KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Help, non capisco --> scarico akra vs all the world

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Help, non capisco --> scarico akra vs all the world

Messaggioda edogolf » 16 feb 2012, 10:16

Ciao a tutti,
sto cercando per la mia KTM 990 SMT (2010) uno scarico stando su budget di 600-700€ massimo. Ho cercato Akrapovic ma è più semplice trovare l'acqua nel deserto, quindi mi sto orientando verso qualcosa di NO-Akra nuovo che ho trovato sempre su quella cifra.

Ho letto fiumi di discussioni ed ora sono ancora più confuso sulla questione mappa: prendendo scarichi no-Akrapovic e caricando la mappa Akra, è possibile che vada così bene? Mi spiego, ogni scarico ha la propria "anima", possibile che non ci siano problemi applicando la mappa di un produttore differente? Secondo voi, quale potrebbe essere dispendiosa la soluzione scarico nuovo (sempre no-akra) + centralina? posso stimare 600€ scarico + 300€ di centralina?
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Help, non capisco --> scarico akra vs all the world

Messaggioda firebladexrr » 16 feb 2012, 11:15

Io non mi sono fatto tutte ste paranoie.

ancora non ho mappato perchè ho l'obd rotto, ma credo che un'ottimale carburazione con la mappa akra si avrà.

certo se hai soldini da spendere la PC3 è il top, ma su queste moto non vale la pena.

Io la pc l'ho messa sulla cbr600rr e poi mappata al banco :)))

sulla SMR non la monterò di sicuro.

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Help, non capisco --> scarico akra vs all the world

Messaggioda mr tonino » 16 feb 2012, 11:46

compra gli scarichi leovince, ed il cavo tune ecu, ci carichi la mappa akra e sei ok per tutta la vita
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Help, non capisco --> scarico akra vs all the world

Messaggioda balocco » 16 feb 2012, 12:16

... e se vuoi risparmiare ulteriormente www.roadsitalia.com ... rimappare è opzionale ma, come detto sopra, puoi fartelo anche da te con poca spesa.

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: Help, non capisco --> scarico akra vs all the world

Messaggioda edogolf » 16 feb 2012, 12:51

Quindi alla fin della fiera la cosa migliore sarebbe prendere qualcosa come Leovince che tra l'altro mi piaciono parecchio e seguire la procedura per il caricamento della mappa Akra?

Il problema è che non saprei proprio farlo, per montare i faretti antinebbia ancora poco e rischiavo di sputtanare l'intero impianto elettrico, cioé fino a quando si tratta di meccanica ancora ancora, di guida ancora ancora ma come elettronico sono rimasto ancora alle candele in cera :rotlf: se proprio volete capire cosa sto dicendo guardatevi il video del montaggio e capirete.... http://www.youtube.com/watch?v=LgvOm1Giank&context=C392baf7ADOEgsToPDskKiSQYl4ysVKbpKVxZJZRDi

Secondo voi ci sarebbe un'anima pia che potrebbe darmi una mano per il caricamento mappa? Ovviamente con :cincin: offerta
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti