KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda Fra » 6 feb 2012, 14:40

tocram ha scritto:
Skeb21 ha scritto:che figata sarebbe!!!


in moto in spiaggia o il gioco dell'arcobaleno?? :lol: :lol: :lol:


ARCOBALENO!!! io sulla sabbia sono una pippa... :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda tambu » 6 feb 2012, 15:17

Jenk, hai risvegliato la mia infanzia quando tutti i giorni andavo un'oretta a girare in spiaggia sia col 125 che col 250.
L'idea è bellissima, se lo organizzi in date umane, vengo su con il carrello. Però sinceramente mi tira un po il culo perchè il sale corrode tutto... alla fine bisogna lavarla mooolto bene!!

Poi la sera possiamo andare tutti a Savona a fare il gioco dell'arcobaleno :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda jenk » 6 feb 2012, 18:02

tambu anche la "mia", non fortunato come te (tutti i giorni), ma gli stage/setting in Olanda e Belgio restano dei bellissimi ricordi INDELEBILI.
Solo i fortunati potevano allenarsi in quei posti (oltre ai locali che appena vedevano sabbia avevano due marce in più), mentre ora è la Norma ad un certo livello, com'è cambiato il motocross, da percorso "naturale" a sabbioni "infiniti".
A volte mi chiedo gli attuali Campioni (non li metto in discussione, sia chiaro) come se la caverebbero sulle "vecchie" piste tradizionali :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda trivella » 6 feb 2012, 18:34

Per alcuni ci vole fisico anche col 125 :oops: :oops: :oops:

Iniziativa interessante
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda Patacca » 6 feb 2012, 19:43

Allora ho chiesto appuntamento in comune per affrontare il discorso.

Intanto bisogna capire di cosa si tratta... gara? tra chi? campionato de che? manifestazione privata? Quanti sono i partecipanti? 10? 30? 70?
I costi come ce li paghiamo?
Il discorso è bello, ma ovviamente dobbiamo ragionarci un attimo.
i costi maggiori sono
1) ruspa (pre e dopo)
2) paletti e fetuccia (fetuccia può anche essere a gratis se si chiede come sponsor) i paletti non so
3) personale.(volontari my ktm....)

LA ruspa... io ho delle conoscenze ovviamente nel settore...inoltre conosco PIMPA 1 che è il gestore della pista da cross di qua....che ha delle ruspe...altro non so.
Anzi no, so come risparmiare.
percorso quasi solo sul bagnasciuga (che si mette a posto quasi da solo) con qualche scappatella nell'interno delle spiagge più larghe)....meno si gira "dentro" le spiagge e più è semplice da sistemare.
Per i salti si deve considerare che con la sabbia zuppa del bagnasciuga tengono di più...ma dopo un giro, specie se ci sono molti BIC, il percorso sarà molto scavato...e quindi...o tra un giro le l'altro ci si dà una passatina veloce con una ruspetta a lisciare...o ci saranno presto delle rotaie mica da ridere....che da una parte son divertenti...dall'altra fanno male....HAHAHAH :crash:

La sabbia è abbastanza morbida, ma si devono pensare molte curvette sugli allunghi per non prendere troppa velocità sul bagnasciuga.
Il resto è goduria PURA.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda Patacca » 6 feb 2012, 21:46

tambu ha scritto: Poi la sera possiamo andare tutti a Savona a fare il gioco dell'arcobaleno :mrgreen: :mrgreen:

Ventimiglia Tambu, XXmiglia non Savona....!!! :rotlf:

poi per il sale...non ti preoccupare...non succede proprio nulla....una lavatina e via. Secondo me patiscono molto di più le moto che girano sulla neve dove mettono il sale....là si che per mesi e mesi si mangiano della sabbia.

Ho un trucco per eventuali spruzzi di acqua se sulla battigia prendi un'onda..(cosa che capita abbastanza facilmente....tu segui una linea e arriva l'onda...tu pensi ma si cosa vuoi che sia...e là ti frega....) .... ma non ve li dico...è forse l'unico vantaggio che posso avere e me lo tengo per me!!! :marameo:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda fba » 7 feb 2012, 1:30

sabbia !!! :D

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda akilao » 7 feb 2012, 8:29

Da me a Lignano Sabbiadoro, prima che per idiozia perdessero la possibilità di farlo, degli amici hanno organizzato per anni la 12 ore di enduro anche sulla spiaggia. Avendola frequentata molto come volontario, rammento che i primissimi anni, prima che si presentasse gente come Orioli & C. i piloti erano tutti amatori, e alla partenza nel fettucciato su sabbia duravano pochi minuti prima di essere completamente "cotti".
Tanto che negli anni successivi i locali si sono allenati per mesi sulla sabbia per riuscire a fare una corsa almeno decente...e passare tutti a moto 2 tempi che galleggiavano sulla sabbia smossa! (anche xkè molti 4T spinti non avevano l'avviamento elettrico!!)
Ma allenarsi sulle spiagge da noi è vietato, quindi? Passare dalla mulattiera alla sabbia non è facile.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda tambu » 7 feb 2012, 9:22

Per andare forte sulla sabbia ci vogliono 2 cose:

1) moto leggera
2) gomme

In merito al punto 1 non posso farci niente ma per il punto 2...

FACCIAMO UN GDA?? :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Immagine
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda akilao » 7 feb 2012, 9:25

3) braccia
4) fiato...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda tambu » 7 feb 2012, 9:29

akilao ha scritto:3) braccia
4) fiato...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di tambu il 7 feb 2012, 9:46, modificato 1 volta in totale.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda tambu » 7 feb 2012, 9:34

Immagine

Scusate ma qui è stata tracciata una linea mica un fettucciato... in questa spiaggia non mi pare ci sia lo spazio per un fettucciato... :roll:
L'unica soluzione la vedo con un "andata" e un "ritorno" con qualche esse ma niente di più.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda Patacca » 7 feb 2012, 9:58

tambu la foto è fatta in estate con tutti gli ombrelloni piazzati....
fuori stagione è tutta vuota...hai visto il video?!!?!?
Ti posso assicurare che c'è il problema inverso, ossia che la speciale tende a diventare subito troppo lunga, solo di bagnasciuga ci sono circa 2km, se poi inizi a fare avanti e indietro nel fettucciato...HAHAHAH sono sicuro che tutti ma dico tutti arrivano alla fine morti...sempre che ci arrivino....e non vadano in ebollizione prima.

Poi scusa guarda il video, è fatto molto male, ma almeno c'è. Se ci hanno fatto un campionato italiano e una speciale era fatta qui....vuol dire che basta...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda Patacca » 7 feb 2012, 10:08

Tambu lucidati gli okki....

questo è uno dei circuiti che si può fare....ovviamente sul posto (invece che su una piccola foto) le curve e il tutto può essere molto più stretto,
ma già solo così a percorerla tutta con gli okki ti stanchi....AHHAAHH :rotlf: figurati a farla tutta....

Immagine


Tutte le gare che ho visto ad oggi entrano e svoltano a sinistra come ho indicato io nella foto...perchè è sempre stato sufficiente (anche per il campionato italiano) quello che ho segnato, ma volendo si può andare anche a destra...se per Tambu non basta.... :mrgreen:

da google.

qui c'è tutta la costa a disposizione...

Immagine

qui la prima parte...da dove si entra...ingrandita forse fa capire meglio....

Immagine

qui la seconda parte da dove si esce

Immagine
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda tambu » 7 feb 2012, 10:21

:drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop:

Immagine
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda Patacca » 7 feb 2012, 10:29

tambu ha scritto: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop:



beh certo che se calcoli solo la linea in un minuto, un minuto e mezzo la fai.......hihihihi...ma se ti vogliamo incasinarci la vita.....hihihihi possiamo decidere anche di non sopravvivere alla speciale....sai che ridere?!?!? 30 partecipanti di Myktm....nessuno che riesce a finirla.....HHAHAHAHAHHA ci prenderebbero in giro tutta la vita....
Poi considerate che se è aperta anche ai motoclub....arrivano anche dei manici a farla...(e noi si fa ancora apiù figura da gobbi) se invece è solo per i manifestanti al raduno...tutti vengono a vedere.....si sparge subito la voce.......io farei una cosa umana e fattibile...per non sfigurare.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda tambu » 7 feb 2012, 10:53

Ma più che per non sfigurare, io direi per divertirsi altrimenti diventa una sofferenza e dopo 10 minuti non gira più nessuno e andiamo tutti a Ventimiglia :rotlf:
Se studiamo un percorso facile, possono girare anche quelli con l'ADV. Sulla sabbia l'è dura! Finchè sei da solo è divertente fare i traversi ma quando c'è un fettucciato con tante moto, si formano dei solchi profondi un metro!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda Gigiobu » 7 feb 2012, 11:40

tambu ha scritto:Ma più che per non sfigurare, io direi per divertirsi altrimenti diventa una sofferenza e dopo 10 minuti non gira più nessuno e andiamo tutti a Ventimiglia :rotlf:
Se studiamo un percorso facile, possono girare anche quelli con l'ADV. Sulla sabbia l'è dura! Finchè sei da solo è divertente fare i traversi ma quando c'è un fettucciato con tante moto, si formano dei solchi profondi un metro!

... e fontane di sabbia alte un metro! Insomma, dislivelli da 2 metri :party:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda wave75 » 7 feb 2012, 22:00

io non farei un percorso troppo lungo, come detto da patacca c'e' il rischio che parecchi non arrivino in fondo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pata non mi hai piu chiamato!!! testone, domani ci sentiamo per aggiornarci!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [RICHIESTA semiSERIA] Patacca ci presti la ....

Messaggioda wave75 » 7 feb 2012, 22:05

se invitiamo i motoclub della zona... è facile trovare gli incainati che nonti danno spazio, se invece estendiamo l'eventuale invito ai non pro, credo ci si possa divertire di piu.
...ESTICAZZI!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Albert71 e 20 ospiti