KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

...la scelta dell'erede...

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda lespaul » 16 gen 2012, 9:52

beccodipapera ha scritto:Spiacenti ma straquoto Les anche se un pensiero a una Speed Triple non lo negherei. Purtroppo però penso di aver dato il mio cuore alla S 1000 RR!!!

Sls.


Ho provato due settimane fa per una 30ina di chilometri di curve il penultimo modello di Speed Triple. E' un'ottima moto, il motore è eccezionale e ciclistica molto intuitiva...però cribbio, è "elettrica". E non amo particolarmente le moto "elettriche". Il motore è sempre rponto ma linearissimo.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda Dade » 16 gen 2012, 10:28

Dani, una volta che ce l'hai sotto il sedere e la vedi dal vivo è molto meglio di quanto sembri...

Immagine

Immagine

Immagine


Quando dico che è una versione civile della SD dico che come caratteristiche di guida ricorda la nostra moto, però con tutti gli spigoli smussati... con questa fare turismo non autostradale è possibile, così com'è possibile gironzolare sul lungomare a passeggio con dietro la fichetta, senza che il motore a 2500 giri scatarri tutto il tempo... insomma sappiamo bene che con la SD è difficile non andare forte ed il meglio lo si ottiene proprio tirando. Con la Nudea è vero anche il contrario, riempie quel vuoto che la SD lascia in quella fascia d'uso, non è così brillante quantdo si tira ma è vero che ormai non ci sono più tante possibilità di metere alla frusta una moto su strada... :)
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda Dade » 16 gen 2012, 10:29

ah il ricchionazzo che guida sono io... :mrgreen: idem quello che a braccia ha portato la moto sulla scogliera (mannaggia) assieme al fotografo, sempre io :head:
DADE -

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda mr tonino » 16 gen 2012, 10:38

:fonz: :fonz: :fonz:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

theT-DUKE
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:24

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda theT-DUKE » 16 gen 2012, 17:48

MI-TI-CO Dade :shock: :!: :!:
Più che 'bella' io definirei questa moto dal design oggettivamente originale e inconfondibile , un po' come la nostra SD ( che,riferendosi soprattutto alla prima versione,tutto era al di fuori che 'bella' :D ) .
Io la trovo esclusiva,e vi assicuro,confortato in questanche dalle impressioni di Dade, che dal vivo spigoli e 'convessità' rendono molto di più .

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda andy_s » 16 gen 2012, 18:13

a me esteticamente piace molto !!!
questione di gusti comunque......

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

theT-DUKE
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:24

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda theT-DUKE » 16 gen 2012, 23:18

@dade
Domanda :per quanto riguarda le differenze tra la versione base e la R , oltre ai freni ant,le forcelle regolabili e l'ammortizzatore posteriore ( e la maggiore luce da terra della R ) , c'è solo il pignone di un dente in meno che rende l'erogazione della R un pò più 'appuntita' e più 'corta' ? Ci sono altre differenze 'di motore' che rendono il comportamento della R ( riguardo l'erogazione ) differente da quello della base ? Forse una diversa mappatura della centralina ? grazie

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda Dade » 17 gen 2012, 7:43

niente... solo estetica tipo qualche pezzetto di carbonio qua e là...
DADE -

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda lvl990duke » 17 gen 2012, 14:54

lespaul ha scritto:
beccodipapera ha scritto:Spiacenti ma straquoto Les anche se un pensiero a una Speed Triple non lo negherei. Purtroppo però penso di aver dato il mio cuore alla S 1000 RR!!!

Sls.


Ho provato due settimane fa per una 30ina di chilometri di curve il penultimo modello di Speed Triple. E' un'ottima moto, il motore è eccezionale e ciclistica molto intuitiva...però cribbio, è "elettrica". E non amo particolarmente le moto "elettriche". Il motore è sempre rponto ma linearissimo.


a mio parere la speed è una gran moto, anche se non ho avuto la possibilita di provare l'ultima versione

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda lvl990duke » 23 mag 2012, 8:26

rinfresco un pò questo topic chiedendovi un parere sulla brutale 1078 rr: qualcuno l'ha provata?

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda Mad Max » 23 mag 2012, 9:26

Più che con la SD, secondo me, il paragone in casa KTM andrebbe fatto con la SM...

Immagine Immagine

:roll:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda Dade » 23 mag 2012, 11:01

lvl990duke ha scritto:rinfresco un pò questo topic chiedendovi un parere sulla brutale 1078 rr: qualcuno l'ha provata?


io, lascia stare... all'antitesi rispetto a una qualsiasi SD... :wink:
DADE -

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda mr tonino » 23 mag 2012, 11:47

io provai la 989...non mi ha entusiasmato nella guida...pare una supersportiva (il che non è una cattiva cosa) piu' che una naked ignorante
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda lvl990duke » 23 mag 2012, 12:10

Dade ha scritto:
lvl990duke ha scritto:rinfresco un pò questo topic chiedendovi un parere sulla brutale 1078 rr: qualcuno l'ha provata?


io, lascia stare... all'antitesi rispetto a una qualsiasi SD... :wink:



quindi, meno svelta ma più piantata davanti? il motore ho letto che è di un'altra categoria, il peggiore difetto sembra l'alimentazione con un fastidioso effetto on off, forse risolvibile con il decatalizzatore e mappatura.

io sono 1,85 m , ho letto che è anche scomoda per la mia statura.

tu che sei più "dentro"il mondo moto, hai qualche notizia fondata sulla scarsa affidabilità di MV?
però mi piace, chissà..

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda Bagia » 23 mag 2012, 12:20

a me era piaciuta tanto la dorsoduro 1200...voi ke ne pensate?!?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda Dade » 23 mag 2012, 13:39

lvl990duke ha scritto:
quindi, meno svelta ma più piantata davanti? il motore ho letto che è di un'altra categoria, il peggiore difetto sembra l'alimentazione con un fastidioso effetto on off, forse risolvibile con il decatalizzatore e mappatura.

io sono 1,85 m , ho letto che è anche scomoda per la mia statura.

tu che sei più "dentro"il mondo moto, hai qualche notizia fondata sulla scarsa affidabilità di MV?
però mi piace, chissà..


meno svelta ma non più stabile.... troppo motore, troppo corta e troppo rigida... non è bella da guidare, appena dai gas sei sempre in monoruota, quindi ti tocca a parzializzare e parzializzando l'erogazione non è tra le più pulite...
In aggiunta effettivamente le MV non è che siano il top della affidabilità... alcune sono perfette altre maledette!
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda Drake » 24 mag 2012, 19:13

anche io l'ho provata la brutale... ehh.. il nome dice tutto! ha un motore IMBARAZZANTE per la moto che è... e come dice dade... rigida corta e poco stabile sul veloce secondo me... e poi consuma come un missile!! bo un erede della superduke... non saprei...io ho preso la decisione che per l'uso che ne faccio anche se il 990 è un'erezione continua mi orienterò su un 690... nello specifico un enduro.. con doppia omologazione... ma vorrei provare per sfizio la tuono v4... dev'essere veramente un'arma!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda djroby » 26 mag 2012, 12:45

Drake!!!!i nuovi 690 enduro non han più doppia omologazione se non vado errando !!!!!ocio a ciò che prendi di conseguenza che rischi di prendere un enduro e di non poterlo stradalizzare quando vorrai !
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda lvl990duke » 26 lug 2012, 9:42

Dade, hai mai provato TNT1130? Se si che impressioni hai avuto?

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ...la scelta dell'erede...

Messaggioda CREG » 26 lug 2012, 14:33

scusate ne.....

se non avete piu' voglia di andare in moto....


se non avete piu' le palle.....



se non avete piu' gusto estetico.....



se non volete piu' il top......


ALLORA VA BENE, MA PER TUTTI GLI ALTRI

















Immagine


dai :mrgreen: per favore :mrgreen: :bmw:
ORANGE COW BOY

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti