Giolli Joker ha scritto:Per me l'identità di un marchio storico conta... se domani BMW comprasse KTM e facesse ottime moto ma con motori BMW* o cinesi, ritirasse KTM da alcune competizioni in vince, che ne penseresti?
*anche LC8 è un Rotax come il BMW 800, giusto?
Per quanto riguarda il motore Lc8 ti ha gia' risposto Jenk in modo esaustivio.
Quanto al resto ....
guarda Giolli Joker, da un certo punto di vista apprezzo molto la tua filosofia ed il tuo romanticismo.
che sono anche mie peculiarita' in altri contesti.
Tuttavia nella realta' in cui viviamo mi sembra sinceramente anacronistico idolatrare, demonizzare
o semplicemente farsi condizionare nelle scelte da brand che in definitiva altro non sono che realta' industriali
e che di conseguenza con tali logiche operano sul mercato.
Considerando gli scambi di tecnologia che avvengono quotidianamente tra le aziende (alcuni risaputi altri no)
ritengo ampiamente superata una rivalita' campanilistica che vada oltre il sano sfotto'.
Intendiamoci, io per primo parteggio per il marchio orange, tuttavia non mi faccio condizionare nel valutare
la bonta' delle moto della concorrenza.
Sinceramente ho sempre pensato (e continuo a farlo) che quando appare il simbolo
sia in realta' un modo per prendere le distanze "simpaticamente" dallo stereotipo comune del Bmwuista tirone
piuttosto che di disapprovazione reale per le moto bavaresi che non dimentichiamolo, hanno fatto
la storia in ogni contesto (Dakar compresa)-
Davanti alle armi del marketing mettiamoci la passione per le moto
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"