KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

tamponi misure

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: tamponi misure

Messaggioda crave » 19 gen 2012, 21:30

menphys ha scritto:Hai poi risolto???


beh si li ho montati valutando che sporgano i giusto in caso di caduta....ho visto che tu hai acquistato quelli in vendita nel mercatino...se hai voglia quando ti arrivano dagli una misurata della lunghezza grazie....magari questa primavera ci si becca essendo tu di ponte s.pietro ed io di brembate sotto.... :D
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

menphys
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:41
Località: ponte san pietro BG

Re: tamponi misure

Messaggioda menphys » 20 gen 2012, 10:36

Ok, qnd mi arrivano ti aggiorno.

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: tamponi misure

Messaggioda elleR » 20 gen 2012, 13:25

oggi mi devo ricordare!!!! :grr: e questa sera ti do le misure dei bassi e degli alti...

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: tamponi misure

Messaggioda elleR » 20 gen 2012, 20:44

dalla Y:
- superiori 13 cm
- inferiori 12 cm

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: tamponi misure

Messaggioda crave » 20 gen 2012, 20:55

elleR ha scritto:dalla Y:
- superiori 13 cm
- inferiori 12 cm


grazie sei un grande........comunque domani provo a misurare perche' nel frattempo li ho montati tenendo conto che sporgessero il giusto x non strisciare i fianchi etc..... :D
x adesso li ho su con una piastra imbullonata alla Y creata da me..appena riesco me la faccio tagliare x bene a laser o cnc
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: tamponi misure

Messaggioda crave » 21 gen 2012, 20:38

inredibile misurati i superiori come li ho montati io ad occhio e partendo dalla Y il destro misura preciso 13 cm mentre il sinistro 12,5 cm.direi che vanno benone.x quelli inferiori avendo gia' degli altri tamponi in casa pensavo di prendere una barra filettata del 10 e tagliarla a misura e fissarci appunto questi tamponi...
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: tamponi misure

Messaggioda elleR » 22 gen 2012, 10:11

:s-foto:

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: tamponi misure

Messaggioda crave » 23 gen 2012, 18:46

elleR ha scritto::s-foto:


eccoti qualche foto dei tamponi che ho adattato...calcola che la piastra avvitata alla Y e' provvisoria poi la faro' fare x bene eh...

http://www.flickr.com/photos/74994957@N05/?saved=1
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: tamponi misure

Messaggioda andy_s » 24 gen 2012, 18:04

crave ha scritto:
elleR ha scritto::s-foto:


eccoti qualche foto dei tamponi che ho adattato...calcola che la piastra avvitata alla Y e' provvisoria poi la faro' fare x bene eh...

http://www.flickr.com/photos/74994957@N05/?saved=1


bel lavoro BRAVO !!!!

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: tamponi misure

Messaggioda crave » 30 gen 2012, 9:42

volendo montare pure i tamponi bassi ho sempre da adattare dei tamponi che ho gia' in casa..a parte la sporgenza volevo chiedere ho acquistato una barra filettata del 10 da mettere alposto del perno originale..dovrebbe andare bene visto che la barra che vendono con i tamponi bassi x superduke altro non e' che una barra piena filettata solo ai lati mentre la mia e' tutta filettata..... :shock:
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

menphys
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:41
Località: ponte san pietro BG

Re: tamponi misure

Messaggioda menphys » 30 gen 2012, 18:25

I miei misurano uno 10 cm e l'altro 9,50. Da che lato metto il più lungo? per logica lo metterei dalla parte della manopola del gas, mi sembra che il carter sporga di più!? la marca dei tamponi è evotech.

menphys
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:41
Località: ponte san pietro BG

Re: tamponi misure

Messaggioda menphys » 30 gen 2012, 19:47

crave ha scritto:volendo montare pure i tamponi bassi ho sempre da adattare dei tamponi che ho gia' in casa..a parte la sporgenza volevo chiedere ho acquistato una barra filettata del 10 da mettere alposto del perno originale..dovrebbe andare bene visto che la barra che vendono con i tamponi bassi x superduke altro non e' che una barra piena filettata solo ai lati mentre la mia e' tutta filettata..... :shock:



http://www.lightech.it/documenti/STEKT101.PDF
questo è il lin con l'esploso dei tamponi bassi, se ti servono anche le varie misure fammi un fischio che li devo ancora montare. :wink:

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: tamponi misure

Messaggioda crave » 30 gen 2012, 23:51

grazie del link..x la misura vedro' di montarlo da un lato e poi fare la misura dove tagliare la barra filettata... :)
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: tamponi misure

Messaggioda mr tonino » 31 gen 2012, 8:06

io sono sempre contro le soluzione home made quando si parla di tamponi...i tamponi sono progettati per assorbire energia e quindi ridurne la quantità che viene trasmessa al telaio, tale energia viene assorbita proprio grazie alla deformazione dei tamponi e dei relativi attacchi e barre. :prof:
se per assurdo la barra che hai comprato è piu' resistente del blocco motore in caso di caduta ti troverai con la barra integra ed il blocco motore spaccato. :balls:
fai attenzione :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

menphys
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:41
Località: ponte san pietro BG

Re: tamponi misure

Messaggioda menphys » 31 gen 2012, 8:15

menphys ha scritto:I miei misurano uno 10 cm e l'altro 9,50. Da che lato metto il più lungo? per logica lo metterei dalla parte della manopola del gas, mi sembra che il carter sporga di più!? la marca dei tamponi è evotech.


Nessuno mi sà dire quale montare a destra e quale a sinistra????

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: tamponi misure

Messaggioda crave » 31 gen 2012, 14:36

menphys ha scritto:
menphys ha scritto:I miei misurano uno 10 cm e l'altro 9,50. Da che lato metto il più lungo? per logica lo metterei dalla parte della manopola del gas, mi sembra che il carter sporga di più!? la marca dei tamponi è evotech.


Nessuno mi sà dire quale montare a destra e quale a sinistra????

quello da 10 cm montalo a destra dove sporge di piu' il carter eh..anch'io ho su 13 cm a dx e 12.50 a sx...fai tu
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

menphys
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:41
Località: ponte san pietro BG

Re: tamponi misure

Messaggioda menphys » 2 feb 2012, 21:12

menphys ha scritto:
crave ha scritto:volendo montare pure i tamponi bassi ho sempre da adattare dei tamponi che ho gia' in casa..a parte la sporgenza volevo chiedere ho acquistato una barra filettata del 10 da mettere alposto del perno originale..dovrebbe andare bene visto che la barra che vendono con i tamponi bassi x superduke altro non e' che una barra piena filettata solo ai lati mentre la mia e' tutta filettata..... :shock:



http://www.lightech.it/documenti/STEKT101.PDF
questo è il lin con l'esploso dei tamponi bassi, se ti servono anche le varie misure fammi un fischio che li devo ancora montare. :wink:


Il perno filettato è lungo 45 cm, e i tamponi con i vari distanziali, 13,5 cm.
Buon lavoro :wink:

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: tamponi misure

Messaggioda crave » 2 feb 2012, 22:37

grazie della dritta...appena ho un po' di tempo mi cimento eh
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

berna986
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 15 dic 2011, 16:30

Re: tamponi misure

Messaggioda berna986 » 3 feb 2012, 14:05

crave ha scritto:grazie della dritta...appena ho un po' di tempo mi cimento eh


CRAVE mi ha acceso la lampadina...anche io ho dei tamponi "evotech" che montavo sull 'sv...penso di fare come hai fatto tu...una bella staffetta e poi li faccio adattare..

appena ho un attimo faccio il tutto e poi faccio le foto...
poi aggiornami appena hai fatto anche quelli sottostanti...

lamps

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: tamponi misure

Messaggioda Diamonddog » 3 feb 2012, 15:07

berna986 ha scritto:
crave ha scritto:grazie della dritta...appena ho un po' di tempo mi cimento eh


CRAVE mi ha acceso la lampadina...anche io ho dei tamponi "evotech" che montavo sull 'sv...penso di fare come hai fatto tu...una bella staffetta e poi li faccio adattare..

appena ho un attimo faccio il tutto e poi faccio le foto...
poi aggiornami appena hai fatto anche quelli sottostanti...

lamps


occhio con le "staffette"
prendo come riferimento quelli che ritengo i migliori tamponi in assoluto per SD
se guardi i tamponi r&g le staffe che congiungono gli attacchi superiori delle Y sono dei pezzi in ergal ricavati dal pieno... altro che "staffette"! :shock:
Immagine

Visto che ci sono cascato almeno 3 volte con sti tamponi posso dirti che sono congeniati in modo che questa staffa sia di una durezza mostruosa, tutta l'energia viene assorbita dal teflon (fai presente che qui è solo teflon, non metallo+teflon come i tuoi) e la deformazione interessa solo il bullone interno, che immancabilmente si piega, ed è proprio così che deve succedere :wink:
in questo modo oltretutto la base di teflon del tampone si appoggia sulla staffa in ergal senza rovinarla, se fosse in metallo anch'essa non solo dovresti cacciare via tutto alla fine, ma sarebbe oltremodo difficile rimuovere i pezzi

questi tamponi costano un'occhio della testa ma sono progettati davvero bene
cadi, cambi bullone e teflon e riparti :wink:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti