KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fasciani 2012

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Fasciani 2012

Messaggioda jenk » 19 gen 2012, 19:12

Presentazione al Motor Bike Expo di Verona
Le moto rimarranno top-secret fino a venerdì mattina


Immagine

Reduce dal successo ottenuto nella scorsa edizione con la fortunatissima Fine Art Dirth Collection, torna da protagonista al Motor Bike Expo lo stilista della calzatura di lusso Alberto Fasciani, in una mostra dedicata alla vita di traverso.
Stesso carattere, eleganza e decisione: tre le motociclette che l'imprenditore marchigiano ha costruito da zero, interamente in Italia, in chiave elegante e cool e che potremo ammirare al salone Verona Fiere. Una elegante interpretazione della moto da speedway, che abbina il metallo nella sua forma più pura, spazzolato e lucidato all'elasticità e "calore" della pelle.
La versione aggiornata della moto da flat track per le gare: con motore Tm Pesaro, la forcella è una classica Showa da 43 millimetri regolabile in compressione ed estensione. Öhlins 46 Gpr Xls per quanto riguarda gli ammortizzatori, mentre i mozzi ricavati dal pieno in alluminio supporta i cerchi spazzolati da 19x300, raggiati a 36 con gomme dedicate al flat in mescola Maxxis Dtr 1. Come da manuale flat la frenata è dedicata esclusivamente al freno posteriore con un complessivo pinza e pompa Brembo (disco 240 mm).
"Molto ricca di contenuti, ma facile da guidare" assicura Fasciani "mossa dalla versione 2011 del motore Tm 530 con una messa a punto dedicata alla specialità".
La terza moto nata dall'esperienza maturata nell'anno di esordio nelle gare di flat track, è la nuovissima versione stradale, presentata in anteprima assoluta al salone del Motor Bike Expo. Un'opera completamente Made in Italy, caratterizzata da un gusto particolare, dalla linea pulita, l'aspetto ben curato nei minimi dettagli, quindi dal sapore Fasciani, viene spinta da un motore Tm Smr stradale con una velocità di circa 170 km orari. I mozzi ricavati dal pieno supportano un cerchio anteriore 19x2,15 e posteriore 18x3.00 raggiati a 36; le sospensioni Öhlins 46 Gpr Xls con leveraggio.
Uno stretto rapporto tra eleganza ed opera di manualità artigianale è testimoniato anche dal ricercatissimo allestimento dello stand: le motociclette, gli accessori abbinati in pelle, prodotti interamente nel laboratorio di Fermo, quali i giubbini in pelle tinti in capo e gli stivaletti bikers, sono infatti inseriti in un'officina dal sapore raffinato e cool. Lamiere in ferro, serrande e bidoni di latta fanno da cornice alla nuova collezione Fasciani Biker 2012: design dal gusto raffinato, alta qualità dei prodotti e cura dei particolari, che hanno reso celebri le opere firmate Alberto Fasciani.
Fasciani presenterà anche il nuovo team che parteciperà alle gare di Campionato italiano Fmi 2012 e ai vari trofei nazionali Fmi: Fabrizio Vesprini, pilota di livello mondiale negli anni '90 di Speedway e Speedway su ghiaccio e la rivelazione Daniele Moschini, giovane di belle speranze, forte dell'esperienza nei Campionati Civ di velocità e Supermotard.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Fasciani 2012

Messaggioda akilao » 20 gen 2012, 19:21

Adoro queste moto...
Mi piacerebbe anche provare ad usarle in circuito flat. 8)
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti