KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SM 990 2008 - dubbio precarico forcella

kappa79
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 nov 2011, 17:06

SM 990 2008 - dubbio precarico forcella

Messaggioda kappa79 » 12 gen 2012, 11:48

ciao a tutti, ho un dubbio sul precarico forcella, nel libretto della mia moto spiegano che per modificare il precarico bisogna girare in senso ANTIORARIO fino a battuta, quindi procedere in senso ORARIO per tot giri (a seconda dell'assetto scelto). Premettono anche che in senso orario il precarico aumenta e in senso antiorario diminuisce.

mi sono scaricato il manuale della SMR che c'è sul sito ktm, e nella sezione precarico forcella è spiegato ugualmente che il precarico aumenta in senso orario e diminuisce in senso antiorario, ma per regolarlo bisogna procedere in modo inverso, ovvero bisogna portarlo fino a battuta in senso orario e quindi procedere in senso antiorario per tot giri (sempre a seconda dell'assetto scelto).

infatti se notate,(in entrambe le moto, seppur con valori diversi) la regolazione per l'assetto comfort ha il precarico più chiuso della regolazione per l'assetto sport, non vi sembra strano?(credo che dovrebbe essere più scaricato anzichè il contrario) a me sembra che ci sia un incongruenza, o forse un errore nel libretto della mia.
vi prego illuminatemi..

kappa79
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 nov 2011, 17:06

Re: SM 990 2008 - dubbio precarico forcella

Messaggioda kappa79 » 12 gen 2012, 13:32

comunque stando alle regolazioni dei due libretti delle moto (sm e smr) :

nella sm il precarico forcella comfort è a 7 giri dal tutto aperto, mentre il precarico sport è a 5 giri dal tutto aperto.

nella smr il precarico forcella comfort è a 5 giri dal tutto chiuso e il precarico sport è a 3 giri dal tutto chiuso (che mi sembra coerente con le consuete regolazioni)

la regolazione dell'estensione (che in genere va cambiata quando si varia il precarico) è invece coerente su entrambe le moto


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti