KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma... a voi?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: ma... a voi?

Messaggioda Fra » 26 gen 2012, 15:59

Scusa, detto cazzata... sabato ero con altri, domenca! c'era Zini, Ugo (vezzadini) e il terzo è l'ex trialista che non ricodo mai come si chiama, poi io e il Toro... è stato pesante... non poco... :mrgreen:
poi abbiamo incontrato maurino e i "suoi"

e te, tutto bene? aspettiamo il caldo per andare a trovare il finocchio di felino?
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ma... a voi?

Messaggioda Eddy » 26 gen 2012, 16:01

thecapitan ha scritto:Quanto ai giri in moto, se ci fate attenzione molto spesso cio' che incide maggiormente sono
i pranzi, gli aperitivi, i penotti e cose del genere che fanno da contorno alla nostra passione.


un par di ciuffoli Capitano, io in un giorno col 990 facevo sempre due pieni abbondanti, l'anno scorso ho fatto fuori QUATTRO treni di gomme calcolando solo le stradali....
ora col 525 faccio una ventina di euro di benza, un'altra ventina per mangiare e 3 euro per lavar la moto :wink:
(unico neo le gomme che se le mangia :roll: )

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: ma... a voi?

Messaggioda Bat21 » 26 gen 2012, 16:03

Io sto dirottando buona parte delle mie attuali girate invernali nella vicina Francia, dove la benza costa poco più di € 1,6 (la super da 98 ottani!) ...ma resta il fatto che la situazione è a dir poco allarmante (meno male che al lavoro vado a piedi :| ).

Stringiamo i denti e NON molliamo ...ci saranno tempi migliori (lo si spera sempre!) :wink:
Ultima modifica di Bat21 il 26 gen 2012, 16:04, modificato 1 volta in totale.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ma... a voi?

Messaggioda Eddy » 26 gen 2012, 16:04

Fra ha scritto:e te, tutto bene? aspettiamo il caldo per andare a trovare il finocchio di felino?


il finocchio di Felino vi aspetta a braccia aperte :mrgreen:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ma... a voi?

Messaggioda gms » 26 gen 2012, 16:07

Eddy ha scritto:
Fra ha scritto:e te, tutto bene? aspettiamo il caldo per andare a trovare il finocchio di felino?



...solo le braccia??? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
il finocchio di Felino vi aspetta a braccia aperte :mrgreen:

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: ma... a voi?

Messaggioda matt » 26 gen 2012, 16:15

voi due siete troppo hard x un turista in fuoristrada come me, e poi voi siete monoracingdotati, vi farei perdere troppo tempo..... :wink:
turista in fuoristrada

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: ma... a voi?

Messaggioda Fra » 26 gen 2012, 16:31

Eddy ha scritto:
Fra ha scritto:e te, tutto bene? aspettiamo il caldo per andare a trovare il finocchio di felino?


il finocchio di Felino vi aspetta a braccia aperte :mrgreen:


seee... "braccia".... :rotlf: :ass: :village:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: ma... a voi?

Messaggioda Fra » 26 gen 2012, 16:32

matt ha scritto:voi due siete troppo hard x un turista in fuoristrada come me, e poi voi siete monoracingdotati, vi farei perdere troppo tempo..... :wink:


intanto intendevo "metter le gomme in un parcheggio, le zampe sotto un tavolo e dopo del sano sesso omosessuale" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: ma... a voi?

Messaggioda Ste Bolzo » 26 gen 2012, 18:25

Non credo arriveranno più tempi migliori a meno che non si faccia un reset che non succedano anche in Italia casini come rivoluzioni o colpi di stato speriamo di no :(
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: ma... a voi?

Messaggioda superclod » 26 gen 2012, 19:23

Io ormai ho chiuso o quasi tutti i rubinetti che potevo chiudere: niente ristoranti, poche volte in pizzeria, poco cinema, vacanze al risparmio... La moto è rimasto l'ultimo rubinetto, quando dovrò chiudere anche quello vorrà dire che mi rimangono solo i soldi per mangiare... beh, magari un po' di dieta non mi fa male :rotlf: :rotlf: :rotlf:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: ma... a voi?

Messaggioda Masso75 » 26 gen 2012, 19:59

Beh,a pensarci bene fino a qualche settimana fa di moto in garage ne avevo 2,una Suzuki DRZ 400 E a dir poco spettacolare e la mia (ex :crycry: ) Moto Guzzi V11 che era una vera e bellissima special fatta di passione e di 9 anni di modifiche......poi io e la mia ragazza abbiamo comprato casa e come tutti sanno in questi casi i soldi non bastano mai,allora l'idea di vendere le moto si è trasformata in realta' ed oggi il garage è vuoto.....e lo sara' ancora fino almeno a questa primavera quando portero' a casa il K 990 adv acquistato il mese scorso (usato comunque,alla fine di due moto ne ho fatta una...).
Credo comunque che visti i tempi e i soldi che sto spendendo ultimamente (vedi mobili e lavori varii) la moto la usero' gran poco quest'anno e cerchero' di limitare al massimo tutte le spese.
Gia' da qualche tempo passo praticamente tutta la settimana a casa la sera e cerco di limitare al massimo ogni spesa superflua,gia' mi sento in colpa per aver preso la moto comunque ma senza io non riesco proprio a starci.
Speriamo che vada tutto bene ragazzi e che questi momenti passino in fretta anche se sono convinto che ne usciremo a testa alta !!! :D

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: ma... a voi?

Messaggioda alp650 » 26 gen 2012, 20:10

io per fortuna avendo solo la moto riesco a starci ancora dentro per fortuna è piccola di cilindrata.i giri invece per fortuna riesco ancora ha farli :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: ma... a voi?

Messaggioda EnricoKtM » 26 gen 2012, 20:32

anche se dovrei essere l ultimo a parlare visto che vivo ancora con i miei posso dire che mi adatto alle situazioni...anche se le mie uniche spese fisse nell anno sono assicurazioni, bolli, benzina e non ho il peso sulle spalle di mutui, finanziamenti o bollette devo dire che con 1000 euro al mese non vivo di certo da nababbo....se vado a fare un giro il pranzo o lo porto da casa oppure mi fermo al supermercato e mi faccio fare 2 panini imbottiti e con 5 euro me la cavo...non fumo, se vado al bar invece di 3 birre ne bevo 2, se vado al ristorante vado solo in quelli dove so quanto spendo ed è da una vita che non mi compro maglie o vestiti in generale....gli unici 2 sfizi che ho sono moto e videogame....sul primo l anno prossimo sara il primo anno che sospendero l assicurazione nel mese invernale mentre sul secondo non prendo piu giochi nuovi ma aspetto gli usati o li prendo dall inghilterra che costano 20-30 euro in meno!

che dire...i giri in moto finche non ho problemi cerco di farne piu possibile, e stringo la cinghia in altri posti....piuttosto che prendermi una felpa da 30 euro faccio un pieno alla moto...l anno prossimo sara pero sicuramente diverso visto che è in progetto la convivenza con la mia ragazza....e se per caso mi capita un mese come questo in cui mi scade assicurazione furto incendio moto, tagliando auto, bollo auto e solamente con questi 3 sorpasso gli 800 euro, piu ovviamente la benzina per il lavoro e qualche altra spesa di bollette o robe varie ditemi voi con i miei 1000 euro cosa ci faccio...

uno dei miei detti preferiti è: "lavoro per vivere, non vivo per lavorare".....adesso con le liberalizzazioni mi tocca stare aperto anche la domenica, e le mie classiche 8 ore me le cucco.....i 2 giorni di riposo che ho a settimana voglio essere libero e la mia unica preoccupazione deve essere la strada davanti a me!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: ma... a voi?

Messaggioda Masso75 » 26 gen 2012, 20:42

Devo dire pero' che almeno in momenti come questi si puo' sempre imparare a dare il giusto valore alle cose e a sprecare meno denaro e meno risorse,io mi ci metto in prima persona perchè nella mia vita sono stato molto "cicala" soprattutto per quel che riguarda la moto....poi la passione ci sta sempre,ma forse si puo' anche imparare a viverla con un po' piu' di intelligenza e parsimonia.

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: ma... a voi?

Messaggioda Il Grande Baboomba » 26 gen 2012, 21:19

Io vivo coi miei, ed è l'unico modo per vivacchiare bene in 4 piuttosto che elemosinare.
Posso permettermi di continuare quindi, ma faccio anche in modo di non dover smettere: la benzina da noi costa, me ne andrò in vacanza e nei week-end oltre confine, imparerò a usare la tenda anzichè cercare alberghi, mangio già un panino a pranzo al lavoro, lo farò anche in giro in moto, i tagliandi me li fò da me, venerdì e sabato sono serate qualunque, cellulare vecchio e usato il minimo indispensabile, addosso sempre gli stessi stracci, in auto pelo il gas, ecc.

Tutto perchè la moto per me è un piacere e una passione, e quando decido di usarla non voglio dovermi fare seghe mentali, per il resto posso rinunciare a tutto.

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: ma... a voi?

Messaggioda thecapitan » 26 gen 2012, 22:16

Eddy ha scritto:
thecapitan ha scritto:Quanto ai giri in moto, se ci fate attenzione molto spesso cio' che incide maggiormente sono
i pranzi, gli aperitivi, i penotti e cose del genere che fanno da contorno alla nostra passione.


un par di ciuffoli Capitano, io in un giorno col 990 facevo sempre due pieni abbondanti, l'anno scorso ho fatto fuori QUATTRO treni di gomme calcolando solo le stradali....
ora col 525 faccio una ventina di euro di benza, un'altra ventina per mangiare e 3 euro per lavar la moto :wink:
(unico neo le gomme che se le mangia :roll: )


Mi sfugge un po' il concetto :think: :oops:
cosa intendi esattamente ? :wink:
O meglio, perche' rapporti i due pieni abbondanti con i quattro treni di gomme ?
In ogni caso cio' che intendevo dire e' cio' che in definitiva hai riportato anche nel tuo esempio
e lo stesso vale per me che ormai per noti motivi esco solo in off.
Il pranzo ha un'incidenza elevatissima sul giro canonico.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: ma... a voi?

Messaggioda Patacca » 26 gen 2012, 22:42

matt ha scritto:......il nostro settore è fermo in maniera imbarazzante....

che settore scusa?!?!?

Io per quanto mi riguarda sono in crisi nera....
Nel ponente ligure lavoro come fotografo scarseggia ma di brutto.....infatti ho deciso di chiudere la partita iva.
La mia seconda attività...(lo stabilimento balneare) si preannuncia un periodo di AUSTERITY mai visto....l'anno scorso ho lavorato solo grazie ai gruppi venduti in stock agli hotels, la spiaggia si è riempita solo dal 10 al 26 agosto. Se tanto mi da tanto....mi immagino quest'estate che rispetto a l'anno scorso c'è una crisi mostruosa.....

In casa siamo in 4 ossia moglie e due figlie di 6 e 1 anno.
Mia moglie lavora part time in comune....direi che proprio non è un periodo da scialacquare....

Il bello è che non so come venirne a capo.
Inoltre c'è tutto il discorso di quei :aaargh: di Bruxel, che grazie all'europa hanno messo l'italia in multa per le concessioni demaniali.
Sapete cosa si stanno studiando a roma? Vogliono mettere le concessioni all'asta al miglior offerente ogni 4 anni. :shock: :rotlf:
Sbalorditivo.
Loro pensano di incamerare (espropriare e rubare praticamente) tutte le strutture costruite sul demanio e rivenderle ogni 4 anni.

Se davvero fanno l'asta io

1) vado a roma a mangiarmeli vivi...
2) mi porto via tutto anche le piastrelle per terra e smantello tutto, anche gli scarichi della fogna...lascio terra rasata.
3) voglio vedere chi costruisce a spes sue un bar, compra cabine, bagni, bagni per handy, docce calde e fredde, collega tutte le utenze, compra ombrelloni sdraio, lettini, mosconi, attrezzature del prontosoccorso e tutto ciò che ne consegue sapendo che dopo 4 anni se lo deve ricomprare...

sono pazzi!

cmq non c'è crisi....no no... :naughty: :doh: :nono: :head: :aaargh: :nubi:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ma... a voi?

Messaggioda Eddy » 26 gen 2012, 22:46

intendo che con 80/90 euro di benzina al giorno i 20 che si spendono per il pranzo

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: ma... a voi?

Messaggioda thecapitan » 26 gen 2012, 22:53

Ok ...
cio' che indendo io e' che sostituendo il pranzo da 20,00 €uro con un economico pranzo
al sacco si potrebbe effettuare lo stesso giro che si faceva quando la benzina costava meno :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: ma... a voi?

Messaggioda Blackap » 26 gen 2012, 23:50

Io invece sono l'unico essere umano che ha deciso di sua spontanea volontà di dimettersi a fine anno da un lavoro che economicamente era buono ma che non mi rendeva felice. Oggi non ho un c@zzo di soldi ma ciò che sto facendo mi piace e al momento rinuncio volentieri ai giri in moto...
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Samu15 e 12 ospiti