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[Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

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djroby
 
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Re: una domanda rigurdo alla duke 690 r

Messaggioda djroby » 24 mag 2011, 17:37

SUPER TEO ha scritto:Posto qui per non aprir nuovi argomenti...una domanda: il duke comè se si va in 2!!? :wink:

ora con la 690 SMC è un crucio specialmente per il paseggero! :crycry:


non cambia moltissimo,la sella è LEGGERMENTE più larga,ma il mono è troppo "incazzoso" per il passeggero che si deve per forza aggrappare e non si fa assolutamente un viaggio in tutta comodità ;) ....
KaTe eMily 690 SMC

ziobus
 
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Re: una domanda rigurdo alla duke 690 r

Messaggioda ziobus » 19 ago 2011, 15:06

e dopo un anno di attesa ktm 690 duke r presa!!!!
Ultima modifica di ziobus il 19 ago 2011, 18:56, modificato 1 volta in totale.

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Skeb21
 
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Re: una domanda rigurdo alla duke 690 r

Messaggioda Skeb21 » 19 ago 2011, 15:14

quanto mi piace! :D
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albi
 
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duke 690 e passeggero

Messaggioda albi » 7 feb 2012, 19:21

chiedo come potrebbe andare questa bella moto con il passeggero, magari il mono soffre un po' con un aggravio di varie decine di chilogrammi. mi incuriosisce la cosa per poter eventualmente sfruttare la moto in due e fare un bel viaggio. grazie

albi
 
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Re: duke 690 e passeggero

Messaggioda albi » 7 feb 2012, 19:32

mi sono scordato di chiedere i consumi, in particolare la percorrenza media con 1 litro di benzina magari nell'urbano e nell'extraurbano. in autostrada si viaggia comodi. grazie

Raph69
 
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Re: duke 690 e passeggero

Messaggioda Raph69 » 7 feb 2012, 20:57

Ciao Albi,
mi spiace deluderti un pò ma il Duke è una moto strepitosa sotto moltissimi punti di vista ma non è certo una moto da autostrada, la posizione di guida eretta e la totale mancanza di qualsiasi riparo aerodinamico rendono un viaggio a 130 km/h costanti una tortura per braccia e schiena.
I consumi per contro sono buoni e si attestano su una media di circa 19 km/l in tutte le situazioni (e io non ci vado leggero col gas :wink: ).
Purtroppo non ti so dire niente riguardo il passeggero, perchè la mia Monella non sa proprio cosa sia :mrgreen:

P.S. Nulla ti vieta in ogni caso di farci un viaggio, c'è chi si è girato l'Europa su una R1 che non credo sia più comoda, ma se l'utilizzo prevalente che prevedi di farne è quello ti consiglierei di trovare qualcos'altro di più consono :wink:
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Re: duke 690 e passeggero

Messaggioda Sam 2010 » 7 feb 2012, 21:38

Albi confermo i consumi riportati da raph (circa 20 km/l) in diverse occasioni percorrendo autostrada da milano a modena nord(circa 120/130 km/h oltre, non avendo nessun riparo aerodinamico, te lo sconsiglio) poi direzione abetone/pistoia su ss ( strada fantastica percorsa ad andatura più che allegra!)sono arrivato a 220 km con un pieno però in solitaria e con piccola borsa al seguito legata al posto del passeggero.
gite con il passeggero ne ho fatte ben poche( il mio duke è piuttosto rigido di sosp )e mai più di 300 km in giornata ma con qualche sosta problemi grossi non ce ne sono,altrove ho letto di coppie in vacanza in sardegna(Duke r!!) con borse laterali,borsa serbatoio e zaino passeggero che non hanno avuto nessun problema,tieni conto che non è il massimo x viaggiare in 2 ma tutto si può volendo e pazientando :wink:
per quanto riguarda i consumi urbani non so dirti nulla....io faccio (facevo!!) tang milano andata/ritorno per raggiungere il posto di lavoro quotidianamente(circa 30 km) consumando 5 euro ogni due giorni!! :wink:

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Re: duke 690 e passeggero

Messaggioda albi » 16 feb 2012, 17:52

Vi ringrazio per le delucidazioni, ho afferrato il concetto, la moto si esprime al meglio nei tragitti non troppo lunghi preferibilmente tortusi. per percorsi lunghi con passeggero, (moglie) la cosa si complica un po'.
saluti
albi

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Re: una domanda rigurdo alla duke 690 r

Messaggioda ziobus » 2 mar 2012, 22:51

Salve a tutti! Posto qui per non aprire un altra discussione. Avevo intenzione di levare le maniglie del passeggero sulla mia duke 690 r per rendere il retro treno ancora più pulito. Ma se le tolgo rimangono dei bei buchi per le viti che sono un po' bruttini da vedere. Sapete se c'è qualche soluzione per coprirli? Come dei tappini o altro? se levo quelle viti rischio che le plastiche o il fanalino dietro si stacchino? Grazie in anticipo per la risposta!!

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Re: una domanda rigurdo alla duke 690 r

Messaggioda Canta » 1 apr 2012, 10:18

ziobus ha scritto:Salve a tutti! Posto qui per non aprire un altra discussione. Avevo intenzione di levare le maniglie del passeggero sulla mia duke 690 r per rendere il retro treno ancora più pulito. Ma se le tolgo rimangono dei bei buchi per le viti che sono un po' bruttini da vedere. Sapete se c'è qualche soluzione per coprirli? Come dei tappini o altro? se levo quelle viti rischio che le plastiche o il fanalino dietro si stacchino? Grazie in anticipo per la risposta!!


Togli le maniglie e poi vai da un carrozziere e ti fai date dei tappi che permettano di chiudere il buco.
Non preocuparti, non rischi di perdere fanalino o plastiche.

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Consiglio su acquisto

Messaggioda smog91 » 24 lug 2012, 13:57

Ciao a tutti. Sono molto interessato all' acquisto di un duke 690 ( modello precedente a quello attuale ) e spulciando vari siti ho trovato questo http://annunci.dueruote.it/link/1162342 ... ck=f&pos=3 . Tirando un po' con il prezzo sono arrivato a 4700 €. Pensate sia un prezzo onesto o dite che potrei tirare ancora di piu visto che ora come ora non è piu in commercio? Grazie a tutti in anticipo!!!

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Re: Consiglio su acquisto

Messaggioda smog91 » 1 ago 2012, 17:43

Mi dovete spiegare a cosa serve un forum se nessuno risponde -.-

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Re: Consiglio su acquisto

Messaggioda elleR » 1 ago 2012, 18:32

smog91 ha scritto:Mi dovete spiegare a cosa serve un forum se nessuno risponde -.-


e si vede che nessuno sa darti un suggerimento.... :mrgreen:

cerco di darti un parere, in questo momento i prezzi delle moto (ma anche di altri beni case,auto,ecc...) possono variare di tanto, io ci proverei con 4500 se il venditore è alla canna scende...per il mezzo merita parecchio a parte la strisciata... :wink:

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Re: Info su duke 690

Messaggioda gessista » 2 set 2012, 19:00

io prima di prenderla ho provato la dorsoduro 1200....motore fantastico ma i 220 kg si sentono :( e quindi anche se in differenza l'avrei pagata meno ho scelto il 690
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

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Re: Info su duke 690

Messaggioda Skeb21 » 2 set 2012, 20:48

Ciao anche in avevo gli stessi dubbi sull' uso in autostrada, la moto va da zio, per essere un mono, ci si gira tranquillamente a codice (140 km/h) io l'ho spinta anche a 200, ma lì si che si sente l'aria, sul viaggiare in due non posso aiutarti.
Anche secondo me lo sconto è basso, con 7500 la porti via!
Non esiste la R 2012, ameno che non ti riferisci a quella precedente, esiste però una versione trak a solo uso pista, KTM fa un kit da 1600 euro che la base la trasforma in trak.
Io scendo da un superduke 990 r e devo dire che non mi sono pentito affatto, la moto gira in un fazzoletto e si fa guidare davvero con tutti gli stili, io la definisco una bombetta!
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Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggioda Christianello » 19 dic 2013, 12:28

Ciao a tutti possessori Duke 2012/2013
Sto pensando di prendere la duke 690 2013 per la moglie , ma vorrei capire come si comporta sotto i 3000/4000 rpm, quindi se vibra molto e se richiede continui cambi di marcia.
Inoltre ad andature autostradali le vibrazioni su manopole e pedane si percepiscono?
I vs. interventi saranno preziosi per la scelta finale
Grazie :wink:
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Re: Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggioda neeko72 » 19 dic 2013, 14:26

Ciao, posso risponderti io che ce l'ho da 1 mese e mezzo ma la conosco ormai come le mie tasche...

in 6a marcia sotto i 90 all'ora non ci puoi andare, a quel regime la moto sta a circa 3500 giri e tira delle belle pistonate..devi mettere la 5a...questo è il dato credo migliore per farti capire :wink:

le marce si, le devi usare molto....considera che io vengo da una cb1000r, moto che scendeva in 6a a 35 km/h...sapevo a cosa andavo incontro, e mi sto abituando..ma è un tipo di guida totalmente diverso e, in effetti, molto più divertente...

le vibrazioni sul manubrio non danno fastidio...sono a bassa frequenza...per dirti, la mia precedente moto che ne aveva ad alta frequenza mi addormentava le dita della mano destra, con questa non succede...sulle pedane sinceramente non ne avverto, forse un pochino sulla sella che è un pò rigida, ma credo la cosa sia eliminabile con la sella in gel del catalogo powerparts :wink:

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Re: Come si comporta sotto i 3000 giri?

Messaggioda Christianello » 19 dic 2013, 15:14

Immaginavo fosse un po brusca ma non così tanto da dover maneggiare spesso il cambio....
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Consiglio duke 690 serie 3 o 4

Messaggioda sefyro » 18 gen 2014, 20:50

Salve a tutti,
penso che questo argomento sia stato già sollevato più volte, però io ci provo lo stesso a chiedere un'opinione.
Ho 28 anni, sto facendo la patente A3 e sono in procinto di acquistare la mia prima moto, prima di adesso ho avuto solo esperienza con scooter di piccola cilindrata e quad, quindi non proprio grandi esperienze motociclistiche.
Ora mi sono deciso ad acquistare una Duke 690 usata. Io avrei trovato sia una versione un po' accessoriata del 2012 che una Duke R del 2010. Sarei molto propenso sulla R del 2010 sia per la linea che per la componentistica (oltre al fatto che la pagherei 1000 euro in meno dell'altra) ma dopo alcune chiacchere da bar che ho sentito, ho paura che la R sia troppo "nervosa" e di ritrovarmi con una moto che non so gestire...
Voi che dite? C'è una differenza tale fra le due da sconsigliare la R?

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Velasquez990
 
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Re: Consiglio duke 690 serie 3 o 4

Messaggioda Velasquez990 » 18 gen 2014, 22:08

...la parola agli esperti, io so solo che è un motore con molta birra ma non è nervoso come un 450, oltretutto andando piano non è difficile fare i 25km/l
Il ginocchio in terra lascialo alla pista.... perché in strada se hai una svista ti ritrovi in cielo su una lunga lista

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