KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Hopkins si è fatto amputare l'anulare destro

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Hopkins si è fatto amputare l'anulare destro

Messaggioda Vincenzo » 15 gen 2012, 19:35

Immagine


Il 2012 non si è aperto sicuramente nel migliore dei modi per John Hopkins: dopo aver tribolato per circa cinque mesi dietro all'infortunio all'anulare della mano destra, il pilota americano è stato costretto a sottoporsi ad una amputazione parziale (praticamente gli è rimasto solo un pezzettino di falange), in quanto questa ormai sembrava ai medici l'unica soluzione che gli avrebbe permesso di risolvere il problema in maniera definitiva.

Il calvario di "Hopper" è cominciato nel weekend di ferragosto, quando era stato chiamato dalla Suzuki per partecipare come wild card al Gp di Repubblica Ceca della MotoGp. Una caduta che era sembrata banale nel corso delle prove libere gli ha creato questo fastidioso infortunio e da allora per lui è diventato tutto più difficile.

Difficile al punto che alla fine si è visto sfuggire il titolo del British Superbike in extremis proprio perchè si è presentato al gran finale di stagione non al top della condizione fisica. Ora, essendoci davanti a lui una nuova sfida nel Mondiale Superbike, è stato costretto ad attuare questa soluzione radicale.

John ha anche postato la foto della sua mano su Twitter, aggiungendo: "Dopo sei operazioni e tantissimi soldi spesi nella riabilitazione, è una vergogna che la mia mano sia in queste condizioni. L'unica cosa positiva è che sarò pronto per correre alla prima gara a Phillip Island e che le mie motivazioni sono ancora immutate".

Fonte Omnimoto

Successivamente, quando ha iniziato a ricevere parecchi messaggi di solidarietà, tra cui quello di Nicky Hayden, Hopkins ha trovato anche la forza per scherzare sulla vicenda: "Mi sembrava di essere in Venerdì 13, quindi ho chiesto ai dottori se potevano indossare la maschera di Jason per tagliare il dito". Una battuta piuttosto chiara per gli amanti dei film horror.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: Hopkins si è fatto amputare l'anulare destro

Messaggioda enri » 16 gen 2012, 16:52

almeno gli resta il dito medio.... :twisted:
Ktm Adv 990


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti