da Don » 15 gen 2012, 12:42
Dato che parlano in fretta, approfitto del fatto che ho vissuto negli USA per una sintesi che può risultare utile per qualcuno:
1) Indiscutibilmente KTM se si usa la moto 30% off road
2) BMW se si usa 90% su strada e ci si fa qualche strada bianca
3) Yamaha molto vicina a tutte e due, quindi più versatile in assoluto, ma praticamente uguale alla BMW su strada. Sono rimasti assolutamente sorpresi dalle capacità in fuoristrada, che pensavano simili alla BMW, ma invece molto vicine alla KTM, nonostante il peso.
Hanno anche detto che la KTM è peggio di pochissimo su strada rispetto alla BMW "tiny little bit!", mentre is "way ahead on the dirt". Hanno anche detto che la KTM si sente molto più leggera di quello che pesa - meno comunque.
E che per andare in off-road con la BMW ci vuole grande convinzione, difficile data la potenza, e non alla portata di utenti come lo speaker (a sua detta).
Sul giudizio Yamaha si potrà non essere d'accordo a pelle, ma questi di CycleWorld non sono improvvisati. Io se facessi off-road non c'è dubbio che prenderei il Kappa - per gli stessi motivi per cui ho preso l'SMT...
SMT Black MY 2011