KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

enduro e enduro r

Avatar utente
tricker250
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2012, 12:12
Località: Alba

enduro e enduro r

Messaggioda tricker250 » 17 feb 2012, 15:46

ciao
scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è tra 690 enduro e 690 enduro R?
il sito di mamma k riporta solo la R
mauro

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: enduro e enduro r

Messaggioda Drake » 17 feb 2012, 19:47

perchè ora fanno solo la R... la differenza se non ricordo male sta nella diversa altezza delle sospensioni più alte nella R , nella mascherina e nella strumentazione completa per la normale... da enduro sulla R... mi sembra che stiano qui le differenze salienti! 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: enduro e enduro r

Messaggioda jenk » 17 feb 2012, 20:26

Se parliamo di enduro e enduro R, questa differenza è solo nelle moto già immatricolate (la enduro era già fuori dal listino lo scorso anno).
La enduro R my 2012, non è altro che la enduro di prima con qualche colore modificato (telaio e grafiche), in sostanza "sparisce" la vera R dal listino, anche se vogliono far pensare l'opposto in KTM.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
tricker250
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2012, 12:12
Località: Alba

Re: enduro e enduro r

Messaggioda tricker250 » 18 feb 2012, 8:12

ciao jenk
perciò mi stai dicendo che se prendo una enduro R 2011 o 2012 sono come la "vecchia" enduro, cioè più bassa della vecchia R?
mauro

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: enduro e enduro r

Messaggioda jenk » 18 feb 2012, 11:33

No, la my 2011 è alta e con sovrastrutture simil EXC.
La "finta" R sarà il my 2012 :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: enduro e enduro r

Messaggioda vare » 18 feb 2012, 13:45

jenk ha scritto:La enduro R my 2012, non è altro che la enduro di prima con qualche colore modificato (telaio e grafiche), in sostanza "sparisce" la vera R dal listino, anche se vogliono far pensare l'opposto in KTM.

Ma quindi avrà strumentazione "completa" e faro più potente come la "vecchia" Enduro? E le sospensioni con meno escursione?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: enduro e enduro r

Messaggioda jenk » 18 feb 2012, 14:00

Immagine

Immagine
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: enduro e enduro r

Messaggioda vare » 18 feb 2012, 14:03

Grazie jenk :wink:

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: enduro e enduro r

Messaggioda andrea cominetti » 18 feb 2012, 15:25

E una 690 . Non e R anche se la chiamano R
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

Avatar utente
tricker250
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2012, 12:12
Località: Alba

Re: enduro e enduro r

Messaggioda tricker250 » 22 feb 2012, 11:08

ma anche dal 2008 in avanti le R tutte con telaio arancione e le E solo con telaio nero?

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: enduro e enduro r

Messaggioda sempreinmoto » 22 feb 2012, 12:21

da quando è nata la R (non so di preciso quanto tempo dopo l' enduro,credo un anno) ha avuto rispetto alla versione E maggior escursione delle sospensioni,telaio arancio(a sottolineare tutte le versioni R di ktm) ed una strumentazione tipo exc col quale condivide anche la maschera portafaro (credo :roll: )
dal 2012 tutto questo è sparito, hanno dato alla E il telaio arancio per renderla appetibile come una R e la versatilità della E.

questo è quello che ho capito io :wink:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: enduro e enduro r

Messaggioda jenk » 22 feb 2012, 13:22

sempreinmoto ha scritto:da quando è nata la R (non so di preciso quanto tempo dopo l' enduro,credo un anno) ha avuto rispetto alla versione E maggior escursione delle sospensioni,telaio arancio(a sottolineare tutte le versioni R di ktm) ed una strumentazione tipo exc col quale condivide anche la maschera portafaro (credo :roll: )
dal 2012 tutto questo è sparito, hanno dato alla E il telaio arancio per renderla appetibile come una R e la versatilità della E.

questo è quello che ho capito io :wink:

:sisi: :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
tricker250
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2012, 12:12
Località: Alba

Re: enduro e enduro r

Messaggioda tricker250 » 22 feb 2012, 18:32

arrivo adesso dal conce della mia zona.
conferma quello che dite, inoltre le ho chiesto del kit rally e mi dice che è disponibile, ma non sa ne prezzo ne tempi di consegna.
però mi dice anche che non è così semplice montarlo sulla enduro e richiede ore e ore di lavoro :oops: :oops:
e che sopratutto bisogna modificare l'offset delle piastre forcella, perchè le originali vanno ad interferire con i serbatoi e si perde quasi tutto il raggio di sterzata!!!! :down: :down:
misteri

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: enduro e enduro r

Messaggioda jenk » 22 feb 2012, 18:39

Il kit rally per la 690 enduro .... non esiste :wink:

Altro discorso è montare pezzi della 690 Rally, come ho fatto sulla mia :)
O montare kit non ufficiali KTM.

L'unico kit ufficiale KTM è quello Rally Light, ma solo per la 690 Rally VERA ad un costo che sfiora i 4mila euro :shock:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: enduro e enduro r

Messaggioda vare » 23 feb 2012, 8:47

Sull'ultimo numero di Motociclismo Fuoristrada c'è una comparativa piuttosto approfondita tra Enduro690R la Ténéré e la Sertao. Tra le altre cose mettono a confronto la 690R del 2012 con quella del 2011 e emergono differenze che per loro sono degne di nota: c'è un maggiore raggio di sterzata perché hanno modificato le piastre di sterzo e i radiatori; la sella è parecchio più comoda anche se non al livello delle "poltrone" di altre moto; c'è un tubicino del troppo pieno per evitare che la benzina finisca sul codino; il faro "vecchio" tipo fa molta più luce del my2011.

Avatar utente
tricker250
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2012, 12:12
Località: Alba

Re: enduro e enduro r

Messaggioda tricker250 » 23 feb 2012, 15:17

bello l'articolo sun motociclismo, e come ne parlano bene.
però quanto è alta? 935 altezza sella, anche abbasando la sella e sfilando le forcelle e sostituendo i leveraggi del mono per me rimane un sogno.
sono ritornato dal conce questa mattina, ma mi sa che sara impossibile, io sono 1,60 e non è possibile viaggiare con una moto così. boh secondo me i progettisti si danno la zappa sui cojones da soli. la mia è gia una moto in meno venduta. contenti loro!!!
però quanto è bella vista dal vero
comunque ho messo sotto torchio il conce e dopo un po a ceduto e a "confessato" be si in effetti..... però.... be h è come se lo fosse.... ma sono uguali.... non c'è differenza..... si è aftermarket ma....
in pratica mi ha fatto capire che il kit è quello di dottori :lol: :lol: :lol: :lol:
ma che ci vuole a dire la verità? pensava che se lo avesi comprato non me ne sarei accorto?
mauro

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: enduro e enduro r

Messaggioda djroby » 23 feb 2012, 17:56

tricker250 ha scritto:bello l'articolo sun motociclismo, e come ne parlano bene.
però quanto è alta? 935 altezza sella, io sono 1,60 e non è possibile viaggiare con una moto così. boh secondo me i progettisti si danno la zappa sui cojones da soli. la mia è gia una moto in meno venduta. contenti loro!!!

non voglio sembrare maleducato, ma è un enduro, se tu sei basso non è che posson far la versione "pitbike" in modo che così anche tutto il continente asiatico può salirci sopra in comodità e avere un paio di miliardi di possibili acquirenti in più...non credi?
KaTe eMily 690 SMC

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: enduro e enduro r

Messaggioda jenk » 23 feb 2012, 18:42

tricker250 ha scritto:comunque ho messo sotto torchio il conce e dopo un po a ceduto e a "confessato" be si in effetti..... però.... be h è come se lo fosse.... ma sono uguali.... non c'è differenza..... si è aftermarket ma....
in pratica mi ha fatto capire che il kit è quello di dottori :lol: :lol: :lol: :lol:
ma che ci vuole a dire la verità? pensava che se lo avesi comprato non me ne sarei accorto?
mauro

Uguali sta cippa :)

Il kit Dottori ha i serbatoi più piccoli di quelli 690 Rally VERI che monto sulla mia.
Per carità, costa meno, mantiene lo scarico originale, ha un telaietto reggi carena un pochino lacunoso, però nell'insieme per gente che non deve fare i rally è una buona alternativa al Meca System (entrambi non originali KTM).

Fa piacere leggere di saperne più di certi conce :rotlf: :rotlf:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
tricker250
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2012, 12:12
Località: Alba

Re: enduro e enduro r

Messaggioda tricker250 » 23 feb 2012, 19:41

djroby ha scritto:non voglio sembrare maleducato, ma è un enduro, se tu sei basso non è che posson far la versione "pitbike" in modo che così anche tutto il continente asiatico può salirci sopra in comodità e avere un paio di miliardi di possibili acquirenti in più...non credi?


boh io la peso diversamente, se tu hai la fortuna di essere un gigante beato te, io che son un metro e un barattolo non me la posso permettere, però la versione E a 935 mm mi sembra un puro errore di progettazione e di marketing, lo stesso che ha fatto yamaha con la 660 tenerè, e si è visto quante ne hanno vendute.
in quanto all'enduro ci sono le varie 530 625 etc, la 690 e pe rloro definizione una dual, ed in special modo la E, da imprenditore quale sono, avrei cercato di poter accontentare un pubblico più vasto e per chi volesse c'era pur sempre la versione R, vedi le 990 e vedi le differenze tra le due versioni.
se preferiscono regalare un cliente alla concorrenza fatti loro. uno dei miei compagni di viaggio in marocco aveva una 800 gs 30° anniversario, leggermente preparata di ciclistica, ho avuto la fortuna di provarla in pista e devo dire che pur non essendo bmwuista mi ha favorevolmente impressionato, bel motore e veramente agile e maneggevole, ma sopratutto con un altezza a misura di cristiano.
mauro

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: enduro e enduro r

Messaggioda jenk » 23 feb 2012, 20:21

Dai non esageriamo :)

Un'enduro più bassa (leggasi luce a terra) non è un'enduro, anche se definita dual.
Certo si può (come tutte le moto) intervenire per abbassarla, ma così facendo si stravolge in peggio la moto.
Personalmente ho sempre avuto moto più alte di quanto la mia altezza mi permette, anche perchè quando si guida non serve appoggiare i piedi a terra, ne basta uno (con qualche contorsione :) ) quando ti devi fermare.
Oltre al sottoscritto (1.70 e enduro portata nell'escursione oltre il livello vecchia R) conosco due ragazze che a 1.60 forse ci arrivano ed hanno la 690 Enduro .... volere è potere :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Prossimo

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite