KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[PROPOSTA] Paramotore carbon - Stima aggiornata

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

[PROPOSTA] Paramotore carbon - Stima aggiornata

Messaggioda Giolli Joker » 24 gen 2012, 6:49

Da qui:

Giolli Joker ha scritto:Se si raggiungesse un numero minimo d'interessati sarebbe possibile fare un paracoppa in carbonio per ADV che replichi l'originale, con la stessa foma ed attacchi, ma in pezzo unico anziché in 3 parti?
Ammesso che sia realizzabile, potrebbe venire molto figo ed apprezzato anche al di fuori del forum, dal momento che non c'è nulla di simile sul mercato...


jenk ha scritto:Tutto è possibile, basta avere una richiesta minima per ammortizzare i costi dello stampo.


-------------------------------------

Il discorso credo sia chiaro: c'è nel catalogo myKTM-carbon un paracoppa di pregevole fattura per ADV derivato da quello per 660Rally, è bello ma non mi convince appieno perché, giocoforza, l'accoppiamento non è perfetto.

Personalmente troverei interessante replicare quello originale KTM (composto in tre parti, 2 laterali di plastica e quella principale, in boh... zama?) il cui design si integra perfettamente con la moto, in un unico pezzo in carbon-kevlar.

Apro questo thread per vedere se non sono l'unico con questa :scimmia: ... più :scimmia: :scimmia: :scimmia: ci sono, più è fattibile il progetto.

[Non credo si possa ancora parlare di prezzo, ma il paracoppa adattato da 660 viene 290€, credo sia razionale pensare a cifre attorno ai 350€.
Magari gli eventuali interessati potrebbero indicare un range di prezzo massimo che sarebbero disposti a spendere... poi se vi sarà reale interesse penso jenk potrà darci indicazioni più precise.]

Update:
jenk ha scritto:Senza aver sentito il produttore, ritengo i 400€ ipotizzati troppo.
Indicativamente, ripartendo su una decina il costo dello stampo, credo meno di 250€ al pezzo.



Inizio io:
-Giolli Joker

Forza, alimentate le :scimmia: :uhuh: :scimmia:!
Ultima modifica di Giolli Joker il 29 gen 2012, 6:54, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
evektor
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 apr 2010, 9:00

Re: [PROPOSTA] Paramotore carbon ADV

Messaggioda evektor » 24 gen 2012, 9:28

io lo prenderei, ma essendo di dimensioni più piccole rispetto a quello del 660, non dovrebbe costare meno?

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: [PROPOSTA] Paramotore carbon ADV

Messaggioda Giolli Joker » 24 gen 2012, 9:36

evektor ha scritto:io lo prenderei, ma essendo di dimensioni più piccole rispetto a quello del 660, non dovrebbe costare meno?


E' marginalmente più piccolo, ma credo più complesso da realizzare, quindi preferisco tenermi alto che vedere una lista chilometrica che poi si sfoltisce all'improvviso quando si sa un prezzo effettivo.
Per questo consiglio di indicare la cifra massima spendibile.

Spara un tetto e mettetiti in lista. :wink:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: [PROPOSTA] Paramotore carbon ADV

Messaggioda jenk » 27 gen 2012, 20:46

Senza aver sentito il produttore, ritengo i 400€ ipotizzati troppo.
Indicativamente, ripartendo su una decina il costo dello stampo, credo meno di 250€ al pezzo.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: [PROPOSTA] Paramotore carbon - Stima aggiornata

Messaggioda Giolli Joker » 29 gen 2012, 6:54

Grazie Jenk! :wink:

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: [PROPOSTA] Paramotore carbon ADV

Messaggioda andrearebora » 29 gen 2012, 22:50

jenk ha scritto:Senza aver sentito il produttore, ritengo i 400€ ipotizzati troppo.
Indicativamente, ripartendo su una decina il costo dello stampo, credo meno di 250€ al pezzo.

ciao il paracoppa sarebbe compatibile con il monoscarico GPR? grazie delle info

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: [PROPOSTA] Paramotore carbon - Stima aggiornata

Messaggioda klw » 29 gen 2012, 23:23

Se è una replica dell'originale no infatti avrai dovuto tagliare un pezzo della protezione in plastica per far passare il collettore (oppure hai già montato un altro paramotore). Ovviamente tagliare un pezzo di carbonio è cosa facile, specie per il produttore, ma così lasceresti scoperto il collettore.
Se non fai off nessun problema altrimenti è quasi d'obbligo il paramotore in carbonio rally replica.

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: [PROPOSTA] Paramotore carbon - Stima aggiornata

Messaggioda andrearebora » 29 gen 2012, 23:40

klw ha scritto:Se è una replica dell'originale no infatti avrai dovuto tagliare un pezzo della protezione in plastica per far passare il collettore (oppure hai già montato un altro paramotore). Ovviamente tagliare un pezzo di carbonio è cosa facile, specie per il produttore, ma così lasceresti scoperto il collettore.
Se non fai off nessun problema altrimenti è quasi d'obbligo il paramotore in carbonio rally replica.

grazie delle delucidazioni . il collettore è di prossimo acquisto così mi so regolare in merito ciao e ancora grazie

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: [PROPOSTA] Paramotore carbon - Stima aggiornata

Messaggioda jenk » 30 gen 2012, 0:21

Ha già risposto KLW (grazie).

Molti di quelli che hanno il mono scarico GPR hanno messo il paramotore replica 660 Rally (vedi sezione Carbon).
In questo caso si sta valutando di replicare l'originale (tre pezzi) in carbonio (un solo pezzo).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: [PROPOSTA] Paramotore carbon - Stima aggiornata

Messaggioda Giolli Joker » 9 feb 2012, 6:19

up :P
Non frega una mazza a nessuno, eh? :mrgreen:

Avatar utente
andreawake
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:52

Re: [PROPOSTA] Paramotore carbon - Stima aggiornata

Messaggioda andreawake » 9 feb 2012, 8:52

Io penso che se uno deve cambiare il paramotore lo faccia per motivazioni di solidità, oltre che di estetica. Un paramotore in un unico pezzo è ovviamente più solido di uno in 3 pezzi. Secondo, esteticamente un paramotore replica rally è molto meglio di uno replica dell'originale. Ovviamente IMHO, ma penso che il successo della tua idea dipenda da questo.... :wink:

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: [PROPOSTA] Paramotore carbon - Stima aggiornata

Messaggioda Giolli Joker » 9 feb 2012, 9:17

andreawake ha scritto:Io penso che se uno deve cambiare il paramotore lo faccia per motivazioni di solidità, oltre che di estetica. Un paramotore in un unico pezzo è ovviamente più solido di uno in 3 pezzi.

E su questo siamo d'accordo. la proposta parla di un pezzo unico. :wink:

andreawake ha scritto:Secondo, esteticamente un paramotore replica rally è molto meglio di uno replica dell'originale.

De gustibus... personalmente trovo che l'originale si integri meglio nella linea e soprattutto, essendo fatto esplicitamente per l'ADV non lascia spazi vuoti/accoppiamenti un po' incerti...

Avatar utente
andreawake
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:52

Re: [PROPOSTA] Paramotore carbon - Stima aggiornata

Messaggioda andreawake » 9 feb 2012, 15:02

rozzo fa più sangue.......


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti