KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Filtro aria DNA....arrivato..

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda gionnyd80 » 20 feb 2012, 19:07

Dade ha scritto:
gionnyd80 ha scritto:logico,il corpo farfallato resta quello e quindi anche l'aria che passa!
le alternative sono un circuito di aria forzata,entrando a pressione l'aria si comprime un po e quindi aumenta la resa e non comporta grosse modifiche!
oppure un corpo farfallato più grosso..che non sarebbe nemmeno una modifica complicatissima se non fosse che implica anche allargare e flussare i condotti nelle teste,altrimenti serve a poco!!

a quel punto metti pure le camme..... e poi devi rifare totalmente le mappe, ma da uno bravo... :up:


praticamente accontentati di quello che salta fuor montando il filtro,altrimenti scoperchi un vaso di pandora che non ci salti più fuori!!! :mrgreen: :mrgreen:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 20 feb 2012, 20:50

praticamente accontentati di quello che salta fuor montando il filtro,altrimenti scoperchi un vaso di pandora che non ci salti più fuori!!! :mrgreen: :mrgreen: [/quote]


A dire il vero le camme le avrei messe molto volentieri... Ma, come ho già scritto in un altro post, non sono stato in grado di trovare una azienda che li voglia produrre... In linea di massima le risposte che ho avuto sono tutte abbastanza simili e cioè che la nostra è una moto di nicchia..poco diffusa, e con poca richiesta di pezzi racing..e per questo nessuno ha sviluppato un (costoso)progetto ad hoc..
Quindi alla fine della fiera direi che la moto me la tengo così, che per divertirmi va molto più che bene...l'ultima cosa che mi piacerebbe mettere, sono i cerchi in carbonio o magnesio..ma anche qua ci sono da considerare i pro ,i contro e non per ultimo il prezzo.. Per quest'anno il problema non si pone..ormai ho esaurito il budget.. Poi tra poco comincia la stagione della piega...ci penserò il prossimo inverno.. :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda lvl990duke » 21 feb 2012, 8:20

già cosi' hai fatto un super lavoro.
se non ricordo male la r132 al banco (motociclismo) tira alla ruota sui 122-125 cavalli, con le cure che gli hai dedicato un 10 15 cavalli me li aspetterei.
se ottieni 135-140 cavalli alla ruota non sono mica pochi!( e non distanti da tuono v4 e streetf)
quando fai le prove al banco posta i risultati.

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 22 feb 2012, 11:04

lvl990duke ha scritto:già cosi' hai fatto un super lavoro.
se non ricordo male la r132 al banco (motociclismo) tira alla ruota sui 122-125 cavalli, con le cure che gli hai dedicato un 10 15 cavalli me li aspetterei.
se ottieni 135-140 cavalli alla ruota non sono mica pochi!( e non distanti da tuono v4 e streetf)
quando fai le prove al banco posta i risultati.



La mia aveva già al banco se non ricordo male 136,1 cv... Con catena passo standard..ora monto la 520 più le altre cosucce che ha fatto il mecca..staremo a vedere ..
Per chi ha voglia di adare a cercarlo, avevo postato la rullata al banco che faci a suo tempo.. Ma non ricordo se in questo forum o nell'altro..

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda massimo » 23 feb 2012, 10:11

i miei complimenti, molto bello esteticamente :up:

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda Diamonddog » 23 feb 2012, 11:03

kappamax ha scritto:
lvl990duke ha scritto:già cosi' hai fatto un super lavoro.
se non ricordo male la r132 al banco (motociclismo) tira alla ruota sui 122-125 cavalli, con le cure che gli hai dedicato un 10 15 cavalli me li aspetterei.
se ottieni 135-140 cavalli alla ruota non sono mica pochi!( e non distanti da tuono v4 e streetf)
quando fai le prove al banco posta i risultati.



La mia aveva già al banco se non ricordo male 136,1 cv... Con catena passo standard..ora monto la 520 più le altre cosucce che ha fatto il mecca..staremo a vedere ..
Per chi ha voglia di adare a cercarlo, avevo postato la rullata al banco che faci a suo tempo.. Ma non ricordo se in questo forum o nell'altro..


:shock:
improbabile

132 sarebbero cmq all'albero
per la normale dichiarano 120cv che al banco alla ruota, almeno sulla mia, sono 108, con scarico e filtro e mappa di Otto per Tune ECU
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda Dade » 23 feb 2012, 12:22

eh appunto... la mia ne fa 112 con akra completo, motobox e PCIII mappata al banco... :roll:
DADE -

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 24 feb 2012, 8:48

Dade ha scritto:eh appunto... la mia ne fa 112 con akra completo, motobox e PCIII mappata al banco... :roll:



Come gia' detto, avevo postato la rullata...ora non ce l'ho sotto mano perche' l'ho data al meccanico... chi ha dei dubbi, puo' cercarla o qui o nell'altro forum :wink:

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 24 feb 2012, 9:05

Mi sono anche messo a cercare il post dove avevo messo la rullata, ma non riesco a trovarlo..comunque alla peggio lo rimetto.. non ci sono problemi :wink:

Trovata!! e' in pdf e non riesco a postarla, pero' metto il link
http://www.dadeejay.it/myktm/kappamax.pdf

OK
detto questo, mi preme mettere avanti le mani e sottolineare che non sto/stiamo giocando a chi ce l'ha piu' lungo.. semplicemente si sta amabilmente chiaccherando come se fossimo al Muraglione un sabato pomeriggio..
Questo perche' vorrei evitare qualsiasi tipo di polemica...che non avrebbe alcun senso, o magari peggio ancora, l'intervento di qualche professorone-tuttologo-so tutto io, che inevitabilmente si trovano in ogni forum :wink: :wink:
Ciao

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda lvl990duke » 24 feb 2012, 11:23

no è che la tua moto restituisce dei valori un pò alti per avere scarico centralina filtro, la misurazione si riferiva a prima dei lavora a motore aperto,gisto?
io proprio come direi a un mio amico, per certezza la farei misurare anche in un altro banco, tanto per togliermi la curiosità.
prendila per quello che è, cioè un personalissimo parere.

lamps

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda massimo » 24 feb 2012, 12:57

kappamax ha scritto:Mi sono anche messo a cercare il post dove avevo messo la rullata, ma non riesco a trovarlo..comunque alla peggio lo rimetto.. non ci sono problemi :wink:

Trovata!! e' in pdf e non riesco a postarla, pero' metto il link
http://www.dadeejay.it/myktm/kappamax.pdf

OK
detto questo, mi preme mettere avanti le mani e sottolineare che non sto/stiamo giocando a chi ce l'ha piu' lungo.. semplicemente si sta amabilmente chiaccherando come se fossimo al Muraglione un sabato pomeriggio..
Questo perche' vorrei evitare qualsiasi tipo di polemica...che non avrebbe alcun senso, o magari peggio ancora, l'intervento di qualche professorone-tuttologo-so tutto io, che inevitabilmente si trovano in ogni forum :wink: :wink:
Ciao


eccomi, ditemi tutto!!!
che succede?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 24 feb 2012, 13:08

[/quote]

eccomi, ditemi tutto!!!
che succede?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda Dade » 24 feb 2012, 17:03

su daidegas dicono che il banco di perlini sia ottimista... sulle 1098 e 1198 si leggono valori strabilianti che poi non avrebbero riscontro nella realtà :wink: ciò non toglie che, come minimo, il motore aveva tutti i suoi cv...
DADE -

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 24 feb 2012, 17:46

Dade ha scritto:su daidegas dicono che il banco di perlini sia ottimista... sulle 1098 e 1198 si leggono valori strabilianti che poi non avrebbero riscontro nella realtà :wink: ciò non toglie che, come minimo, il motore aveva tutti i suoi cv...


Che ve devo dì...
Qui nella mia zona, Perlini è venerato come un d io del bicilindrico..vengono persone e soprattutto team da mezz'Italia per portargli moto... Praticamente tutte Ducati... e credetemi se vi dico che montare una centralina, togliere le sonde lambda e bancare una moto da lui, costa veramente un botto. :aaargh:
Poi se in altri forum dicono che il suo banco sia ottimista...beh non so davvero che dire..in realtà non sapevo che i banchi prova potessero essere ottimisti o pessimisti..visto che sono computerizzati, pensavo che fossero "super partes " :D
Comunque la prossima bancata la farò fare dal mio mecca, dove bancano le moto del team stock per cui lavora..speriamo almeno di beccarne uno sincero :mrgreen:
Staremo a vedere :wink: :wink:
Lamps

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda Dade » 24 feb 2012, 21:02

Perlini E' un zio del bicilindrico (ducati)... la qualità assoluta dei lavori è indiscussa! Immagine
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda Dade » 24 feb 2012, 21:05

comunque il banco dovrebbe essere relativo e non assoluto.... l'uso corretto da farne è prima del lavoro e dopo, per poter verificare la bontà del lavoro eseguito... ci sono team che addirittura per avere affidabilità sulle letture dei banchi usano sempre un solo tipo di gomma ad una certa pressione ed insieme al banco hanno una moto di riferimento con cui parametrare le letture fatte di volta in volta ed eleiminare tutti gli scarti possibili dovuti alle condizioni climatiche... :wink:
DADE -

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 24 feb 2012, 23:07

Dade ha scritto:comunque il banco dovrebbe essere relativo e non assoluto.... l'uso corretto da farne è prima del lavoro e dopo, per poter verificare la bontà del lavoro eseguito... ci sono team che addirittura per avere affidabilità sulle letture dei banchi usano sempre un solo tipo di gomma ad una certa pressione ed insieme al banco hanno una moto di riferimento con cui parametrare le letture fatte di volta in volta ed eleiminare tutti gli scarti possibili dovuti alle condizioni climatiche... :wink:



Non lo metto in dubbio..ma per me è fantascienza... In fondo io giro solo per puro divertimento e spendere 250€ prima, e 250€ dopo il lavoro,anche potendoseli permettere.. mi sembra un furto!
L'unica pietra di paragone che avevo erano le mie sensazioni, e ti garantisco che la moto non sembrava più la mia dal tanto che era cambiata :wink: :wink:
Buona serata a tutti :ktm: :ktm: :byebye: :byebye:

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda gionnyd80 » 25 feb 2012, 0:12

teoricamente non dovresti spendere 250 prima e 250 dopo! :shock:
è chi fa il lavoro che dovrebbe fare la bancata originale x farti vedere da dove parti e poi darti la finale che dimostra il guadagno derivato dal lavoro! 8)
se non so com'era originale come faccio a sapere se ha veramente reso :?:
lasciamo perdere i lavori piccoli,ma se apri il motore e fai un lavoro da 2/3000e che ipoteticamente rende 15cv solo di meccanica devi vedere che effettivamente non hai buttato la pensione su un ronzino con 5cv in più..anche se a sensazione va sicuramente meglio!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 25 feb 2012, 11:08

gionnyd80 ha scritto:teoricamente non dovresti spendere 250 prima e 250 dopo! :shock:
è chi fa il lavoro che dovrebbe fare la bancata originale x farti vedere da dove parti e poi darti la finale che dimostra il guadagno derivato dal lavoro! 8)
se non so com'era originale come faccio a sapere se ha veramente reso :?:
lasciamo perdere i lavori piccoli,ma se apri il motore e fai un lavoro da 2/3000e che ipoteticamente rende 15cv solo di meccanica devi vedere che effettivamente non hai buttato la pensione su un ronzino con 5cv in più..anche se a sensazione va sicuramente meglio!!


Probabilmente se uno facesse fare il lavoro da Perlini, pagherebbe poi solo una bancata...(dico probabilmente, perche' in realta' non lo so) ma se uno fa fare il lavoro da altri, poi prenoti il banco..ti assicuro che ti scuce 200€ +iva ogni volta :crycry: :crycry:

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda gionnyd80 » 26 feb 2012, 0:29

si,allora concordo,in questo caso paghi i lanci!
davo x scontato che avessi fatto tutto da lui,non solo la mappa!! :oops:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti