KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

la benza ormai

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
conte
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:18
Località: Pescara

Re: la benza ormai

Messaggioda conte » 6 gen 2012, 15:32

purtroppo anch'io ho ridotto i km negli ultimi 6 mesi..sicuramente out giri tipo caponord...meglio cose più selettive all'estero inseguendo i prezzi più bassi http://www.energy.eu/

ma alla mia kappa non rinuncio!!!
ADV 790 R

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: la benza ormai

Messaggioda alp650 » 6 gen 2012, 15:58

io per fortuna guido una moto piccola di cilindrata e ancora ci sto dentro con i consumi.secondo me si ritorna hai mono stradali
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: la benza ormai

Messaggioda EnricoKtM » 6 gen 2012, 20:34

questo è il primo anno che sospendo l assicurazione per il periodo invernale....preferisco usare la macchina che consuma un po meno e risparmiare per permettermi un giro in piu quest estate...anche se sicuramente saranno meno dell anno scorso....
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: la benza ormai

Messaggioda Giolli Joker » 9 gen 2012, 10:12

alp650 ha scritto:secondo me si ritorna hai mono stradali


Magari KTM ci guadagna con il nuovo Duke690... e ci perde con il bicilindrico ubriaco...










Qui benzina stabile a 1.720 AED (0.35€ circa).

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: la benza ormai

Messaggioda F3D3 » 9 gen 2012, 10:35

Giolli Joker ha scritto:
alp650 ha scritto:secondo me si ritorna hai mono stradali


Magari KTM ci guadagna con il nuovo Duke690... e ci perde con il bicilindrico ubriaco...










Qui benzina stabile a 1.720 AED (0.35€ circa).


L' acqua minerale quanto viene ?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: la benza ormai

Messaggioda Giolli Joker » 9 gen 2012, 11:36

F3D3 ha scritto:L' acqua minerale quanto viene ?


La bottiglietta al mercato 0.60 AED, il bottiglione da 5 galloni 8.0 AED...

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: la benza ormai

Messaggioda alp650 » 9 gen 2012, 12:57

Giolli Joker ha scritto:
alp650 ha scritto:secondo me si ritorna hai mono stradali


Magari KTM ci guadagna con il nuovo Duke690... e ci perde con il bicilindrico ubriaco...
sicuramente prima di comprare un mille la gente ci penserà due volte









Qui benzina stabile a 1.720 AED (0.35€ circa).
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: la benza ormai

Messaggioda F3D3 » 9 gen 2012, 13:37

Giolli Joker ha scritto:
F3D3 ha scritto:L' acqua minerale quanto viene ?


La bottiglietta al mercato 0.60 AED, il bottiglione da 5 galloni 8.0 AED...


Speravo in 20 € una mezza naturale!!!!!!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: la benza ormai

Messaggioda @ldo » 9 gen 2012, 17:25

Giolli Joker ha scritto:
alp650 ha scritto:secondo me si ritorna hai mono stradali


Magari KTM ci guadagna con il nuovo Duke690... e ci perde con il bicilindrico ubriaco...

anch'io...per questo aspetto ho molta nostalgia del dukino 690 :roll: .....quando penso che mi faceva i 24km/l :( ....
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: la benza ormai

Messaggioda firebladexrr » 9 gen 2012, 17:46

ed il bello è che sono tutte tasse :))))

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: la benza ormai

Messaggioda elleR » 9 gen 2012, 19:33

firebladexrr ha scritto:ed il bello è che sono tutte tasse :))))


infatti noi itagliani sbagliamo nel comunicare, perchè quando andiamo a fare benza dovrebbe essere più una cosa così:

"Cara , prendo la moto e vado a pagare le tasse...pensa che in omaggio mi danno anche un po' di benzina e se raggiungo un miliardo di punti anche il trecentesimo trolley...CHE FIGATA!!!" :bike2:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: la benza ormai

Messaggioda wave75 » 10 gen 2012, 10:41

ragassi, qui la situazione è davvero grave e oltre il danno pure la beffa...
avete idea di come ci considerano all'estero?
frase emblematica detta dalla mia futura moglie (spagnola) .... voi italiani siete dei fessi (in senso buono ovviamente), siete solo buoni a lamentarvi, ma non c'e' nessuno che faccia qualcosa per cambiare questa situazione....
questo è quello che pensano all'estero!!!

personalmente ne ho i maroni pieni, qualunque pretesto è buono per incularci...
qualcuno di voi ha per caso mai dato una occhiata a quanto prendono i DIRIGENTI delle amministrazioni locali?
andate sul sito del vostro comune e date una occhiata, ma attenti bene: di solito indicano solo l'incarico principale, c'e' gente che ne ha 4, 5, 6, o addirittuta 7! quindi 4, 5, 6, o SETTE c@zzo di stipendi...meditateci su gente!!!!


E DIAMOCI UNA MOSSA!!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: la benza ormai

Messaggioda wave75 » 10 gen 2012, 10:44

...e aggiungo: e noi dovremmo rinunciare a muoverci (perche di muoversi si tratta, vuoi per lavoro, vuoi per motivi diversi... vuoi per piacere) perchè su un litro di benzina c'e' il 70% di tasse per permettere a qualcuno di godersi la vita alle nostre spalle?!??!!?
MA F@nculo!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: la benza ormai

Messaggioda bypaco » 10 gen 2012, 11:42

Per mia fortuna ho la Svizzera a pochi chilometri dove un litro di benza costa 1,38 € e tutte le volte che posso faccio il pieno di là.
La situazione è veramente inacettabile.

Questa mattina vado al bar vicino all'uffico a far colazione come quasi tutte le mattine, prima che andassi in ferie capuccio e brioche 2,20€, oggi 2,40€ :evil: :evil: :evil:
10% secco di aumento......

Ma i commercianti pensano e anche per noi sia così facile? Voglio proprio vedere che succede se vado dal mio capo a chiedergli il 10% di aumento......

Basta colazione al bar, tagliamo pure questo.

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

la benza ormai

Messaggioda sgari » 10 gen 2012, 15:07

Bypaco non hai pensato che forse al barista sono aumentati i costi(tasse)? Dato che lavora e non fa volontariato il 10% ci sta tutto in questo periodo. Tu sei dipendente e lo stipendio rimane fisso, io sono artigiano e mi aumentano le tasse. Per mantenermi "lo stipendio" fisso aumento il mio tariffario.

Si andrà avanti così fino a quando non ci sveglieremo

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: la benza ormai

Messaggioda alp650 » 10 gen 2012, 19:47

anch"io come paco abito vicino alla svizzera faccio prima ad andare la :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: la benza ormai

Messaggioda countach » 10 gen 2012, 19:54

wave75 ha scritto:ragassi, qui la situazione è davvero grave e oltre il danno pure la beffa...
avete idea di come ci considerano all'estero?
frase emblematica detta dalla mia futura moglie (spagnola) .... voi italiani siete dei fessi (in senso buono ovviamente), siete solo buoni a lamentarvi, ma non c'e' nessuno che faccia qualcosa per cambiare questa situazione....
questo è quello che pensano all'estero!!!

personalmente ne ho i maroni pieni, qualunque pretesto è buono per incularci...
qualcuno di voi ha per caso mai dato una occhiata a quanto prendono i DIRIGENTI delle amministrazioni locali?
andate sul sito del vostro comune e date una occhiata, ma attenti bene: di solito indicano solo l'incarico principale, c'e' gente che ne ha 4, 5, 6, o addirittuta 7! quindi 4, 5, 6, o SETTE c@zzo di stipendi...meditateci su gente!!!!


E DIAMOCI UNA MOSSA!!


è mooooooooolto più facile starsene seduti e cliccare "mi piace" quando qualcuno fa una pagina contro i poltici.....


cmq per non andare ot...visto che qui di meccanici ce ne sono...montare l'impianto GPL su un 1200 con 80000 km all'attivo??? come lo vedete??? ps andate pure sul tecnicoooooooooo!!! :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: la benza ormai

Messaggioda sgari » 10 gen 2012, 21:12

countach ha scritto:
wave75 ha scritto:ragassi, qui la situazione è davvero grave e oltre il danno pure la beffa...
avete idea di come ci considerano all'estero?
frase emblematica detta dalla mia futura moglie (spagnola) .... voi italiani siete dei fessi (in senso buono ovviamente), siete solo buoni a lamentarvi, ma non c'e' nessuno che faccia qualcosa per cambiare questa situazione....
questo è quello che pensano all'estero!!!

personalmente ne ho i maroni pieni, qualunque pretesto è buono per incularci...
qualcuno di voi ha per caso mai dato una occhiata a quanto prendono i DIRIGENTI delle amministrazioni locali?
andate sul sito del vostro comune e date una occhiata, ma attenti bene: di solito indicano solo l'incarico principale, c'e' gente che ne ha 4, 5, 6, o addirittuta 7! quindi 4, 5, 6, o SETTE c@zzo di stipendi...meditateci su gente!!!!


E DIAMOCI UNA MOSSA!!


è mooooooooolto più facile starsene seduti e cliccare "mi piace" quando qualcuno fa una pagina contro i poltici.....


cmq per non andare ot...visto che qui di meccanici ce ne sono...montare l'impianto GPL su un 1200 con 80000 km all'attivo??? come lo vedete??? ps andate pure sul tecnicoooooooooo!!! :D


dipende che motore è? 8 o 16 valvole?

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: la benza ormai

Messaggioda countach » 13 gen 2012, 23:18

12 :S :D:D:D

è il 1.2, 3 cilindri, 12 valvole di VW (anno 2003)
Chi va piano....arriva tardi!!!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: la benza ormai

Messaggioda CuP69 » 14 gen 2012, 0:41

io lo utilizzo da 7 anni su di un 1200 8v fiat del '98 e il risparmio è notevole considerando la differenza di prezzo per litro tra gpl e benzina, il calo di potenza è modesto e le resa chilometrica su percorso urbano si attesta sui 9/10 a litro... extraurbano qualcosa di più (11/12 +o-)

il mio impianto lo pagai sui 1200 euro (comprese le molle delle sospensione post rinforzate)

...alcuni modelli di auto non lo gradiscono particolarmente per via delle temperature d'esercizio un pò più alte rispetto alla benzina, sarò sfigato io ma sulla mia auto ho fatto fuori diverse guarnizioni della testata :cry: altri miei conoscenti invece non hanno avuto nessun problema

avrai un risparmio sul bollo (poca cosa comunque) in quanto diventerebbe auto ecologica e forse potrai entrare (dove previsto) dove ad altri veicoli (anche recenti) non è permesso :lol:

una volta l'anno è buona norma far fare la pulizia/controllo dell'impianto (50/60 euro)

montare delle candele specifiche per gpl (a 4 punte) aiuta la combustione

se abiti vicino ai distributori gpl puoi montare la ciambella (sui 34 litri la capienza media) altrimenti se devi fare parecchi km fino al distributore ti conviene il bombolone (almeno 50 litri) per avere più autonomia a meno che tu non abbia particolari esigenze di famiglia/lavoro che richiedano più spazio possibile nel cofano allora lo escludi anche se comunque con la ciambella ti rimarrebbe comunque l'ingombro della ruota/ruotino "vagante" nel cofano
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti