Minoc ha scritto:242 ore??
Va bene che è il 250...
Io ho il 125 del 2007...cambio blocco intero a 30 ore ( non l'avevo ancora io , difetto fabbricazione ) , il pistone seguente l'ho cambiato io a 150 ore ( cioè con 120 ore) e arrivato a 250 (100 ore esatte di pistone) è grippato
..
Adesso ogni 70 ore gli rifarò il pistone
Il pistone si cambia quando si usura al di sotto della tolleranza facendo perdere compressione al motore, se vai oltre può iniziare a 2scampanellare" e oltre ancora eventualmente può arrivare a rompersi.
La Grippata non é certo dovuta ad USURA del pistone
il cambio blocco a 30 ore causa difetti non é da considerare
150 per un pistone di un 125 (che gira a frullatore) ci può assolutamente stare
la grippata sarà per motivi differenti
i cambi a 70 ore, boh, può essere, ma ci saranno anche dei perché..uso stradale o in pista da cross, o con fondi molto sabbiosi o filtro pulito e oliato troppo di rado
io ci faccio Enduro amatoriale, per cui con un 250 dire che la si usa al 30 % é già Buona