da magra » 18 gen 2012, 13:42
Io ho provato a metterci il Motoul transoil 10w40, uno dei migliori normalmente per cambio e frizione per moto a 2T, però non mi ci sono trovato bene, con quello, addirittura, mi sembrava che la frizione spesso slittasse ed il cambio restava duro
ora ho provato a mettere un infimo 10W50 per scooter 4T, niente di buono, roba da scaffale al supermercato, il cambio resta secondo me duretto, ma la frizione non Slitta più
il trascinamento invece é congenito e non mi aspetto che con olii diversi il discoros cambia
considerata la scarsa qualità dell'olio che ho usato, lo cambierò certamente presto e per farlo, ho giùà a casa un litro di shell sintetico 10w50
quando finirò di provare anche lo shell, a meno di risultati scandalosi, allora riproverò l'olio consigliato dalla casa
Sta di fatto che comunque questi KTM 2 T vanno riempiti con olii specifici per 4T
sulle altre moto fanno scivolare di più la frizione, con il KTM invece dimeno...strano ma la prova tra olii per 4T ed olio per 2T (Motoul transoil) mi ha dato questo effetto
in alternativa, poteri anche fare un ulteriore prova del 9 con olio ATF, specifico per trasmissioni e solitamente ottimo per cambio e frizione dei 2T
ma ho paura che potrebbe anche lui dare risultati peggiorativi