie a tutti

Avatar utente
Paride
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 30 ago 2011, 17:03
Località: Trieste

Re: L'avrei trovata, qualcuno la conosce ? PORTATA a CASA!!

Messaggioda Paride » 16 mar 2012, 10:47

auguri per l acquisto!
Tutto il resto è GAME OVER


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti