KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Beauty farm per il 625 SXC

Avatar utente
Ullallà
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 gen 2010, 20:55

Beauty farm per il 625 SXC

Messaggioda Ullallà » 10 feb 2012, 19:41

Tempo fa, colto da quello strano impulso motociclistico che ci spinge a riempire il garage e svuotare il portafogli, ho "adottato" una kappina bisognosa di cure e di affetto...
Il precedente proprietario la aveva lasciata all'addiaccio a prendere freddo e ruggine, e aveva pure avuto il coraggio di ridipingere le plastiche in un discutibilissimo viola molto kitsch (ho dovuto cercare su wikipedia per sapere come si scrive giusto).

Il motore però girava bene, la moto partiva al primo colpo, filava dritta e quindi c'era un "cuore" fondamentalmente sano, per cui, dopo aver fatto un tagliandone (olio, filtri, e roba simile) e avrla usata un po' nei dintorni, ispirato dai vari "pimp my ride" eccetera eccetera, ho dato il via al progetto di "restauro".
Per vari accessori e parti ho sguinzagilato i vari motori di ricerca, setacciando forum e cose simili, rimediando plastiche, fanali, selle, serbatoi maggiorati, portapacchi, eccetera...
Nel frattempo ho riparato la strumentazione, che era ridotta male, e sostituito i bulloni della corona, manco a dirlo arrugginiti, un raggio rotto all'anteriore, un paio di manicotti radiatore.

Poi ho cominciato a smontare:

Immagine

Il telaietto posteriore, sbrodolato di ruggine e vernice, è stato portato a ferro e fatto riverniciare a polvere in nero lucido (a gratis, scambio di favori), poi ho svaligiato il conce di guarnizioni, rondelle e cosettine simili, i prossimi interventi saranno il controllo del gioco punterie con sostituzione guarnizioni coperchi valvole, la pulizia del carburatore (il mitico keihin da 41), lo smontaggio e ingrassaggio dei leveraggi della sospensione posteriore (da decidere se far revisionare il mono, mentre le forcelle hanno paraoli e olio nuovo).

Pronti da montare un bel serbatoio maggiorato da 18 litri, mascherina faro Cyclope Acerbis (con 2 bei faroni da 65W), parafanghi nuovi orange, fiancatine nere, retrovisori ripiegabili...
Per ora le gomme sono le Sahara 3, ma decideremo se montare qualcosa di più mordace, tipo MT 21, o Geomax, oppure... boh?

Spero di finire presto il lavoro e poterla testare in un'uscita intermedia, dove le sospensioni da 300mm di corsa e i 70 kg meno del 990 promettono divertimento!

Avatar utente
Ullallà
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 gen 2010, 20:55

Re: Beauty farm per il 625 SXC

Messaggioda Ullallà » 10 feb 2012, 19:42

Proseguono i lavori, visto il meteo ci sfoghiamo in garage:

riverniciato il telaietto posteriore:
Immagine

una pulitina ai leveraggi del mono:
Immagine

una controllata al carburatore:
Immagine

e una registratina alle valvole (con "pic" da mettere sul coperchio testata):
Immagine
Immagine

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Beauty farm per il 625 SXC

Messaggioda Salzig » 10 feb 2012, 21:55

:up: adoro questi post!!!
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: Beauty farm per il 625 SXC

Messaggioda enri » 20 feb 2012, 12:53

Salzig ha scritto::up: adoro questi post!!!


:s-quoto2: attendiamo il seguito impazienti
Ktm Adv 990

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: Beauty farm per il 625 SXC

Messaggioda sempreinmoto » 22 feb 2012, 12:30

:D :D

Avatar utente
Ullallà
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 gen 2010, 20:55

Re: Beauty farm per il 625 SXC

Messaggioda Ullallà » 23 feb 2012, 0:19

Procedono i lavori, ci avviciniamo alla conclusione sperando che tutto funzioni bene...

rimontato il telaietto posteriore, riverniciato

Immagine

poi il parafango anteriore nuovo, la mascherina, l'impianto elettrico con la cassa filtro

Immagine

la mascherina Cyclops è un classico, poi è omologata e fa una bella luce per eventuali notturne

Immagine

e quindi il parafango posteriore con il portatarga e lo scarico X3

Immagine

infine, per completare il post, una bella foto di gruppo con la famigliola al completo...

Immagine

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Beauty farm per il 625 SXC

Messaggioda Drake » 26 feb 2012, 21:10

ahpperòòò complimenti per la famigliola!!!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: Beauty farm per il 625 SXC

Messaggioda sempreinmoto » 27 feb 2012, 22:41

mi vuoi a far parte della tua famigliola ? :mrgreen: :mrgreen:
complimenti :D


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti