KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Recensione] Leovince LV One EVO II

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda bartman » 24 feb 2012, 11:10

balocco ha scritto:
bartman ha scritto: quante omologazioni ci vogliono? Sono omologati c'è tutto. Anche l'adesivo con il codice.
Non penso che se ti fermano si mettono a chiedere i vari tipi di omologazione! ;) Gli akra? Come fanno allora? Sono tutti senza catalizzatore ...


Non è corretto, gli Akra omologati per la SMT hanno il catalizzatore nella Y ( ovviamente si può non montare ) la versione non omologata invece ne è sprovvista. Il certificato di omologazione per rumore ed EMISSIONI viene fornito solamente sulla versione omologata ... che chiaramente costa di più. (puoi verificare sul catalogo powerpart)

Poi... se stiamo parlando della probabilità che durante un controllo qualcuno si accorga che i tuoi scarichi non sono in regola nonostante Leovince rilasci un certificato di omologazione per le emissioni sonore ... posso concordare che che sia improbabile. Certamente non ci farei un ricorso con un certificato del genere.

Scusa ma mi sembra giusto che le informazioni siano date in modo corretto poi ognuno faccia quello che crede.


confermo al 100%!
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda GhegoRiders » 24 feb 2012, 17:58

In effetti parlando col mio conce KTM abbiamo snocciolato e sviscerato le varie casistiche:
AKRA
_ Hanno il calatizzatore da montare nel raccordo ad Y
_ Omologati
_ Nessuna perdita di garanzia da parte di Mamma KTM
_ Costo Elevato(stiam parlando di Titanio) ma se li trovate usati, davvero non saresti disposti a comprarli??? non ci credo ma neanche...

Altre Marche
Vedi qui sopra con tanto di rispetto per chi li compra(ognuno se la smazza come meglio crede) :wink:
Cordiali Lamps :bike2:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda bartman » 24 feb 2012, 18:05

GhegoRiders ha scritto:In effetti parlando col mio conce KTM abbiamo snocciolato e sviscerato le varie casistiche:
AKRA
_ Hanno il calatizzatore da montare nel raccordo ad Y
_ Omologati
_ Nessuna perdita di garanzia da parte di Mamma KTM
_ Costo Elevato(stiam parlando di Titanio) ma se li trovate usati, davvero non saresti disposti a comprarli??? non ci credo ma neanche...

Altre Marche
Vedi qui sopra con tanto di rispetto per chi li compra(ognuno se la smazza come meglio crede) :wink:
Cordiali Lamps :bike2:


La mia garanzia è finita. E anche se non lo fosse, KTM non fa assolutamente rogne sulle garanzie... anzi è una delle aziende migliori che io abbia provato (sempre pronti e disponibili ad aiutare).
Mi hanno cambiato anche il semitelaio posteriore senza esistare (si spezzò di netto).

Per quanto riguarda gli akra posono essere anche in oro e pelle umana. Non spenderò mai 1600 euro per delle marmitte. Piuttosto li userei come acconto per una moto nuova (visto che siamo parlando di quasi il 20% su 10 mila euro). ;-)
Cosa buona, invece, chi è riuscito ad averli con qualche promozione acquistando la moto nuova. Ciao e lamps!

PSS. Con 2000 euro mi facevo una bella moto usata da enduro e andavo a spietrare! :)
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
ironmax
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 28 giu 2010, 15:26
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT)

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda ironmax » 24 feb 2012, 20:03

:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
KTM EXC 400

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda bartman » 24 feb 2012, 20:17

ironmax ha scritto::scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:


bella massimo ... quand'è che organizzate un giovedì ditemelo :D
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda ktmax » 24 feb 2012, 23:41

belle ed economiche.......appoi mi fa sentiri......
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
ironmax
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 28 giu 2010, 15:26
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT)

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda ironmax » 27 feb 2012, 21:17

bartman ha scritto:
ironmax ha scritto::scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:


bella massimo ... quand'è che organizzate un giovedì ditemelo :D


ho intenzione di organizzare una domenica... magari qualche centinaio di km, un bel pranzetto, qualche litrozzo di vino e tanto tanto buddellu
:D
KTM EXC 400

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda firebladexrr » 28 feb 2012, 12:17

Tipo Geravi a metà strada per tutti :))))

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda Aletasso » 28 mag 2012, 8:31

Ciao, ho appena montato anche io i Leovince. La moto funziona bene e mi chiedevo se con la mappa Akra hai riscontrato miglioramenti e se è comunque preferebile mettarla. Specifico che la uso con i db killer. Ciao e grazie

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda bartman » 28 mag 2012, 9:08

Aletasso ha scritto:Ciao, ho appena montato anche io i Leovince. La moto funziona bene e mi chiedevo se con la mappa Akra hai riscontrato miglioramenti e se è comunque preferebile mettarla. Specifico che la uso con i db killer. Ciao e grazie


monto anch'io i db killer. Certo è rigoroso mappare anche perché sei senza catalizzatori adesso.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda Aletasso » 28 mag 2012, 12:23

Fatta mappatura akra, grazie del consiglio....

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda bartman » 31 mag 2012, 11:14

Aletasso ha scritto:Fatta mappatura akra, grazie del consiglio....


figurati siamo qui per questo. Confrotnarci ed aiutarci.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda pave » 31 mag 2012, 11:19

Son belli... ma non hanno l'omologazione per le emissioni ambientali, vero ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda clax » 31 mag 2012, 19:14

viste le foto sono dalla parte del gatto: si aspettava un cartone di croccantini e ti sei invece presentato con due cosi che puzzano a gatto morto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quoto anche io sulla perplessità di una cifra akra per avere inizialmente lo stesso rischio di trovarti a perdere un pomeriggio xchè un caramba di turno si affida solo al rumore e all'adesivo accattivante, tanto alla fine chi le sostituisce mica le ricatalizza. Se alla fine la moto strappa meno e respira meglio allora riquoto
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda bartman » 31 mag 2012, 21:13

clax ha scritto:viste le foto sono dalla parte del gatto: si aspettava un cartone di croccantini e ti sei invece presentato con due cosi che puzzano a gatto morto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quoto anche io sulla perplessità di una cifra akra per avere inizialmente lo stesso rischio di trovarti a perdere un pomeriggio xchè un caramba di turno si affida solo al rumore e all'adesivo accattivante, tanto alla fine chi le sostituisce mica le ricatalizza. Se alla fine la moto strappa meno e respira meglio allora riquoto


ahahahah è vero :D :evil:
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda Jfet » 2 giu 2012, 10:11

Ciao a tutti ragazzi...

avrei una domanda un po' paranoica: qualcuno hai mai pesato gli akra e gli altri scarichi???
Se si quali sono quelli piu' leggeri in assoluto???

Grazie mille! :D

pip
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 24 apr 2010, 12:15
Località: Lecco

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda pip » 2 giu 2012, 10:45

scisate, ma io avevo sentito Leovince perchè controllando sul loro sito non c'era + nessun scarico per smt. Mi hanno confermato che non hanno nessunoscarico per smt. Avete montato quelli per sm?

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda Aletasso » 7 giu 2012, 15:57

pip ha scritto:scisate, ma io avevo sentito Leovince perchè controllando sul loro sito non c'era + nessun scarico per smt. Mi hanno confermato che non hanno nessunoscarico per smt. Avete montato quelli per sm?



Si, sulla smt vanno gli scarichi della sm

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda gms » 1 set 2012, 13:12

ciao, ne approfitto qui anche se io ho un adv 990. ho ordinato i leovince evo II e mi arriveranno lunedì. la scimmia salta, anche se si è calmata a causa della neve che sta scendendo in questi giorni.. :shock: :shock: :shock:

avrei qualche domandina, se possibile:

le retine antirumore aggiuntive, oltre ai db killer, le hai montate? o hai provato con/senza? io pensavo di non metterle, bastano i db killer... :roll: :roll: :roll:

etichetta leovince: sempre per prevenire discussioni con chi guarda "l'estetica" e non la sostanza (omologazione rumore, ahimè senza quella ambientale) secondo te è possibile rimuovere l'etichetta leovince senza troppi "danni"? io quasi quasi sarei per provare a rimuoverla subito, prima che "imbruniscano"...

prezzo: io temo di averli acquistati con un po' di "fretta" :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: e gli ho dato 470 da montare... ora guardando in giro su siti vari si trovano a meno... e il modello sembra proprio quello... :cry: :cry: :cry: tu quanto gli hai dato? (sempre se ti va di dirlo ovviamente)

thanks and lamps

gms

Avatar utente
zundapp
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2010, 11:06

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda zundapp » 1 set 2012, 20:23

scusa bartman, ma se faccio la somma dei tuoi voti mi da 31 e se divido per 5 mi risulta un povero 6,2 :cry: A me sembrano molto belli e a buon prezzo se siccome sono in procinto di sostituire gli originali ero in dubbio tra questi e i Roads, che ne pesate? :pray:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite