KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Winter X Trophy - 3^ prova

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Winter X Trophy - 3^ prova

Messaggioda jenk » 13 feb 2012, 19:51

Mattia Roncaglia rompighiaccio a Cremona!
Il pilota della Suzuki si aggiudica la finalissima. La MX2 al compagno di marca Ezechiele Cappellano


Immagine

Questa volta il freddo non ci ha dato tregua… alle 7.30 sono iniziate le iscrizioni sotto un atmosfera da steppa siberiana… ghiacciate le tende, i tavoli e tutto il resto! Ma neanche i 10 gradi sotto lo zero hanno fermato i 110 piloti arrivati a Cremona per la terza prova in programma.. e poi più Winter di così!
Le Suzuki hanno dato il via alla giornata di gara trovandosi sotto le ruote una pista un po' ghiacciata ma che in pochi giri è tornata perfetta! A dare il passo in MX2 ci pensa ancora una volta Ezechiele Cappellano, 7, e dietro di lui Davide Ruzzi, 78, e Lorenzo Ravera, 199. In MX1, invece, Marco Roncaglia, 188, e Danny Gambarotti, 11, finiscono a pari punteggio la gara, ma rimane davanti Mattia. In terza posizione Alessandro Ghirelli, 79.
Le Yamaha entrano in pista come delle furie! C'è grande battaglia in MX2, dove Andrea Patriarca vince entrambe la manche davanti ai rivali Luca Borz, 333; e Luca Malimpensa, 92, rispettivamente in seconda e terza posizione. In MX1 è Thomas Miori, 20, Ferlu Racing, che dà un bel distacco agli avversari Mattia Roncaglia, 131, e Simone Roasio, 40.
Cancelletto pieno anche in questa prova per il monomarca Honda! Erik Tesconi, 104, in questa prova non si risparmia davanti a Swan Maurizi, 88, e Mirko Mainardi, 94. In MX1 alla fine della giornata è sempre Filippo Debbi,22, a prevalere sugli avversari. In seconda posizione, Marcello Ciriale, 577, e in terza Lorenzo Manzoni, 992.
Per ultimo in questa prova, il monomarca Kawasaki, pochi ma buoni! In MX2 il numero 17 Davide Tomizioli, chiude davanti a Maicol Parini, 774 e Aurelio Gelmi, 293. Per quanto riguarda invece MX1, davanti a tutti Davide Vanini, 47, e dietro di lui Michele Tagliaferri, 444. Sul terzo gradino del podio Stefano Andressi, 160.
Ultima manche della giornata, quando il freddo cominciava a tornare imperterrito, ecco i 10 migliori di ogni monomarca sfidarsi tutti contro tutti per l'ultima fatica della giornata. In MX2 Ezechiele Cappellano, 7, vincitore Suzuki distacca tutti già dal primo giro e mantiene la sua leadership per tutta la gara. In seconda posizione Borz Luca, Yamaha 333, e in terza Luca Malimpensa, Yamaha 92. In MX1 Mattia Roncaglia,131, vince ancora a Cremona, dopo la bellissima prima prova. Michele Tagliaferri, Kawasaki 444, sul secondo gradino del podio, e in terza posizione, Danny Gambarotti, Suzuki 11.

ATTENZIONE: per la prossima data del 19 febbraio appena possibile faremo un comunicato in merito.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti