KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Internazionali d'Italia Supermarecross - Fregene

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Internazionali d'Italia Supermarecross - Fregene

Messaggioda jenk » 2 feb 2012, 20:49

Domenica la 2^ Tappa a Fregene (Roma)
Sarà nuovamente lo stabilimento Albos ad ospitare la seconda tappa. Dopo l'avvio di domenica scorsa a Bacoli ci si aspetta ancora un parterre ricco di piloti


Immagine

I Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross - Trofeo Gaetano Di Stefano sono partiti con i favori del pronostico e ritornano a Fregene, sul litorale laziale, teatro dell'avvenimento nel 2010. Lo stabilimento balneare Albos funge da base logistica per tutto il circus del Supermarecross e grazie al supporto del Moto Club Milani ci si attende un percorso degno dell'avvenimento.
La tappa di Bacoli ci ha consegnato alcune conferme in merito ai papabili protagonisti di questa edizione ed alcune novità in termini di volti nuovi che si sono messi in luce. Nella MX1 a parte la vittoria di Alfie Smith (Yamaha-JK Racing) che non sarà presente a Fregene perché ritornato in Inghilterra, è sempre il solito Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing) a dettare legge nella classe regina, avvicinato dal compagno di team Danilo Amodeo (Honda-Pardi Racing) molto veloce nelle due partenze disputate a Bacoli. Qui si è messo in luce anche Pasquale Carbone (KTM-FRC Racing) che ha deciso di abbandonare la MX2, i fatti gli hanno dato ragione perché il calabrese è ottimamente posizionato in terza posizione della classifica provvisoria, a pari merito con Amodeo. Quest'anno ha assicurato la sua presenza anche Luca Fontanesi (Yamaha-Fonta Racing), fratello della famosa Chiara, che disputerà tutto il campionato sulla sabbia. Luca, attualmente, insegue in quinta piazza. Il JK Racing ha comunque assicurato la sua presenza a Fregene, clima permettendo, con l'olandese Erian Brakke.
Il dominio in MX2 è momentaneamente ad appannaggio di Antonio Mancuso (Honda-Pardi Racing) che ha chiuso la prima prova partenopea in cima alla provvisoria a pari merito con Giovanni Bertuccelli (Honda-Pardi Racing). A Bacoli una vittoria a testa per i due siciliani, segnale che se non interverranno altri piloti ad insidiarli si vedrà un scontro sportivamente serrato tra i due conterranei. Nella gara campana si è visto anche Leonardo Amadio (Honda-SRS Racing), terzo assoluto.
Volto nuovo in cima alla classifica della 125 con il predominio di Angelo Fabbri (KTM-MBL Racing) che cambiato team e moto sembra davvero all'altezza di essere primattore di questa cilindrata. A Fregene correrà con il tifo di casa Luca Milani (KTM-Scuderia Milani) ottimo secondo a Bacoli. Esordio un po' amaro nell'ottavo di litro per l'ex-campione Minicross, Giuseppe Tropepe (TM-Team RSR) che ha fatto registrare un risultato non eclatante a causa di alcuni inconvenienti tecnici. In questa cilindrata, a Fregene, vi sarà al via anche il marchigiano Alessio Della Mora (KTM-Steels/Dr.Jack).
La Minicross ha visto al via alcuni nomi nuovi ed il solito Alessandro Lentini (KTM/Scuderia Milani) che ha avuto un degno avversario come Nicholas Lapucci (KTM-Cevolani Racing). Da Bacoli sono usciti entrambi con una vittoria di manche a testa e punteggio pari in classifica.
FX Action è ancora chiamato a sovraintendere le operazioni di gestione ed organizzazione dell'evento entrando pienamente in sintonia con gli addetti che Moto Club Milani che sono già al lavoro. Rinnovata è anche la presenza delle telecamere di Moto TV che irradierà l'avvenimento di Fregene con un palinsesto molto ricco di appuntamenti. Ovviamente continueranno ad essere visibili i reportage del Supermarecross sul portale www.federmoto.tv/ della Federazione Motociclistica Italiana.
La gara di Fregene sarà dedicata a uno degli sponsor principali del Supermarecross: la Fiera di Roma con il marchio MOTODAYS, l'atteso evento fieristico dedicato alla moto che si svolgerà dal 8 al 11 marzo 2012. Pertanto la tappa del Supermarecross di Fregene è battezzata "MOTODAYS Cup".
A chiusura della giornata di Fregene anche il trofeo COAST TO COAST con l'immancabile manche della Supercampione che quest'anno vede l'introduzione anche dei primi 4 classificati della 125, piloti che si vanno ad aggiungere ai 10 della MX1 e ai 10 della MX2, con un cancello di 24 piloti schierati.
Si ricorda che l'accesso del pubblico al Supermarecross è assolutamente gratuito.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Internazionali d'Italia Supermarecross - Fregene

Messaggioda jenk » 4 feb 2012, 17:37

Internazionali d'Italia Supermarecross

Annullata la gara di Fregene
Freddo, neve e criticità nella viabilità hanno consigliato l'annullamento


Immagine

La situazione meteo che attanaglia tutta l'Italia non ha escluso l'area capitolina, nella specifica località di Fregene, sede del secondo appuntamento con gli Internazionali d'Italia Supermarecross. Domenica 5 febbraio l'evento di Fregene non si disputerà.
Il maltempo che in questi giorni flagella nord e sud non ha risparmiato nemmeno la zona di Fregene, ma soprattutto quello che c'è di più critico è l'intera viabilità italiana con diversi punti autostradali di difficile percorribilità. Ecco perché non si è voluto far rischiare l'intera carovana del Supermarecross che da varie zone d'Italia si sarebbe dovuta spostare in queste ore per raggiungere la località turistica laziale.
"Qui a Fregene la situazione non è critica, ma a Roma è nevicato." – commenta telefonicamente Roberto Bianchini di FX Action – "Tant'è vero che il Moto Club Milani aveva già dato il via ai lavori per l'allestimento del tracciato. In queste ore c'è molto freddo ed è anche piovuto, ma ciò che più temiamo è il peggioramento delle condizioni climatiche stimate dal servizio meteorologico. L'aggravarsi delle condizioni, già messe a dura prova dalle precedenti nevicate, comprende molte zone d'Italia dove è prevista ancora neve per domani (anche qui nel Lazio) mettendo a rischio il viaggio dei vari piloti che potrebbero rimanere bloccati per strada. Assieme al Moto Club Milani si è deciso di annullare questo appuntamento pensando già ad un eventuale recupero in data da destinare. Abbiamo già informato la Federazione Motociclistica Italiana sulla nostra decisione."
Ovviamente vi daremo maggiori ragguagli sull'eventuale possibilità di recuperare la gara in questione. I Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross, salvo diverse comunicazioni, proseguiranno la loro marcia con la gara prevista a Francavilla al Mare il prossimo 12 febbraio.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti