KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

alzare giri limitatore

kend4l
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 set 2011, 10:34
Località: follonica(gr)

alzare giri limitatore

Messaggioda kend4l » 5 gen 2012, 20:24

ciao ragazzi.allora è da un pò di tempo chè mi frulla in testa l"idea di alzare i giri motore .qualquno lò a fatto già!

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Siciliano » 5 gen 2012, 21:17

Puoi farlo anche se francamente non capisco a cosa serve su un bicilindrico con la curva di coppia ormai in caduta in prossimità del limitatore.

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Fast » 5 gen 2012, 21:20

prova con il tuneECU

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Bat21 » 5 gen 2012, 21:26

Mah ...se non intervieni fisicamente sugli a-cammes, non so a COSA ti possa servire :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Gigiobu » 5 gen 2012, 22:15

Siciliano ha scritto:Puoi farlo anche se francamente non capisco a cosa serve su un bicilindrico con la curva di coppia ormai in caduta in prossimità del limitatore.

:shock: ... in caduta?
Calante al massimo ma che ai 9500 dice ancora tanto! Quando ne ho provata una, io continuavo a
pestare il muso sul manubrio ... non ti viene da cabiare marcia da tanta spinta ti dà anche in prossimità
limitatore.

Non è che te sei abbituato alla SD? :lol:

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Siciliano » 6 gen 2012, 0:14

Gigiobu ha scritto:
Siciliano ha scritto:Puoi farlo anche se francamente non capisco a cosa serve su un bicilindrico con la curva di coppia ormai in caduta in prossimità del limitatore.

:shock: ... in caduta?
Calante al massimo ma che ai 9500 dice ancora tanto! Quando ne ho provata una, io continuavo a
pestare il muso sul manubrio ... non ti viene da cabiare marcia da tanta spinta ti dà anche in prossimità
limitatore.

Non è che te sei abbituato alla SD? :lol:


Un bicilindrico al limitatore non da più niente, con lc8 in genere se non cambi marcia ai 9000-9200 giri perdi allungo, su un 4 cilindri invece con una coppia molto in alto avere 1000 giri in più ti torna utile perchè magari ti risparmi di buttare dentro una marcia prima della curva.
E comunque quando pesti il muso sul manubrio la moto ha raggiunto il suo limite e non ha alcun senso continuare a insistere, cambia marcia e vedrai che oltre ad allungare di più anche le tue braccia tireranno un sospiro di sollievo :wink:

kend4l
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 set 2011, 10:34
Località: follonica(gr)

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda kend4l » 6 gen 2012, 15:18

ci penserò.forse non ne vale la pena.

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Turk » 7 gen 2012, 19:45

Fast ha scritto:prova con il tuneECU



si, con TuneECU lo puoi fare tranquillamente.
Io l'ho alzato di 500 giri perchè nonostante sia vero che a quel regime la curva sia in discesa,
è anche vero che troppe volte ho avuto la prutta esperienza di "inchiodare" in seconda causa limitatore e il passeggero mi è salito in groppa!
Il prob è che magari non vuoi tirare, vuoi solo tiracchiare un po' la seconda o la terza, ma se non tieni d'occhio il contagiri ti succede di lasciare le gengive sul cupolino :(

Per me ne vale la pena eccome :!:

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda manuche 72 » 8 gen 2012, 1:08

dipende da come si usa la moto...io quando vado forte in un misto veloce,mi servirebbero altri 500 giri,quantomeno per "tenere" la marcia fra una curva e l'altra...magari una bella terza o quarta,senza dover cambiare per un istante e scalare immediatamente dopo,subito prima della curva,facendo scomporre leggermente la moto e altro..invece che fare una linea pulita.....e comunque la mia arriva velocemente a limitatore(so di non avere un 4cilindri :lol: )

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2012, 11:49

manuche 72 ha scritto:dipende da come si usa la moto...io quando vado forte in un misto veloce,mi servirebbero altri 500 giri,quantomeno per "tenere" la marcia fra una curva e l'altra...magari una bella terza o quarta,senza dover cambiare per un istante e scalare immediatamente dopo,subito prima della curva,facendo scomporre leggermente la moto e altro..invece che fare una linea pulita.....e comunque la mia arriva velocemente a limitatore(so di non avere un 4cilindri :lol: )


Da come ho visto che va, la TUA non la toccherei ...con 500 giri in più, poi ti abitui a quelli e ne chiedi altri 500 :roll:

Se hai già verificato la rapportatura finale (17/41), prova allora a mettere una corona da 40 denti (Maremoto dovrebbe averne ancora un paio) ...ti renderebbe la moto un pelo meno brusca e il cut-off murerebbe dopo :wink:
(non toccherei la mappatura, visto che brucia bene e non ha vuoti :hand: )

P.S.: Ricorda anche il detto ...se va finchè basta, non toccare se no si guasta :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Dade » 9 gen 2012, 14:34

manuche 72 ha scritto:dipende da come si usa la moto...io quando vado forte in un misto veloce,mi servirebbero altri 500 giri,quantomeno per "tenere" la marcia fra una curva e l'altra...magari una bella terza o quarta,senza dover cambiare per un istante e scalare immediatamente dopo,subito prima della curva,facendo scomporre leggermente la moto e altro..invece che fare una linea pulita.....e comunque la mia arriva velocemente a limitatore(so di non avere un 4cilindri :lol: )


puoi anche tenere una marcia in più, volendo... :wink:
DADE -

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda manuche 72 » 10 gen 2012, 20:42

Dade ha scritto:
puoi anche tenere una marcia in più, volendo... :wink:


tendenzialmente tengo già abbastanza i rapporti alti....come già espresso per discorsi rapportatura...non amo i rapporti corti............é che quando si cammina,si cammina! :lol:

bat21.....belli questi detti!...e comunque mi stai quasi convincendo....in effetti,dovrei accontentarmi.....ma quando mi sale la carogna,vorrei il motore della sdr :lol:

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda manuche 72 » 10 gen 2012, 20:47

Bat21 ha scritto:
Se hai già verificato la rapportatura finale (17/41), prova allora a mettere una corona da 40 denti (Maremoto dovrebbe averne ancora un paio) ...ti renderebbe la moto un pelo meno brusca e il cut-off murerebbe dopo :wink:
(non toccherei la mappatura, visto che brucia bene e non ha vuoti :hand: )



non so'...per le nostre strade,non vorrei allungare troppo....poi amo fare i mono in3°/4° :oops:
e c'é pure il discorso che sono quasi a fine registri catena

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda maxi990 » 11 gen 2012, 9:59

manuche 72 ha scritto:
Bat21 ha scritto:
Se hai già verificato la rapportatura finale (17/41), prova allora a mettere una corona da 40 denti (Maremoto dovrebbe averne ancora un paio) ...ti renderebbe la moto un pelo meno brusca e il cut-off murerebbe dopo :wink:
(non toccherei la mappatura, visto che brucia bene e non ha vuoti :hand: )



non so'...per le nostre strade,non vorrei allungare troppo....poi amo fare i mono in3°/4° :oops:
e c'é pure il discorso che sono quasi a fine registri catena


scusa la domanda,ma l'smt in che marcia si alza perchè,guardando i video qua e là,sembra che abbia una seconda corta e una terza lunga per alzarsi a candela e poi sembra che tirandola su tipo di terza quando si mette la quarta vada giù.E' vero che dipende da chi c'è su ma l'impressione sembra quella.....tu che ce l'hai cosa dici? :wink:
maxi990

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda manuche 72 » 11 gen 2012, 21:47

in effetti(almeno per il mio caso:scarico e mappa)in terza,senza variazioni altimetriche della strada,in accellerazione,si alza ma non molto....devo dare una sfrizionatina al momento giusto...e sù a candela...
la quarta,la metto in corsa..e se non faccio tutto per bene,mi scende dopo poco....ma le penne non sono certo il mio forte!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Bat21 » 11 gen 2012, 23:40

manuche 72 ha scritto:...ma le penne non sono certo il mio forte!


Fossimo di Milano ora ti direi ...ma va n'pò a dar via i ciap, va :P :rotlf:

...ed io cosa dovrei dire che non sono capace? :(

Va beh ...mi accontento di metterci le mani ...a volte quasi più di guidarla :D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda motonin8 » 12 gen 2012, 14:49

manuche 72 ha scritto:in effetti(almeno per il mio caso:scarico e mappa)in terza,senza variazioni altimetriche della strada,in accellerazione,si alza ma non molto....devo dare una sfrizionatina al momento giusto...e sù a candela...
la quarta,la metto in corsa..e se non faccio tutto per bene,mi scende dopo poco....ma le penne non sono certo il mio forte!

Straquoto! Akra filtro e mappa, in terza solo sfrizionando (un pelino) e poi metto la quarta fino a limitatore, se provo a mettere la quinta però scende!!
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda maxi990 » 12 gen 2012, 16:48

boh non riesco a capire,quando l'ho provata poco tempo fa(abs dal conce) mi sembrava abbastanza nervosetta e cattiva ma quando guardo i video sul tubo non so,mi sembra fiacca di erogazione,senza allungo e c'è sempre la tiratina di braccia per alzarla per poi cambiare marcia immediatamente oppure va giù....mi sta un pò abbandonando lo scimmione che mi stava in groppa,forse mi sono troppo abituato al 690 che credetemi fai fatica a tenerlo giù,devi dargli dei pugni sul manubrio :rotlf: dalla terza alla sesta sempre su e delle volte ci faccio anche una scalatina sesta quinta.....sesta sempre con gli altri che rimangono a bocca spalancata :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :mrgreen:
maxi990

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda F3D3 » 12 gen 2012, 17:38

:shock: :shock: :shock: 6° su una ruota :shock: :shock: :shock: cosa ti fà in velocita 140 km/h con un pignone da 9 denti ed una corona da 63,7.... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: alzare giri limitatore

Messaggioda firebladexrr » 12 gen 2012, 17:39

Dade ha scritto:
manuche 72 ha scritto:dipende da come si usa la moto...io quando vado forte in un misto veloce,mi servirebbero altri 500 giri,quantomeno per "tenere" la marcia fra una curva e l'altra...magari una bella terza o quarta,senza dover cambiare per un istante e scalare immediatamente dopo,subito prima della curva,facendo scomporre leggermente la moto e altro..invece che fare una linea pulita.....e comunque la mia arriva velocemente a limitatore(so di non avere un 4cilindri :lol: )


puoi anche tenere una marcia in più, volendo... :wink:




:))))))))

ma con il tune ecu non si può fare?????

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti