Vedi jenk io la enduro la prenderei per viaggiarci come ho fatto fino adesso, e cioè kit rally/raid telaio e borse e viaggi principalmente in africa, quello di questo anno è stato il 35', conosco abbastanza bene il territorio e il modo di viaggiare, e quando sei carico di bagagli ricambi e benzina, un buon appoggio a terra è indispensabile, specialmente in pista, la sabbia e le piste rocciose di montagna non perdonano, fare un inversione su una mulattiera, un guado o attraversare città come Dakar o tripoli dove il traffico e il tipo di guida dei locali è terribile e mancare un appoggio vuol dire trovarsi sdraiato con 200 kg da risollevare, probabilmente stanco econ un sole cocente.
Ho sempre fattlo enduro nei ns posti e l'altezza della moto non è mai stato un gran problema o quasi, ma laggiù.... Il rischio di rompere qualcosa o rompersi qualcosa va ridotto al minimo.
Il 690 mi piace molto specialmente per il peso e la possibilità di poterlo preparare, carene serbatoi etc.
Ma purtroppo mi sembra quasi impossibile che io possa "farmelo"
Mauro