KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Montaggio camera Drift HD su SMT?

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda Don » 15 gen 2012, 12:54

Qualcuno ha fatto un montaggio della Drift HD su SMT, per esempio a manubrio? Non mi va di montarla sul casco...

La Drift è un oggetto interessante (dopo averla comprata confermo), piccola, semplice da usare, con il comando remoto on/off.
http://www.actioncameras.it/DRIFT%20HD
SMT Black MY 2011

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda manuche 72 » 15 gen 2012, 15:13

bella!dal video sembra molto buona....ma visto che non mi sembra regalata....sai mica dirmi le differenze rispetto alla più blasonata go pro?

ps naturalmente non so rispondere al tuo quesito!manuciao

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda Don » 15 gen 2012, 16:47

drift HD vs GoPro:
- dimensione fisica e impermeabilizzazione: + - (la Drift è impermeabilizzata di suo), affusolata nella direzione del movimento, più piccola)
- comando remoto + - (Drift si, goPro no - forse GoPro2 l'ha)
- display + - (la drift permette di vedere cosa si sta vedendo con la lente, utile nei montaggi o nei puntaggi indiretti)
- menu + - (più intuitivo e accessibile)
- qualità video (-) + (le review danno leggero vantaggio a GoPro, ma la comparazione era con il modello Drift X, vecchio di due releases...)
- orientamento lente + ? (in Drift si ruota in continuo a picimento a seconda del montaggio)

Circa il prezzo, la Drift Stealth 170 è come la HD ma più lunga, e costa quasi la metà rimanendo piccola.
SMT Black MY 2011

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 ott 2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda jo76 » 15 gen 2012, 17:23

Io consiglio il montaggio sul casco, molte meno vibrazioni che con il montaggio a manubrio

Avatar utente
Bizius
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2011, 8:35

Re: Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda Bizius » 15 gen 2012, 22:26

Ciao,

confermo la bontà del prodotto...io sulla mia R1200r che avevo prima l'ho montata sul manubrio con i RAM_Mount.

Incredibile l'annullamento delle vibrazioni anche con montaggio a manubrio...non so se il merito fosse della BMW R1200R, o del RAM-Mount o del sistema di stabilizzazione della camera.

Se può interessare la mia è in vendita per inutilizzo...qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=345128
KTM 990 SM-T 2011 Orange

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda iFabio » 16 gen 2012, 10:18

Io ho la GoPro2 e confermo la bontà del montaggio RAM Mount, comodissimo e molto versatile. Puoi piazzarlo dove vuoi con angolature di ogni tipo; io ho l'attacco standard per manubrio e tubi vari più le staffe di due lunghezze (10 e 20 cm circa) in base alle esigenze. Devo ancora smanettarci per bene per capire la stabilità delle riprese nelle varie condizioni di montaggio e fondo stradale, ma montaggio sul casco a parte, credo sia difficile trovare un aggancio migliore dei RAM Mount.

p.s.: in tunisia avevo il GPS montato con RAM Mount sul manubrio e non m'ha dato il benchè minimo problema nonostante voli, vibrazioni, sabbia e tutto quello che comporta un giro offorad tra le dune tunisine :mrgreen:
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda pelisuperflui » 27 gen 2012, 23:20

iFabio ha scritto:Io ho la GoPro2 e confermo la bontà del montaggio RAM Mount, comodissimo e molto versatile. Puoi piazzarlo dove vuoi con angolature di ogni tipo; io ho l'attacco standard per manubrio e tubi vari più le staffe di due lunghezze (10 e 20 cm circa) in base alle esigenze. Devo ancora smanettarci per bene per capire la stabilità delle riprese nelle varie condizioni di montaggio e fondo stradale, ma montaggio sul casco a parte, credo sia difficile trovare un aggancio migliore dei RAM Mount.

p.s.: in tunisia avevo il GPS montato con RAM Mount sul manubrio e non m'ha dato il benchè minimo problema nonostante voli, vibrazioni, sabbia e tutto quello che comporta un giro offorad tra le dune tunisine :mrgreen:


Ciao, scusa la mia ignoranza, ma se prendo il RAM Mount base come il tuo lo posso usare sia per il navigatore che per la Drift? Oppure serve un adattatore per ogni oggetto che andrò a piazzarci.
Grasie


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda iFabio » 28 gen 2012, 12:14

Ciao, io ho l'attacco RAM Mount al manubrio che resta fisso e uguale per tutti i dispositivi. Poi ho due braccetti di due lunghezze diverse che uso in base alle necessità e che restano validi per ogni dispositivo. Quello che cambi in base a cosa ci attacchi è solo la "testa" dell'attacco RAM Mount: se uso gopro, fotocamera o cose simili uso la sfera con l'attacco per treppiede che si avvita appunto al foro di questi dispositivi (o all'adattatore apposito della gopro); se uso il navigatore, uso la sfera con l'attacco per il navigatore e così via. Considera che le varie sfere con adattatore costano dai 10 ai 20 euro massimo.

In pratica guarda qui:
http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodo ... gazzino=16
questa è la soluzione che uso io, cambiando quel "disco" che vedi subito sotto la telecamera con l'attacco più opportuno. Operazione che si fa in un minuto.
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda pelisuperflui » 28 gen 2012, 22:43

Grazie, lo prendo, secondo te è un buon prezzo 40 €?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda iFabio » 30 gen 2012, 9:12

40 € per il kit completo dovrebbe essere un buon prezzo. Se ti riferisci poi al sito che ti ho riportato qui sopra, vai tranquillo, sono molto seri ed affidabili (ho fatto un paio di acquisti da loro) ;)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Re: Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda pelisuperflui » 30 gen 2012, 11:24

...comprato, appena arriva ti faccio sapere.
Grazie ancora.
ciao

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda pelisuperflui » 7 feb 2012, 23:40

Arrivato, ma un componente hanno sbagliato a spedirmelo, contattati mo' hanno assicurato che me lo spedivano oggi, kmq confermo quello che hai detto sembrano persone serie. Ti terrò aggiornato.
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda Don » 7 apr 2012, 16:23

Montata! Dalle foto non si capisce, ma non interferisce assolutamente con l'uso della frizione. Il montaggio della Drift permette lo sganciamento rapido, a parte aprire la prolunga RAM



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
SMT Black MY 2011

frank1950
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 apr 2010, 21:51
Località: Roma

Re: Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda frank1950 » 10 apr 2012, 22:20

Scusa,non c'entra nulla con la drift.Ma che sella hai ?E'stata modificata con cuciture?
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia,
chi non rischia e chi non cambia il colore dei vestiti, chi non parla
a chi non conosce.
Pablo Neruda

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda maxi990 » 11 apr 2012, 21:00

secondo me l'ha fatta rimbottire :whistle:
maxi990

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Montaggio camera Drift HD su SMT?

Messaggioda Don » 11 apr 2012, 22:54

Guarda qui:
viewtopic.php?p=316818#p316818
BlackBerry
SMT Black MY 2011


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti