KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scimmione,Orango di dimensioni BIBLICHE per SMC/Enduro

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Scimmione,Orango di dimensioni BIBLICHE per SMC/Enduro

Messaggioda djroby » 8 nov 2011, 1:40

http://www.ktm-parts.com/76512945200.html


Immagine
Filtro dell'aria,albero a camme del 690 rally(pare che sotto i 5000 renda il motore molto più docile,comodo in città....ma poi oltre quella soglia diventi letteralmente un MOSTRO e spinga fino a 8700 giri) e mappatura dedicata(e non tipo mappa akra che è solo una mappa advanced che schizza dentro più broda del normale per "farla andare di più")....

direi che ho trovato il mio regalo di natale.

EDIT: e se non costasse una follia, pare che continuando lo shopping verso una ECU Vortex ci si ritroverebbe con un mostriciattolo pronto a romper le scatole ai 450 con molta più facilità...


...Natale,Muoviti a venire.
KaTe eMily 690 SMC

AceOnne
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:12
Località: Rapallo (GE)

Re: Scimmione,Orango di dimensioni BIBLICHE per SMC/Enduro

Messaggioda AceOnne » 8 nov 2011, 18:14

450 euro e passa la paura
anche se ora ce smcR

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Scimmione,Orango di dimensioni BIBLICHE per SMC/Enduro

Messaggioda djroby » 9 nov 2011, 1:48

mi hai appena fatto godere...ho bramato quel telaio arancione da non so neanche quanto tempo...se non avessero fatto una cazzata colossale sarebbe competitiva,ma così non ne vale assolutamente la pena...4 cv in più,telaio arancione,via le pedivelle passeggero per i battitacco(su una moto nata prettamente per la comodità in strada e non per l'essenza da pista)e che altro?(peso uguale,anzi 2 kg in più rilevati...non dicono nulla,vero..però che squallore)...inoltre il motore è ulteriormente supercorsa(han messo dentro il motore dukeR...lo volevo fare io da quando è uscita,non è chissà che cambiamento o chissà quale studio ingegneristico...avrà molta più fluidità in allungo,ma ulteriormente morta sotto...e per un motard è l'ideale direi :roll: )...

fanno uscire motard ormai che si fanno i 190 orari quando castelletto di branduzzo che è la pista più veloce che conosca per moto di questo genere,e che comunque per me è fin troppo da allungo,ti fa tirare la sesta a 160 orari massimo...

peccato,avrei preferito uno studio di un nuovo motore con l'anno nuovo(e soprattutto con l'idea del 690 pieno,piuttosto che il trapianto netto di un progetto vecchio di un anno e nato per una moto NAKED) e meno "stronzate" estetiche(vedi: nuova duke con le grafiche e lo stile della stunt concept 2008,o vedi questa smc per esempio) come appunto il ripartire da zero e giocare più su ideali come il motore quadro piuttosto che questo,come giocare sulle pecche di questa moto per migliorarle che sono ad esempio :

* la spinta fin troppo da moto stradale(e facciamola incazzare un po'. va bene che pesa rispetto a un 450, va bene che hai dei tagliandi ogni 7500 km contro il pistone ogni 25 ore,ma diamogli un po' di spinta vigorosa fin dall'inizio...pesa,ok,è nata non per la pista ma per la strada,ok,ma i dati parlano chiaro: rapporti peso/potenza simili o superiori ai 450...il potenziale quindi c'è..e i kit ke escono o i pezzi aftermarket ne sono la prova)
* i rapporti ESAGERATAMENTE lunghi
* la sella che tende a farti scivolare via se ti trovi in pista guidando col corpo e trovandoti a fare quindi apri-chiudi violenti(basterebbe risolvere con un piccolissimo gradino...e non starebbe nemmeno male)
* il levare secondo me quel catafalco di airbox STATICO ed inutile e andare per due vie: o tenere un airbox ma studiarlo in modo dinamico,tipo sportiva..e allora ha un senso per la sua funzione(e non per il tipo di moto,ok). o levarlo,mettere direttamente un filtro diverso(vedi il kit che ho linkato proprio ad inizio topic) e sfruttare lo spazio creatosi per dare a sto punto un finto sottosella per tenerci almeno i documenti(visto che è nata come moto da città e non come una pistaiola e viene ribadito in ogni occasione quando la si confronta ad esempio con una EXC o SMR).
* il setting delle sospensioni,o anche solo della forcella, che è ancora troppo enduristico e anche in modalità sport tende a schiacciarsi con fin troppa facilità(ma è un "difetto" comune pressochè a tutte le moto..anche perchè una racing comunque ha forcelle rifatte in toto secondo il pilota,ed una street deve adattarsi al più gran numero di clienti...però che cavolo,un po' meno "burrose" non sarebbero male per niente)
non mi sembra di chieder troppo...purtroppo mi han dato solo il "telaio figo" come evoluzione..Male Ktm,Molto male!
KaTe eMily 690 SMC

AceOnne
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:12
Località: Rapallo (GE)

Re: Scimmione,Orango di dimensioni BIBLICHE per SMC/Enduro

Messaggioda AceOnne » 9 nov 2011, 10:56

io alla fine mi tengo stretto il mio smc
ma cmq su questa i cambiamenti al motore de 690cc ci sono anche per la doppia candela lubrificazione forzata dei bilanceri camme ecc... e poi intervalli portati a 10.000Km il resto sono tutte belinate da niente cmq il prezzo è buono

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Scimmione,Orango di dimensioni BIBLICHE per SMC/Enduro

Messaggioda maxi990 » 9 nov 2011, 17:57

è solo 1 gran tamarrataaaaa
maxi990

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Scimmione,Orango di dimensioni BIBLICHE per SMC/Enduro

Messaggioda djroby » 1 feb 2012, 18:51

..e alla fine il kit evo2 me lo son fatto...LODE A ODINO,CHE SPETTACOLO !!!!!!!!!!!ora sì che mi si incazza sta facocera
sotto fino ai 5000 giri è un po' più "paciosa" ma si sente che c'è sostanza,non è morente ma è comodissima per la città..se spalanchi diventa un atomica tra i testicoli che esplode e ti scrosta anche l'asfalto sotto le ruote rispetto a prima...
inoltre ho modificato l'offset di serie portandolo a 32 e ho montato il leveraggio al mono per abbassarla(sfilando di conseguenza le forcelle),è diventata già così molto più agile di come esce di serie,veramente molto molto molto più divertente ora...


...prossimo passo: trapianto di piastre di sterzo SX-F 450 my2009 con offset 18-20mm per renderla BRUTALE !a breve newsssss....e poi si vola! ahahah
KaTe eMily 690 SMC

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Scimmione,Orango di dimensioni BIBLICHE per SMC/Enduro

Messaggioda maxi990 » 1 feb 2012, 20:04

facci delle fotine con la moto abbassata.....grassie :wink:
maxi990

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Scimmione,Orango di dimensioni BIBLICHE per SMC/Enduro

Messaggioda djroby » 1 feb 2012, 22:40

maxi690 ha scritto:facci delle fotine con la moto abbassata.....grassie :wink:


domani vado,anche se secondo me non si nota più di tanto in foto(dal vivo il cambiamento dà un po' nell'occhio rispetto a com'era prima, in foto non so)...

ma attualmente vanno sfilate ancora un po' le forcelle, ma lo farò quando devo montare le piastre nuove così ammortizzo i costi di manodopera(DEVO dotarmi di dinamometriche al più presto!)
KaTe eMily 690 SMC

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Scimmione,Orango di dimensioni BIBLICHE per SMC/Enduro

Messaggioda maxi990 » 2 feb 2012, 6:26

se vuoi lo fai in 5 minuti :wink:
maxi990

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Scimmione,Orango di dimensioni BIBLICHE per SMC/Enduro

Messaggioda djroby » 2 feb 2012, 18:47

maxi690 ha scritto:se vuoi lo fai in 5 minuti :wink:

un po' di più..non ho spazio per sfilarle ulteriormente ora...sto aspettando i rialzi per i risers fatti fare dal tornitore che andrà a modificarmi anche il perno delle piastre di sterzo probabilmente..(poi posto foto dei pezzi, in caso se interessano si fa una GDA)..van bene per tutte le Ktm,il disegno ce l'ho io e non è un problema variarlo in base a come saranno(se ci saranno) le richieste ;) ...
KaTe eMily 690 SMC


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti