KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il Nostro Capitan............

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda trivella » 31 gen 2012, 20:23

Dade ha scritto:
F3D3 ha scritto: io sono pro Husky ma contro ogni proposta stradale ( al di fuori dei motard ) in casa Husky!


E perchè mai? :think: In fondo pure KTM fa ottime moto solo strada... :D


Non dire Cazzzzz.....te....Mamma KTM fa tutte le moto favolose dalla strada al fango :wink: :wink: :wink:

per le Bruta e basta....come linea preferisco la Hyper che non mi piace....e poi sto motore BMBUSETTETE non mi va giu :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda karotènite » 31 gen 2012, 20:36

"Aspe aspe che mi sfugge qualcosa........

ahhh sì ecco ......

:bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw:

:mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Giolli Joker » 1 feb 2012, 6:12

Dade ha scritto:nel pochissimo tempo che (ora) ho a disposizione vi dico velocemente quanto c'è di buono considerando che l'ho usata...


Che sia una buona moto non dubito.
Mi piace anche l'innovativa linea.

MA, che cosa c'è di Husky???
Telaio GS800 ritoccato.
Motore F800R ritoccato.
Cerchi F800R. (!!!)
Foto spia pre-presentazione tutte scattate a Monaco...
:bmw: ha preso un marchio un tempo glorioso, l'ha spogliato d'ogni identità, ha iniziato a presentare sotto tale marchio concept con motore Loncin (made_in_China) che presto sostituirà il mono 630, l'ha fatto uscire dal mondiale Supermoto in cui ha il record di vittorie... :crycry:

bah... :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda thecapitan » 1 feb 2012, 8:50

Si ok, ma qual'e' il problema.
Le sinergie industriali sono una realta' da moltissimi anni e che piaccia o meno sono comuni
a tutte le aziende industrializzate (nessuna esclusa Husaberg 250 2tempi docet)-
Personalmente a me le moto piacciono tutte e a prescindere dal marchio del cuore valuto il mezzo
per quello che e' e per le impressioni che suscita in me.
Poi e' chiaro che se e' orange e' meglio, molto meglio, ma certo l'amore per le due ruote motorizzate
per me viene molto prima dell'affezione a un brand piuttosto che ad un altro.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Fra » 1 feb 2012, 10:02

provate le BMW prima di palrare, POLLI!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Giolli Joker » 1 feb 2012, 11:00

thecapitan ha scritto:Si ok, ma qual'e' il problema.
Le sinergie industriali sono una realta' da moltissimi anni e che piaccia o meno sono comuni
a tutte le aziende industrializzate (nessuna esclusa Husaberg 250 2tempi docet)-
Personalmente a me le moto piacciono tutte e a prescindere dal marchio del cuore valuto il mezzo
per quello che e' e per le impressioni che suscita in me.
Poi e' chiaro che se e' orange e' meglio, molto meglio, ma certo l'amore per le due ruote motorizzate
per me viene molto prima dell'affezione a un brand piuttosto che ad un altro.


Per me l'identità di un marchio storico conta... se domani BMW comprasse KTM e facesse ottime moto ma con motori BMW* o cinesi, ritirasse KTM da alcune competizioni in vince, che ne penseresti?

*anche LC8 è un Rotax come il BMW 800, giusto?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda jenk » 1 feb 2012, 19:52

Giolli Joker ha scritto:*anche LC8 è un Rotax come il BMW 800, giusto?

Non esattamente, il progetto LC8 (ovviamente con altra sigla) ebbe i natali in quel di Mandello del Lario :wink:
Venne ceduto (e ancora "piangono") dietro pressioni dei fans (ai tempi venivano ascoltati), che consideravano SOLO il V2 frontemarcia per le "Aquile".
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda thecapitan » 1 feb 2012, 20:56

Giolli Joker ha scritto:Per me l'identità di un marchio storico conta... se domani BMW comprasse KTM e facesse ottime moto ma con motori BMW* o cinesi, ritirasse KTM da alcune competizioni in vince, che ne penseresti?
*anche LC8 è un Rotax come il BMW 800, giusto?


Per quanto riguarda il motore Lc8 ti ha gia' risposto Jenk in modo esaustivio.
Quanto al resto ....
guarda Giolli Joker, da un certo punto di vista apprezzo molto la tua filosofia ed il tuo romanticismo.
che sono anche mie peculiarita' in altri contesti.
Tuttavia nella realta' in cui viviamo mi sembra sinceramente anacronistico idolatrare, demonizzare
o semplicemente farsi condizionare nelle scelte da brand che in definitiva altro non sono che realta' industriali
e che di conseguenza con tali logiche operano sul mercato.
Considerando gli scambi di tecnologia che avvengono quotidianamente tra le aziende (alcuni risaputi altri no)
ritengo ampiamente superata una rivalita' campanilistica che vada oltre il sano sfotto'.
Intendiamoci, io per primo parteggio per il marchio orange, tuttavia non mi faccio condizionare nel valutare
la bonta' delle moto della concorrenza.
Sinceramente ho sempre pensato (e continuo a farlo) che quando appare il simbolo :bmw:
sia in realta' un modo per prendere le distanze "simpaticamente" dallo stereotipo comune del Bmwuista tirone
piuttosto che di disapprovazione reale per le moto bavaresi che non dimentichiamolo, hanno fatto
la storia in ogni contesto (Dakar compresa)-
Davanti alle armi del marketing mettiamoci la passione per le moto :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Drake » 1 feb 2012, 22:32

hai proprio ragione capitano!!!!

io sta primavera sta motoretta la andrò sicuramente a provare!!! probabilmente non la prenderò ma perchè sto ripensando all'utilizzo delle moto per strada... però non si sa mai! :twisted: e stuzzicarmi lo fa parecchio... e se una moto me lo fa venire duro... che ci sia scritto ktm husky bmw o culomolle... chissene!!! :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Giolli Joker » 2 feb 2012, 5:42

jenk ha scritto:
Giolli Joker ha scritto:*anche LC8 è un Rotax come il BMW 800, giusto?

Non esattamente, il progetto LC8 (ovviamente con altra sigla) ebbe i natali in quel di Mandello del Lario :wink:
Venne ceduto (e ancora "piangono") dietro pressioni dei fans (ai tempi venivano ascoltati), che consideravano SOLO il V2 frontemarcia per le "Aquile".


Thanx. :up:
Ignoravo completamente.
Ma l'affascinante V2 Guzzi è longitudinale, non frontemarcia, teerminologia che credo sia applicabile solo per i motori in linea (vedi bicilindrico 800 BMW). :wink:

@thecapitan
Ok, capisco ciò che intendi.
Ma io non disprezzo :bmw: a prescindere, la Nuda mi piace, così come mi piacciono altri modelli BMW... solo che avrei preferito vedere la Nuda col marchio crucco, piuttosto che falsamente Husky. Secondo me hanno fatto un passo falso... già con un forcellone e cerchi dedicati sarebbe per me una moto molto più digeribile... così mi irrita.

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Fra » 2 feb 2012, 10:31

Non capisco i fanatismi. Io ho avuto per anni delle off che di cognome facevano honda e yamaha, poi stradali yamaha per passare a quasi 15 anni di ducati e poi bmw. Oggi come oggi un paio di moto che prenderi di corsa sono le Triumph 800xc e la speed triple 1050, come qualche Lc8 a caso.
Ogni moto ha le sue caratteristiche e tutte queste hanno dei motori meravigliosi, come anche soluzioni ciclistiche interessanti.... non capisco perchè si debba avere una fedeltà alla marca anche quando non ci soddisfa in pieno
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Dade » 2 feb 2012, 13:28

Giolli Joker ha scritto:Ma l'affascinante V2 Guzzi è longitudinale, non frontemarcia, teerminologia che credo sia applicabile solo per i motori in linea (vedi bicilindrico 800 BMW). :wink:


MA parli di albero motore o di architettura dei cilindri? Percè nel primo caso boxer bmw e V2 guzzi sono motori longitudinali, mentre LC8, V2 ducati aprilia ecc... sono tutti trasversali...
Per i cilindri invece nel guzzi la V frontemarcia...
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Dade » 2 feb 2012, 13:30

thecapitan ha scritto:
Giolli Joker ha scritto:Per me l'identità di un marchio storico conta... se domani BMW comprasse KTM e facesse ottime moto ma con motori BMW* o cinesi, ritirasse KTM da alcune competizioni in vince, che ne penseresti?
*anche LC8 è un Rotax come il BMW 800, giusto?


Per quanto riguarda il motore Lc8 ti ha gia' risposto Jenk in modo esaustivio.
Quanto al resto ....
guarda Giolli Joker, da un certo punto di vista apprezzo molto la tua filosofia ed il tuo romanticismo.
che sono anche mie peculiarita' in altri contesti.
Tuttavia nella realta' in cui viviamo mi sembra sinceramente anacronistico idolatrare, demonizzare
o semplicemente farsi condizionare nelle scelte da brand che in definitiva altro non sono che realta' industriali
e che di conseguenza con tali logiche operano sul mercato.
Considerando gli scambi di tecnologia che avvengono quotidianamente tra le aziende (alcuni risaputi altri no)
ritengo ampiamente superata una rivalita' campanilistica che vada oltre il sano sfotto'.
Intendiamoci, io per primo parteggio per il marchio orange, tuttavia non mi faccio condizionare nel valutare
la bonta' delle moto della concorrenza.
Sinceramente ho sempre pensato (e continuo a farlo) che quando appare il simbolo :bmw:
sia in realta' un modo per prendere le distanze "simpaticamente" dallo stereotipo comune del Bmwuista tirone
piuttosto che di disapprovazione reale per le moto bavaresi che non dimentichiamolo, hanno fatto
la storia in ogni contesto (Dakar compresa)-
Davanti alle armi del marketing mettiamoci la passione per le moto :wink:



:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
E tanto per citare un altro esempio basti pensare al settore delle carenate dove BMW ha sbancato al primo colpo.... e non solo nei bar, ma nelle competizione di derivate da moto di serie...
DADE -

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Giolli Joker » 2 feb 2012, 13:41

Dade ha scritto:
Giolli Joker ha scritto:Ma l'affascinante V2 Guzzi è longitudinale, non frontemarcia, teerminologia che credo sia applicabile solo per i motori in linea (vedi bicilindrico 800 BMW). :wink:


MA parli di albero motore o di architettura dei cilindri? Percè nel primo caso boxer bmw e V2 guzzi sono motori longitudinali, mentre LC8, V2 ducati aprilia ecc... sono tutti trasversali...
Per i cilindri invece nel guzzi la V frontemarcia...


Concordo sulla definizione della longitudinalità in funzione dell'albero (spesso travisata in campo motociclistico).
Sul frontemarcia, è un termine che ho sempre sentito associato ai motori in linea rivolti frontalmente, vedi BMW 800 bicilindrico (trasversale) frontemarcia.
Che una V, presentandosi verso la diserzione di marcia, potesse essere definita frontemarcia in effetti mi mancava.
Ad ogni modo sono solo convenzioni, ci siamo capiti. :wink:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda tambu » 2 feb 2012, 14:34

Era sotto l'effetto della droga!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Dade » 2 feb 2012, 15:29

tambu ha scritto:Era sotto l'effetto della droga!


chi!
DADE -

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda tambu » 2 feb 2012, 18:23

Dade ha scritto:
tambu ha scritto:Era sotto l'effetto della droga!


chi!

come chi?? Capitan finokkio!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda thecapitan » 2 feb 2012, 21:04

Io sono SEMPRE sotto l'effetto della droga.
Altrimenti non avrei certo potuto dar vita insieme ad altri 7 amici a questo forum
destinato ad ospitare dei pazzi scatenati come .... NOI !! :rotlf:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda trivella » 2 feb 2012, 21:16

thecapitan ha scritto:Io sono SEMPRE sotto l'effetto della droga.
Altrimenti non avrei certo potuto dar vita insieme ad altri 7 amici a questo forum
destinato ad ospitare dei pazzi scatenati come .... NOI !! :rotlf:


Weeee non offendiamo pazzo a chi?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda tambu » 3 feb 2012, 8:38

Vorrai dire delle pazze scatenate :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: freddy kruger, ilbrazzo e 17 ospiti