KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Decibel a go-go!!!!!

Avatar utente
miccao
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 2 gen 2012, 0:07
Località: Padova

Decibel a go-go!!!!!

Messaggioda miccao » 1 feb 2012, 22:23

Ciao a tutti.....
Volevo sapere come siete messi a decibel sulle vostre belve (specificate che scarico avete) e se avete avuto rogne con i signori in divisa per la musica (altro che rumore) troppo alta? :finger_dance:

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Decibel a go-go!!!!!

Messaggioda Alfredomotard » 1 feb 2012, 23:04

Ciao, io ho ritirato il mio RC8 10 giorni fa; è completamente originale ma, opinione personale, fa un baccano pazzesco. Sinceramente mi chiedo come abbiamo fatto ad omologare un mezzo così rumoroso, he he he ( però se son riusciti ad omologare la desmosedici... ). Sinceramente avendoci fatto solo 100 km a livello di guida ancora non ci ho capito nulla però il pulsare del motore si sente e anche parecchio. Non oso pensare che cosa potrebbe succedere installando uno scarico aftermarket non omologato ( cosa che peraltro non farei, essendo un ex " grigio " a più stelle... ).

Oggigiorno penso che siano di gran lunga maggiori i rischi girando su strada con scarichi non omologati che la pura libidine del sound libero, contando che anche in circuito ormai il DB Killer è obbligatorio ( almeno al franciacorta ).

Ciao e buone pieghe

Alfredomotard

tiaccadi
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 ott 2011, 18:14

Re: Decibel a go-go!!!!!

Messaggioda tiaccadi » 2 feb 2012, 16:34

Io ho girato il primo mese con l'Akrapovic EVO4 e SAS aperto..
Sembra un caccia bombardiere che ogni tanto spara qualche colpo di cannone

Ora ho chiuso il SAS e messo il db-killer.. umana, dai :)
Sempre fastidiosa e fuori dai limiti, indubbiamente.. ma umana

Con scarico originale mai sentita, ma rispetto a quel che sono abituato.. deve essere silenziosissima :)

Avatar utente
gluca
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:51

Re: Decibel a go-go!!!!!

Messaggioda gluca » 2 feb 2012, 20:27

Scarico originale, a 5000 giri produce 97 db, misurati a 50 centimetri dalla moto.

Per la cronaca, di un pelo, ma gli è andata male: il limite massimo per entrare in circuito era 95 db +/- 2 db ... 8)


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti