KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il Nostro Capitan............

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Il Nostro Capitan............

Messaggioda trivella » 30 gen 2012, 21:19

Finocchio secondo me ha grossi problemi esistenziali, lo si evince dalla foto pubblicata di FB

Immagine

Se la prende lo Banno a vita giuro

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda karotènite » 30 gen 2012, 21:27

:shock: :shock: :shock: :shock:

non ci posso credere............ditemi che non è lui.........

lo stiamo perdendo.........

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
dume
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 feb 2009, 11:47
Località: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda dume » 30 gen 2012, 21:41

che ci fa in libreria con la moto?

:D :D :D :D :D :D
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Geec » 30 gen 2012, 21:51

dume ha scritto:che ci fa in libreria con la moto?

:D :D :D :D :D :D


Moto ? perchè c'è una moto in quella foto ????

:upside: :upside: :upside: :upside:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Patacca » 30 gen 2012, 22:32

ma non è seduto a cavalcioni su un cancello?!?!? :geek:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda mchanic » 30 gen 2012, 23:57

:mrgreen: Strano, mi sarei aspettato di + una rossa diversa....... :roll: :mrgreen:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda thecapitan » 31 gen 2012, 0:57

AAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhh marrani,
siete quindi pronti a pensare che il mio cuore arancio dolente e sanguinante possa consolarsi con la rossa di casa Husky ??? :roll:
Se e' davvero questo che pensate la risposta e' NO!
In realta' oggi ricorrono 5 mesi esatti dal furto dell'ammiraglia (30-8) e mi trovavo nello stesso luogo del furto in sella alla nuova bicilindrica varesina.
La concomitanza di questi fattori ha fatto sorgere in me questa riflessione:
"Potrebbe un mezzo del genere, così diverso dalla mia ammiraglia riempire se non nel mio cuore perlomeno nel mio box il vuoto lasciato
dalla mia adorata ???"
La risposta e' NO :wink:

Trivellone sei un maledetto :grr1: :kiss_lui:

p.s. l'ambiente orange non era ovviamente casuale :D
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Giolli Joker » 31 gen 2012, 5:47

thecapitan ha scritto:AAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhh marrani,
...siete quindi pronti a pensare che il mio cuore arancio dolente e sanguinante possa consolarsi con la rossa di casa :bmw: ??? :roll:


Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Di Husky lì c'è solo marchio e plastiche.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda F3D3 » 31 gen 2012, 10:34

Io la comprerei.... questa moto la lasci in Zara con le chiavi nel cruscotto per una sett e...... ti arriva una multa a casa dei vigili in cui si richiede la rimozione!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: tutto sommato per essere un bnmvw non è male....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Fra » 31 gen 2012, 11:29

Da quel che midicono essere i giri in off che fa, la prende per sostiuire la EXC :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda thecapitan » 31 gen 2012, 12:19

Chissa' che prima o poi tu non venga direttamente ad assaggiare di persona così magari potrai confermare ... oppure no ... chissa' :mrgreen:
la nostra cucina propone piatti molto diversificati, in base alle esigenze e' in grado di soddisfare anche i palati piu' fini :P
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Dade » 31 gen 2012, 12:29

F3D3 ha scritto:Io la comprerei.... questa moto la lasci in Zara con le chiavi nel cruscotto per una sett e...... ti arriva una multa a casa dei vigili in cui si richiede la rimozione!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: tutto sommato per essere un bnmvw non è male....


Fede ok per la battuta... per il resto credimi parli di cose che non conosci... :wink:
DADE -

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda thecapitan » 31 gen 2012, 12:39

Detto seriamente anche se non e' la mia tipologia di moto, dopo averla palpeggiata un po' mi e' venuta una gran voglia di provarla :wink:
Dade che l'ha provata a lungo mi pare che abbia avuto delle impressioni decisamente positive.
Anzi Dade, gia' che ci sei ci dici qualcosa in piu' ?? :kiss_lui:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Fra » 31 gen 2012, 13:07

thecapitan ha scritto:Chissa' che prima o poi tu non venga direttamente ad assaggiare di persona così magari potrai confermare ... oppure no ... chissa' :mrgreen:
la nostra cucina propone piatti molto diversificati, in base alle esigenze e' in grado di soddisfare anche i palati piu' fini :P


ho già proposto al gay di felino una trasferta in quasi-sguizzera :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda tocram » 31 gen 2012, 13:12

fattela fare di colore rosa :mrgreen:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Dade » 31 gen 2012, 13:15

nel pochissimo tempo che (ora) ho a disposizione vi dico velocemente quanto c'è di buono considerando che l'ho usata con una buona frequenza tra la fine di agosto e la fine di ottobre per fare le varie cartelle stampa ed i video promo per i giornalisti e la presentazione in EICMA. Per questo ne ho seguito l'evoluzione tecnica sia del motore che del reparto sospensioni, passata dallo stadio di prototipo a quello di produzione.

Innanzitutto la moto è stata pensata per essere facile e maneggevole.... tanto per dire puoi fare una rotonda stretta a bassa velocità e magicamente non chiude per niente di sterzo, non cade verso l'interno, però gira su se stessa in un fazzoletto... ha un sacco di raggio di sterzo, puoi fare inversione a U anche con il manubrio bloccato a fondo corsa senza che tu ti senta a disagio, il motore è fluido ai bassi come non lo è nemmeno la versione BMW, ma ha più carattere agli alti... ha due mappe ma la mappa normale è tanto perfetta che quella ridotta non è che serva sto che. Il motore è stato completamente rimaneggiato rispetto all'originale (fasatura, bilanciatura, componenti interne, iniezione, elettronica) e si sente davvero (posso confrontarlo con le F800R che uso ai corsi di guida e che in confronto sono asfittiche).
Il rumore di scarico è eccezionale, suona da zio già di serie.... è molto ignorante e fa venire voglia di sgasare al semaforo e fare il tamarretto... :D

Il telaio è di derivazione GS800, in tubi, leggero e rigido, rimaneggiato nelle quote e con un telaietto reggisella anch'esso adattato alla nuova situazione. Per fare un esempio se in piega se ti capita di prendere un rattoppo nell'asfalto o un sasso con l'anteriore senti che il telaio è rigido e non soffre, il manubrio non sbacchetta ma è la sospensione ad assorbire il colpo, tant'è vero che la traiettoria resta quella che era impostata (in questo ricorda moltissimo la nostra super duke), si sente che il cannotto è grosso tanto così (8 cm di diametro se ben ricordo), tra l'altro le moto sono ben gommate con le Metzeler M5 interact che sono davvero ottime e facili, secondo me una parte del merito di quanto va bene la moto è loro.
Il comando del gas è assolutamente connesso alla mano e proporzionale nella risposta alla rotazione del polso, zero on-off o sussulti quando lo riprendi in mano per aprirlo dopo la corda, è davvero uno dei migliori che in assoluto mi sia mai capitato di provare, un'iniezione che (duole dirlo) non ho mai trovato su nessuna KTM, ma nemmeno su molte BMW se è per questo...

I freni Brembo sono ottimi e progressivi sulla 900, eccessivamente reattivi sulla 900R (parere mio mescola delle pastiglie sbagliata, sono le stesse che ducati usa sulle 1198 o aprilia sulle RSV4)
Sopra i 160 ho trovato la risposta del manubrio un pelo nervosa (senza aggrapparsi ovviamente)

In due la moto è vivibile, vibra poco, consuma poco, non fa puzzare il passeggero, butta fuori caldo, ma in maniera accettabile, le borse laterali sono quelle rigide estensibili BMW, quindi una garanzia e per il turismo tra gli accessori originali, ci sono anche una borsa ad hoc da serbatoio ed una ulteriore borsa da sella da mettere al posto della zavorrina.
Strumentazione un po' ridotta al minimo come dimensioni, non mi piace la scelta fatta per i pulsanti che non danno feedback nell'azionamento , le leve e i comandi al manubrio sono presi dalla F800R... Il fanale è assolutamente eccellente in quanto a fascio luminoso ed area coperta...

il serbatoio è piccolo e non ha il tappo benzina incernierato, però la moto consuma poco... a me tornano circa 210 km di autonomia + la riserva, andando a passo allegro, ma senza scannare tutte le marce... a proposito di serbatoio, per esempio, la scelta di posizionare la chiave dove l'han messa richiederà tassativamente un anello protettivo in gomma siliconica perchè il portachiavi rovinerà subito la vernice... Alcune altre pecche sono per esempio nel sottosella, inutile perchè minimo ed accessibile non con chiave ma con una brugola (perchè??? boh!!)

nell'uso pratico è davvero una moto a due facce, la si può usare con cattiveria tra le curve di collina e montagna, nè più ne meno di come faremmo con una SMT/SM/SD (in rapporto peso/potenza non è poi così dissimile), ma d'altra parte la si può usare come una paciosa moto da passeggio e turismo o peggio ancora come commuter urbano. I difetti relativi all'aria che ti investe in autostrada sono quelli di tutte le naked, anche se tra gli accessori c'è un parabrezzino trasparente che non disturba la linea ma alleggerisce la pressione sul busto fino a circa 150 orari. Il passeggero sta comodo fino a 1,70 di altezza, oltre deve adattarsi e a questo proposito segnalo le pedane posteriori realizzate con supporti a tubo di rara bruttezza (io che sono un solitario le toglierei subito)
DADE -

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda F3D3 » 31 gen 2012, 13:17

Dade ha scritto:
F3D3 ha scritto:Io la comprerei.... questa moto la lasci in Zara con le chiavi nel cruscotto per una sett e...... ti arriva una multa a casa dei vigili in cui si richiede la rimozione!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: tutto sommato per essere un bnmvw non è male....


Fede ok per la battuta... per il resto credimi parli di cose che non conosci... :wink:


In che senso?? che non è bmw... io sono pro Husky ma contro ogni proposta stradale ( al di fuori dei motard ) in casa Husky! se avessero fatto un GS 900 18/21 in casa Husky sicuramente sarebbe la mia moto!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Bagia » 31 gen 2012, 15:01

ma sto parafango anteriore deve avere quella forma per un motivo particolare o è un problema risolvivile....no xkè l'è propri brùùt!...brùt mè il cù!! :rotlf:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda Dade » 31 gen 2012, 15:30

F3D3 ha scritto: io sono pro Husky ma contro ogni proposta stradale ( al di fuori dei motard ) in casa Husky!


E perchè mai? :think: In fondo pure KTM fa ottime moto solo strada... :D
DADE -

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggioda F3D3 » 31 gen 2012, 20:03

I tempi in cui l' Husky vinse il TT son passati... io vorrei vedere più impegno nei 2T, magari con iniezione diretta ecc ecc per il K, se non avesse fatto l' ADV con 21/18 col caspio che l' avrei comprata!!! se non ho il 21 davanti non mi sento a mio agio :penna: :penna: :penna:

Il mio amico mucchista ha un gs800 ci avrò macinato 3,000km col mucchino e devo dire che è bella bilanciata e agile con un motore che in off è sicuramente più facile dell 990!!! poi non vibra non strappa e fa i 20 con un litro senza troppe storie!!! ma ha la sella dura i collettori bassi, il mono e le forche non regolabili e la ruota post da 17 :shock: :shock: :shock: che oltre a portare iella è anche inutile.... poi le leve :shock: :shock: :shock: non si possono guardare :blea: :blea: :blea:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti