KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Freddo bastardo! Consiglio ...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda F3D3 » 4 feb 2012, 16:54

L' unica soluzione valida sono i deflettori che spostano l' aria fredda acqua ecc ecc dai piedi!!! prendi 2 pezzi di gomma li sagomi e li attacchi alla moto con 2 fascette 3€ di spesa e tanta resa!

Ps più calze metti e meno circolazione hai... e mettere dei copri stivali comporta il non riuscire a guidare in sicurezza!

Se ancora hai freddo :mukka: ma al posto della carota metti un peperoncino.... il freddo ai piedi ti rimarrà, ma sicuramente non ci farai più caso!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda alp650 » 5 feb 2012, 11:14

Gigiobu ha scritto:Dopo anni di 2 ruote e dopo averne sentite di tutti i colori, son riuscito a sistemarmi
benone con l'abbigliamento tecnico ... specialmente per ciò che riguarda il freddo (e
senza aver speso un capitale :D ). Ho ancora però un tallone d'achille che in giornate
come queste (-9 °C :drop: ) mi fan vedere i sorci vedricongelati ... i piedi :(

In giro trovo sì stivaloni che proteggono bene per il freddo, ma non hanno protezioni per
l'utilizzo mototuristico ... e gli stivali per moto che ho visto fan ridere sul discorso termico!
Tralasciando le robe della Klan, avete qualche dritta?

purtroppo dritte non ho da darti però anch"io soffro molto il freddo e io ho risolto con klan,ho comprato guanti,gilet e calze :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 5 feb 2012, 12:14

io non ho di questi problemi, sciavo con l calze di filo di scozia e solo mutande e tshirt sotto la tuta, e tutt'ora giro in camicia anche all'aperto e da due anni non tiro fuori dall'armadio nemmeno più il piumino.

per i piedi in moto basta siano asciutti. (ovvio per l'elefante magari la calzetta sarebbe poco, ma tanto non riesco mai ad andarci :evil: :evil: )
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda wyll » 5 feb 2012, 12:26

Per quando gioco a calcio in inverno, o capita di fare allenamento ampiamente sotto lo zero, in farmacia mi consigliarono il "Capsolin crema" ... e devo dire che funziona piuttosto bene! Sinceramente non l'ho mai provata in giro in moto, quindi non ti so dire se l'effetto riscaldante sia dovuto all'effetto della crema in concomitanza con la corsa, o se sia da imputare solamente alla crema ... Le indicazioni dicono: <Capsolin è un efficace revulsivo indicato per alleviare i dolori nevralgici e articolari; è indicato quindi nelle lombaggini, nei postumi dolorosi di contusioni e distorsioni, ed in tutte quelle condizioni nelle quali trovano applicazione i revulsivi.> ... ma non farci caso ... dato nelle giuste quantità scalda, se esageri ustiona!!

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda alestorn » 5 feb 2012, 18:37

io ho le calze di mamma ktm, (quelle con scritto "gear" sul piede sinistro e "brake" sul dx, giusto per non sbagliare) che metto sopra delle calze in cotone normali.
Con quelle sto benissimo, nelle giornate più fredde metto le Timberland e i piedi sono l'unica cosa a cui non sento freddo 8)
e io sono davvero freddoloso

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Fra » 5 feb 2012, 18:55

Sealskinz.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Gigiobu » 5 feb 2012, 19:30

Quindi ... o trovo una calca cazzuta (sperando sempre che faccia qualche cosa con
stivali da moto) o vado di scarponi da motagna :D

Le Sealskinz non le ho mai sentite ... provo a vedere se le trovo in qualche negozio in
zona che comperarle sul web senza averle viste non mi va :wink:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Fra » 5 feb 2012, 20:47

Le trovi nei negozi di bici o di attrezzatura da montagna, ma se vuoi un link ad un negozio tedesco affidabile basta chiedere
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Gigiobu » 6 feb 2012, 9:50

Fra ha scritto:Le trovi nei negozi di bici o di attrezzatura da montagna, ma se vuoi un link ad un negozio tedesco affidabile basta chiedere

Proverò a cercare nei negozi, ma se alla fine conviene di più sul web te manda pure il link :D
Grazie Fra

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Fra » 6 feb 2012, 9:51

no, non conviene di più, è solo più facile trovarle
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Gigiobu » 6 feb 2012, 9:52

Allora provo con le mie zone :wink:

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Panda » 6 feb 2012, 10:06

Gigiobu ha scritto:Allora provo con le mie zone :wink:


Good luck


(post inutile scritto solo per dirti che mi sto bevendo orora il mirtillo quotidiano :marameo: :cincin: )

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Pennywise » 6 feb 2012, 10:13

alestorn ha scritto:io ho le calze di mamma ktm, (quelle con scritto "gear" sul piede sinistro e "brake" sul dx, giusto per non sbagliare) che metto sopra delle calze in cotone normali.
Con quelle sto benissimo, nelle giornate più fredde metto le Timberland e i piedi sono l'unica cosa a cui non sento freddo 8)
e io sono davvero freddoloso


:s-quoto2: :s-quoto2:

Le metto anch'io e piedi sempre caldi ! :up: :up: Alternativa valida le Acerbis Mx Pro ! :up: :mrgreen:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Dade » 6 feb 2012, 10:28

Gigiobu ha scritto:
karotènite ha scritto:"Assumi quotidianamente N°2 Agli e una puntina di peperoncino con le pietanze che mangi,sopratutto nel periodo invernale.

Lo faccio già :D a settimana 2 spicchi d'aglio interi e cotti nei risotti che spadello......


se ci incontreremo ti riconoscerò a 3 metri di distanza... :head:
DADE -

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Gigiobu » 6 feb 2012, 10:34

Panda ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Allora provo con le mie zone :wink:


Good luck


(post inutile scritto solo per dirti che mi sto bevendo orora il mirtillo quotidiano :marameo: :cincin: )

Salutista e spendacciona ... :mrgreen:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Gigiobu » 6 feb 2012, 10:36

Dade ha scritto:se ci incontreremo ti riconoscerò a 3 metri di distanza... :head:

E' buono, fa bene, costa poco e con 3 grappe barricate poi non senti più nulla :party:

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Panda » 6 feb 2012, 10:37

Lascia stare...sabato ho speso milioni tra succhi di mirtillo e melograno :lol2: :lol2: :lol2: :doh: :doh: :doh:

Comunque ai piedi ho freddo lo stesso :D
Anche io prenderò delle calze tecniche...aspetto le svendite a marzo 8) :mrgreen:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Gigiobu » 6 feb 2012, 10:42

Panda ha scritto:Lascia stare...sabato ho speso milioni tra succhi di mirtillo e melograno :lol2: :lol2: :lol2: :doh: :doh: :doh:

Comunque ai piedi ho freddo lo stesso :D
Anche io prenderò delle calze tecniche...aspetto le svendite a marzo 8) :mrgreen:

Ma i tuoi piedi resistono fino a marzo? :roll:
Che poi facendo 2 conti, tot litri di mirtillo fino a marzo costano di più di un paio di calze tecniche giusto?
Economizza e prendi subito le calze ... che nell'arco di un mese e mezzo hai già ammortizzato la spesa :mrgreen:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Fra » 6 feb 2012, 10:53

Panda ha scritto:Lascia stare...sabato ho speso milioni tra succhi di mirtillo e melograno :lol2: :lol2: :lol2: :doh: :doh: :doh:

Comunque ai piedi ho freddo lo stesso :D
Anche io prenderò delle calze tecniche...aspetto le svendite a marzo 8) :mrgreen:


sembra di sentire mia moglie... quando "mi porta" a far spesa a naturapiù, tra succhi di mirtillo albino dell'anatolia, karmut vergine del tibet, placenta di sojia, ecc. ecc. spendo come 3 spese alla coop....
:crycry: :crycry: :crycry:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: Freddo bastardo! Consiglio ...

Messaggioda Pennywise » 6 feb 2012, 11:16

Fra ha scritto:Le trovi nei negozi di bici o di attrezzatura da montagna, ma se vuoi un link ad un negozio tedesco affidabile basta chiedere


Grazie ! :D

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti