KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scusate....mi son fatto una Cayenne....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda Patacca » 4 feb 2012, 16:29

nel minestrone coi fagioli......e mi è bastata...zio BON se sono ustionanti......



Immagine
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda gms » 4 feb 2012, 16:31

cribbio mi rimetti fame: con sto freddo non faccio altro che bere, mangiare, e smanettare su internet... se dura ancora un po' mi ritrovo con una sacropanza da paura...

comunque "mi son fatto una cayenne era già di suo fraintendibili in diversi modi... :sex: :sex: :sex:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda Patacca » 4 feb 2012, 16:39

gms ha scritto:cribbio mi rimetti fame: con sto freddo non faccio altro che bere, mangiare, e smanettare su internet... se dura ancora un po' mi ritrovo con una sacropanza da paura...

comunque "mi son fatto una cayenne era già di suo fraintendibili in diversi modi... :sex: :sex: :sex:


cosa sarebbe una nuova posizione....?!?!? e io che pensavo di averle sperimentate tutte..... :oops:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda Gigiobu » 4 feb 2012, 20:34

Patacca ha scritto:nel minestrone coi fagioli......e mi è bastata...zio BON se sono ustionanti......



Immagine

Buongustaio!
Anche io a volte azzardo e amo pagarne le conseguenze :mrgreen:
Da qualche tempo però mi si è fissata in testa l'idea di reperire
un Naga Jolokia. Qualche fortunato che ha provato? :D
E in giro si trovano i semi ma se uno volesse spararsene uno senza
dover tirar fuori il pollice verde?

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda gms » 4 feb 2012, 21:01

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: azzzz pervers pervers... intendevo mi sono fatto UNA di Cayenne (la città) :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

invece per la position da te pensata/immaginata...NO, NON LO VOGLIO SAPERE... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per quanto riguarda invece l'arte CULi in aria anche io bazzico in cucina e mi diletto con peperoncini reperiti in tutto il globo (ho una piccola serra solo per loro; ma non sono così appassionato da conoscerne tutti i nomi, solo il sapore, forma e....quali temere :oops: :oops: :oops: :oops:

comunque c'è da fare attenzione sul serio, altrimenti brucia un po' di tutto, ma proprio tutto tutto... :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda Eddy » 4 feb 2012, 21:09

anch'io amo metter il peperoncino nel minestrone, assieme al pane raffermo e un filo d'olio :mrgreen: :gnam:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda Gigiobu » 4 feb 2012, 21:21

gms ha scritto::rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: azzzz pervers pervers... intendevo mi sono fatto UNA di Cayenne (la città) :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

invece per la position da te pensata/immaginata...NO, NON LO VOGLIO SAPERE... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per quanto riguarda invece l'arte CULi in aria anche io bazzico in cucina e mi diletto con peperoncini reperiti in tutto il globo (ho una piccola serra solo per loro; ma non sono così appassionato da conoscerne tutti i nomi, solo il sapore, forma e....quali temere :oops: :oops: :oops: :oops:

comunque c'è da fare attenzione sul serio, altrimenti brucia un po' di tutto, ma proprio tutto tutto... :twisted: :twisted: :twisted:

Giemmeesseeeeeeee ... non è che ti metti a coltivare i Naga Jolokia e poi me ne spedisci uno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E per darti un'idea, questo Naga Jolokia dovrebbe essere un 20 volte più :goku: di uno di Cayenna!

:D

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda gms » 4 feb 2012, 22:18

tu procura i semi al prox raduno myktm li porti, io pianto, produco e poi tu mi inviti a cena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ora mi hai incuriosito, domani vado dal mio spacciatore di peperons e gli chiedo. in realtà non è proprio una serra, ma molto molto melgio, è un cassone con i lati in larice e con dei portelloni a chiusura in plexiglass, c'hai primizie all year round e conta che ora siam a meno 18 qua :roll: :roll:
però... una nota; sulla "forza" del peperoncino, ce ne sono alcuni che sono davvero troppo forti e quasi immangiabili dei quali non senti quasi il gusto, mentre altri, anche se forti, sono profumati, saporiti e sono vera goduria. ovviamente ci fai di tutto, dall'immersione nell'olio (spettacolo, io ne ho 3 diversi) all'essicazione, al fresco etc.

@Eddy, io il minestrone lo insaporisco con vecchie croste di formaggio passate sul fuoco, le butti in pentola e le lasci sciogliere per ore sul putagè (magico, ci lasci a cuocere tutto quello che vuoi per 24 ore, spezzatini, cacciatora, minestroni, peperonata etc.) e poi ovviamente con olio piccante e pane secco, altrimenti non c'è goduria infinita...
per non citare bresaola e olio piccante, bruschetta su putagè etc etc etc

ecco m'è tornata fame...uffff

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda Eddy » 4 feb 2012, 22:51

ma a casa mia le croste del formaggio si tengon apposta per poi metterle nel minestrone :wink:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda gms » 4 feb 2012, 23:02

...saggio....non avevo dubbi... :up: :up:

Eddy ha scritto:ma a casa mia le croste del formaggio si tengon apposta per poi metterle nel minestrone :wink:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda Patacca » 4 feb 2012, 23:14

Putagè?!?!?!?! :shock: :shock: :shock: :oops: Che ignorante che sono
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda gms » 4 feb 2012, 23:42

ooops, come la chiamate la stufa con forno e piastra su cui si cucina? cucina economica? non saprei come chiamarla in italiano... :oops: :oops: :oops: però so che è uno strumento eccezzziunale veramente, oltre a scaldarci tutta la casa (altro che caminetti, ha un'autonomia di 12 ore) ci metti su alle 17 del giorno prima lo spezzatino, lo fai consumare piano piano, se ti serve più caldo lo metti al centro, altrimenti la notte lo metti a lato piastra...consuma, ammorbidisce...e a pranzo del giorno dopo... :party: :party: la carne ti si scioglie in bocca... vuoi mettere una peperonata cucinata in un'ora con una che ha consumato a fuoco lento tutta la notte?? l'ula al furn insegna... comunque qua lo chiamano putagè, in italiano...don't sacch.

azzz ora ricomincio a mangiare.. ho appena finito di spizzicarmi breasaola olio piccante, limone e scaglie di parmigiano con pane antico al forno, ora ho un residuo di bagna caoda, ma temo sia un po' azzardato... :roll: :roll:

comunque non ce n'è... l'Italia avrà tanti difetti, ma come cuciniamo noi, cosa abbiamo noi di prodotti e come sappiamo apprezzarli noi... non ce n'è per nessuno al monnnno.... :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda Patacca » 5 feb 2012, 0:14

gms ha scritto:ooops, come la chiamate la stufa con forno e piastra su cui si cucina?



ahhh la classica stufa a legna con il piano in ghisa....coi cerchi concentrici...che se vuoi puoi anche aprirli....
mio fratello l'aveva ancora fino all'anno scorso...ora ha messo quella a pellets.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda gms » 5 feb 2012, 0:24

proprio quella! per me è un must, ce l'aveva la nonna, la mamma e 'mo in casa regna sovrana. però non so come si chiami in italia...forse cucina economica...
sta di fatto che come si cucina su quella...non ce n'è per nesssuno.. uno dei vantaggi dell'inverno...

Patacca ha scritto:
gms ha scritto:ooops, come la chiamate la stufa con forno e piastra su cui si cucina?



ahhh la classica stufa a legna con il piano in ghisa....coi cerchi concentrici...che se vuoi puoi anche aprirli....
mio fratello l'aveva ancora fino all'anno scorso...ora ha messo quella a pellets.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda Gigiobu » 5 feb 2012, 7:48

Cucine a legna ... :dade:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda trivella » 5 feb 2012, 10:06

Ieri preparata la Trippa per oggi con peperoncino, visto che lo adoro, senza mai storpiare i sapori delle pietanze .....Fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda gms » 5 feb 2012, 10:16

ecccaallà, ragazzi se cominciamo alle 10 di mattina a parlare di magnanza, a pranzo mangio come un cinghiale... del resto con meno 15, previsioni che danno altri 4 gg di neve di questa settimana, chevoifà??? (spalà) e magnà...

bon apetit

trivella ha scritto:Ieri preparata la Trippa per oggi con peperoncino, visto che lo adoro, senza mai storpiare i sapori delle pietanze .....Fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda Patacca » 5 feb 2012, 10:21

gms ha scritto:ecccaallà, ragazzi se cominciamo alle 10 di mattina a parlare di magnanza, a pranzo mangio come un cinghiale... del resto con meno 15, previsioni che danno altri 4 gg di neve di questa settimana, chevoifà??? (spalà) e magnà...

bon apetit

trivella ha scritto:Ieri preparata la Trippa per oggi con peperoncino, visto che lo adoro, senza mai storpiare i sapori delle pietanze .....Fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam:


ochei sapete cosa?!?!? mi fate iniziare così....

2 uova al burro strapazzate....
Immagine

non mi fate venir fame che se no devo bruciare anche un po' di pancetta/bacon....:gnam: :gnam:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda trivella » 5 feb 2012, 10:34

gms ha scritto:ecccaallà, ragazzi se cominciamo alle 10 di mattina a parlare di magnanza, a pranzo mangio come un cinghiale... del resto con meno 15, previsioni che danno altri 4 gg di neve di questa settimana, chevoifà??? (spalà) e magnà...

bon apetit

trivella ha scritto:Ieri preparata la Trippa per oggi con peperoncino, visto che lo adoro, senza mai storpiare i sapori delle pietanze .....Fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam:



Dimentichi BEREEEEE!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda Gigiobu » 5 feb 2012, 14:30

Lo sapevo che per la mia dieta dovevo smettere di leggere questo post da quando si è iniziato a parlare di bagna cauda, trippa,
spezzatino bello tenero che si scioglie in bocca, peperonata ... :drop:

All'una e mezza, ossobuco con polenta e zola :grr:
Ora vado ad ammazzare i grassi con i grappini!

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti