KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mondiale Supermoto 2012 - I Team e i piloti al via

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mondiale Supermoto 2012 - I Team e i piloti al via

Messaggioda jenk » 10 gen 2012, 22:10

Cominciano a delinearsi le formazioni 2012. Grande novità, Hermunen con la Honda

Immagine

Con un po' di ritardo e con qualche apprensione per il futuro della specialità, legato anche alla difficile situazione economica, si stanno delineando in questi giorni le formazioni che daranno vita al Campionato Mondiale Supermoto 2012 e alle Supermoto International Series che si disputeranno in Italia.
Il Campione del Mondo 2011, Adrien Chareyre ha ufficializzato nella scorsa settimana il rinnovo dell'accordo con il Team Fast Wheels Aprilia e nel 2012 sarà il pilota di riferimento per la casa italiana. Nessuna notizia invece del fratello Thomas, che dopo l'operazione alla spalla lussata in Francia e dopo l'abbandono ufficiale della TM non ha ancora annunciato con quale moto disputerà la stagione che va ad iniziare. "Rumors" ben accreditati lo danno comunque ancora in sella alla moto pesarese, con gestione della filiale francese della TM.
Il vero colpo di mercato, complice anche l'abbandona in forma ufficiale dell'Husqvarna, lo ha fatto però il Team SHR Supermoto con l'ingaggio del finlandese Mauno Hermunen, che nel 2012 sarà al fianco dei riconfermati Matt Winstanley e Sami Salstola. Nella squadrone inglese arriva anche il ceco Petr Vorlicek. Il Team inglese nel 2012 farà base in Italia, sotto la guida del motorista Fabio Milani, per seguire al meglio lo sviluppo delle Honda CRF.
Sempre in casa Honda, confermato Ivan Lazzarini, il Team HM-Honda Assomotor per il 2012 ha completato la propria formazione con l'arrivo di Fabrizio Bartolini, mentre il Team TDS Faor avrà ancora Massimo Beltrami.
Novità anche il casa Suzuki Lux Performance con l'arrivo dello sloveno Uros Nastran, vera rivelazione del Mondiale 2011. Nastran farà coppia con il riconfermato Christian Ravaglia, ancora alle prese con i postumi dell'intervento alla spalla infortunata nell'ultima prova del Mondiale. Tra i Team Suzuki, riconfermato anche Elia Sammartin con il Team Pergetti.
Sul fronte Yamaha, il Team di riferimento sarà il V2 Racing che farà correre Edgardo Borella, Paolo Gaspardone e Alessio Piccinato, più altri piloti per un impegno a 360° che comprenderà i campionati Italiano, Mondiale, Europeo e Svizzero.
Nessuna notizia invece sul fronte KTM. Davide Gozzini rimarrà probabilmente in arancione, ma ad ora non si conosce ancora il nome del Team che lo supporterà.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: Mondiale Supermoto 2012 - I Team e i piloti al via

Messaggioda megascara » 11 gen 2012, 10:49

ma si sa perchè husqvarna e tm hanno mollato..si giocavano ogni anno il mondiale, non mi pare che fossero dei cancelli :o

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Mondiale Supermoto 2012 - I Team e i piloti al via

Messaggioda Giolli Joker » 12 gen 2012, 7:18

megascara ha scritto:ma si sa perchè husqvarna e tm hanno mollato..si giocavano ogni anno il mondiale, non mi pare che fossero dei cancelli :o


TM non so, per Husky mi piace dare la colpa a :bmw:
Sono contento che Aprilia si tenga stretto il campione... anche se spero in buoni risultati per il Gozzo, ma mi sembra che da un po' di anni KTM renda poco in SM...
VDB?


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti