KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova superduke..sara' vero???

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda andy_s » 6 feb 2012, 18:54

io non la trovo male....però come detto se è un prototipo ci saranno sicuramente degli aggiornamenti....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda enri » 6 feb 2012, 19:01

bella!!
Ktm Adv 990

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda Drake » 6 feb 2012, 19:09

non è male soprattutto per gli apparenti contenuti!! solo che una delle cose che mi piaceva della sd era la poca curva tra serbatoio e sella... che la alleggeriva molto... questa mi sembra un pò insaccata...

bhà vedremo...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda elleR » 6 feb 2012, 20:39

bella, secondo me il muso lo cambiano.... :nerd:

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda Giolli Joker » 7 feb 2012, 8:18

Dade ha scritto:c'è di buono che si vede lontano un miglio che questa è una super duke.... il monobraccio potrebbe aver senso nell'ottica...


Il look "povero ed esile" del forcellone della SD è uno degli aspetti che ne inficia l'appeal estetico al coolpo d'occhio... avesse solo che avuto una versione modificata del forcellone della RC8 ne avrebbe guadagnato... il monobraccio in quanto a "cool factor" è il massimo... fa molto poco KTM comunque...

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda mr tonino » 7 feb 2012, 8:23

restando in tema di forcelloni a mi piace moltissimo quello della nuova duke 690 con le nervature a vista
Immagine
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda Bagia » 7 feb 2012, 8:52

in effetti quel sellino passeggero puzza un pò di jap!
figo il monobraccio ma molto bello anche il forcellone postato da tonino! (se adeguato nel modo giusto)

io cmq già mi sogno la versione R monoposto da 180 cv!! :shock: :seghe: :bones: :penna: ..e chi più ne ha più ne smanetta!!

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda Duff » 7 feb 2012, 9:05

SECONDO me potrebbe tranquillamente essere la nuova sd..
certo non ufficiale

il motore ci sta
il muso è dientico
il cul è un po troppo japp..
bello il monobraccio

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda Giolli Joker » 7 feb 2012, 9:53

mr tonino ha scritto:restando in tema di forcelloni a mi piace moltissimo quello della nuova duke 690 con le nervature a vista
Immagine


Molto bello in effetti e già migliore di quello standard della SD attuale.
Comunque quella in foto è la "vecchia" Duke, scarico, telaio e telaietto posteriore nella nuova sono completamente diversi.

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: spyshot Nuova superduke!

Messaggioda andreajsp » 7 feb 2012, 15:37

[quote="mr tonino"]girovagando in rete ho trovato questa:

Immagine

è la foto di una pagina di una rivista, sembra vera.
il motore dovrebbe essere lo stesso visto sulla adv della foto dell'altro post, col basamento RC8, si vede il serbatoio olio separato ma integrato nel carter.
Il telaio sembra completamente nuovo, su questa che il telaietto posteriore è a vista, spicca il nuovo forcellone ducati syle...sembra un monobraccio o mi sbaglio?
Lo scarico non ha piu' i due cannoni sottosella, sarà qualcosa di simile alla RC8, o forse un laterale basso (si intravede anche il catalizzatore).
Dal quel che si vede dal punto di vista tecnico resta una moto raffinata, pinze monoblocco, pompe (semi)radiali, cerchi marchesini... :seghe:
Stilisticamente sembra la naturale evoluzione della attuale e devo dire la verità mi piace moltissimo!
Se le premesse sono queste...metto in vendita la RC8 :mrgreen:[/quote
NOOOOOOOOOOOOOOOOO............il monobraccio DUCA@ZI proprio NO....... :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
visto il motore massiccio che si trova sotto ci vedo meglio dell RC8 RImmagine
e un bell akra tipo il bmw s 1ooo rrImmagine
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda Br177 » 7 feb 2012, 17:22

Il monobraccio va visto nero secondo me... Da ex ducatista mi è sempre piaciuto.
La moto nel complesso per essere un laboratorio viaggiante non mi sembra male. Sono curioso sul motore, già la nostra amata è bella cattiva, se tirano fuori 165 cv come si vocifera non ce ne sarà più per nessuno! Mi piace, speriamo che riparta l'economia così me la faccio.... :D

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda andy_s » 7 feb 2012, 17:48

mr tonino ha scritto:restando in tema di forcelloni a mi piace moltissimo quello della nuova duke 690 con le nervature a vista
Immagine


No questa soluzione non mi piace !

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda @ldo » 7 feb 2012, 19:04

:roll: mmmmmahhh....per quello che mi riguarda non sono mai stato amante delle grosse cubature :roll: ....è il solito pensiero all'americana, che più è grosso più è meglio :roll: .....(stranamente anche i :s-gay: seguono questo pensiero :mrgreen: ) per mè è già più che sufficente il 990 :D se si è dei bei manici non servono cubature esagerate :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda andreajsp » 7 feb 2012, 22:06

:naughty: :naughty: il monobraccio lasciatelo a ducati e speed triple......altrimenti mettiamoci anche due fanaloni tondi :nerd: e due scarichi laterali come lo streetfihter ed esce un bel minestrone :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign
Immagine
:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda Il Grande Baboomba » 7 feb 2012, 22:30

Buoni con l'immaginare le potenze, dicono che 165cv sono ipotizzabili in quanto già l'RC8 li sviluppa, ma sono illazioni, non possono certo averlo capito da una foto, di telefonini con banco a rulli incorporato non ne conosco. :mrgreen:

Il forcellone della 990 era mortificante rispetto alle linee della moto, han fatto bene a cambiare direzione, però sarei rimasto sul classico forcellone doppio braccio, che probabilmente pesa meno del mono, è chiaro che vogliono renderla appetibile alla massa.

Per il resto mi sembra piuttosto ben rifinita per essere solo un prototipo, non vorrei che in primavera ci facessero il sorpresone, a Milano la gamma 990 non era altro che un minestrone di fondi di magazzino dopotutto, le R declassate e le "base" eliminate.....io stò facendo un 2+2, vediamo se KTM risponde con 4 o con picche.

Avatar utente
TReMO
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 nov 2010, 12:03
Località: prov. MB

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda TReMO » 7 feb 2012, 23:59

più andiamo avanti e più le moto son fatte da nerd setaioli che stanno davanti al pc mi sa...molto meglio le moto di una volta senza tutte queste frociate
Scambio SuperDuke990 con SM 950|990

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda Dade » 8 feb 2012, 14:50

il monobraccio trova la sua ragione d'essere solo nel fatto di avere uno scarico grosso, basso e aderente alla ruota... così centralizzi le masse e puoi salvare il design. Inoltre puoi tenere il motore più basso possibile... comunque già così io me la comprerei!!! :D
DADE -

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda lvl990duke » 9 feb 2012, 9:52

Dade ha scritto:il monobraccio trova la sua ragione d'essere solo nel fatto di avere uno scarico grosso, basso e aderente alla ruota... così centralizzi le masse e puoi salvare il design. Inoltre puoi tenere il motore più basso possibile... comunque già così io me la comprerei!!! :D

Pure io me la comprerei... a quanto saremo 14000-15000 euro?

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda lespaul » 9 feb 2012, 12:11

Mmm con tutta quella roba sopra secondo me siamo li...se non anche di più.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: nuova superduke..sara' vero???

Messaggioda lvl990duke » 9 feb 2012, 13:25

Viene però l'acquolina in bocca..
160 cv (anche 150), gran coppia, bisogna vedere che direzione sceglieranno per lo sviluppo del telaio, saranno costretti a perdere in agilità in favore della stabilità altrimenti la ruota anteriore la venderanno a parte come optional :penna:
il monobraccio esteticamente è bello. ma anche il bibraccio in stile RC8 non è per niente brutto.
non vedo l'ora di vederla definitiva...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti