KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme invernali o catene

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

gomme invernali o catene

Messaggioda tasso » 20 dic 2011, 7:54

domenica 2 gradi ma sole!!!cavolo caffè al muraglione,come tutte le sante domeniche!!!all inizio delle vere curve all altezza di Rocca solita pattuglia dei carabinieri e solita sosta forzata,ormai è una routine domenicale!!!!......tutto a posto come sempre!??.....NOOOOOOOOOO!......non vogliono farci passare e ci contestano che la strada nel periodo invernale è soggetta alla legge di montare pneumatici da neve o catene a borbo!!!mo porca troia non le vendono le gomme termiche per le moto o le catene e cmq chi le ha trovate in vari siti tedeschi sà benissimo che non sono omologate!!!!........per stavolta passa dicono ma anche le assicurazione non coprono in caso di sinistro!!!ci dice il carabiniere.......ieri chiamo l assicuratore e gli faccio la domanda.....lui mi dice noi copriamo,ma alcune assicrazioni in base al contratto fatto potrebbero fare delle storie e non coprire o per lo meno poi fare la rivalsa sul propritario.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda tigrotto » 20 dic 2011, 15:19

se monti le heidenau o le tkc sono m+s ..e' una cag...ta pazzesca tengono su asfalto bagnato meno delle stradali e sulla neve :shock: :shock: pero' sei in regola io le ho heidy perche' ho voluto montare una gomma un po tassellata sui cerchi originali sugli alpina ho delle scorpion trail cosi posso girare sempre ma non l'ho fatto apposta l'ho scoperto per caso :wink: :wink:

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda tasso » 20 dic 2011, 16:28

ok grazie!!!ahhahaha gomme invernali che tengono meno delle normali!!!!che spettacolo! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda EnricoKtM » 7 gen 2012, 14:56

a fare un confronto con le scorpion di serie come vanno le heidenau??? io le starei per prendere! soprattutto su asfalto....
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda Tomac » 7 gen 2012, 17:32

EnricoKtM ha scritto:a fare un confronto con le scorpion di serie come vanno le heidenau??? io le starei per prendere! soprattutto su asfalto....


Per uso misto (o comunque che prevede qualche stradina bianca) e asfalto bagnato le Skorpion sono imbattibili, per uso solo stradale....non saprei....conosco le heidenau solo per "sentito dire" e chi le ha paragonate alle Skorpion le ha bocciate .... :roll:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda Skizzo » 7 gen 2012, 23:59

Tomac ha scritto:
Per uso misto (o comunque che prevede qualche stradina bianca) e asfalto bagnato le Skorpion sono imbattibili, per uso solo stradale....non saprei....conosco le heidenau solo per "sentito dire" e chi le ha paragonate alle Skorpion le ha bocciate .... :roll:


Io le ho avute per poco piu' di 8000km (con le scorpion non arrivo a 5000).
Promosse su tutta la linea.
Guidando col coltello fra i denti sono sicuramente inferiori alle sgorbion, ma una volte prese le misure e capito che bisogna adottare una guida piu' rotonda, meno ignorante, permettono di togliersi delle belle soddisfazioni.
Nessun problema anche sul bagnato.
Visto che le avevo pagate 160 euro spedite a casa, considerata la percorrenza, il costo e la resa, direi le pirelli vendute a quel prezzo da ladri possono tenersele... :mrgreen:
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
pablito
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 19 feb 2010, 21:29
Località: Mestre - VE

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda pablito » 8 gen 2012, 14:46

Io le ho appena ricevute, le ho preso su mynemoto a 162 euro compresa spedizione. Appena le monto vi farò sapere.

Anche se non sono il massimo, a me serve essere in regola con la storia delle gomme da neve, qui da noi le multe stanno fioccando alla grande (80 euro) :wink:

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda tasso » 8 gen 2012, 19:36

io ho ordinato le continental tck80 vi farò sapere anche se le sgorbion a me fanno impazzire io mi trovo benissimo anche sul bagnato

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda EnricoKtM » 8 gen 2012, 19:46

grazie mille per le risposte!!


voi le utilizzate soprattutto in off oppure (come farei io) principalmente su asfalto?
sono molto combattuto....in pratica le prenderei anch io solamente per essere in regola!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda tasso » 8 gen 2012, 20:21

io su asfalto,anche io le prendo solo per essere in regola anche dai noi rompono con quella storia del cavolo.

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda matt » 9 gen 2012, 14:14

haidenau o mefohaidenau.....
nel senso, quando le montai, nel 2008, il 18 posteriore era appunto una mefohaidenau, ora sono diverse?
turista in fuoristrada

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda Skizzo » 9 gen 2012, 21:50

matt ha scritto:haidenau o mefohaidenau.....
nel senso, quando le montai, nel 2008, il 18 posteriore era appunto una mefohaidenau, ora sono diverse?


Adesso sono Heidenau :)
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda matt » 10 gen 2012, 16:34

pablito ha scritto:Io le ho appena ricevute, le ho preso su mynemoto a 162 euro compresa spedizione. Appena le monto vi farò sapere.

Anche se non sono il massimo, a me serve essere in regola con la storia delle gomme da neve, qui da noi le multe stanno fioccando alla grande (80 euro) :wink:









aspetto info!!! :wink:
turista in fuoristrada

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda EnricoKtM » 10 gen 2012, 20:15

matt ha scritto:
pablito ha scritto:Io le ho appena ricevute, le ho preso su mynemoto a 162 euro compresa spedizione. Appena le monto vi farò sapere.

Anche se non sono il massimo, a me serve essere in regola con la storia delle gomme da neve, qui da noi le multe stanno fioccando alla grande (80 euro) :wink:









aspetto info!!! :wink:


siamo in 2....intanto da chi vado di solito per farmi sostituire le gomme non riesce a procurarmele....e anche bene avevano un prezzo esorbitante...meglio internet...
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

vettore
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25 set 2010, 13:26
Località: Modena

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda vettore » 13 gen 2012, 19:39

Io con le heidenau K60 scout mi son trovato molto bene, sia per la tenuta che per la durata, le rimonterò di sicuro. :wink:

Avatar utente
pablito
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 19 feb 2010, 21:29
Località: Mestre - VE

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda pablito » 13 gen 2012, 21:42

Montate oggi.
Non ho fatto molta strada per testarle, circa 15 km, neanche si è tolta la patina del nuovo. Il battistrada è "marcato", diciamo una via di mezzo tra scorpion e TKC. Da vedere sono molto belle.

Alla fine, tra gomme e montaggio, ho speso 190 euro, almeno 30 in meno rispetto alle altre 2 più note.

Appena farò un giro più ampio cercherò di testarle. Per ora sono comunque contento, sono gomme "di sostanza" che i palati fini forse non apprezzano, ma io conto di farci 9/10 mila km. E in più sono marcate m+s

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda EnricoKtM » 13 gen 2012, 23:16

facci sapere appena puoi le prime impressioni!

190 euro è un prezzo giusto! il mio gommista (ladro) solo per l anteriore mi ha chiesto 105 euro!!!
gli ho fatto fare il preventivo delle karoo..mi fa 250 euro montaggio incluso!!!! non è normale!!! su internet le trovo a 167 euro la coppia spedizione inclusa....ok che ci devono guadagnare ma questo mi sembra un po troppo!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme invernali o catene

Messaggioda tasso » 14 gen 2012, 15:15

oggi giretto al muraglione con le tck80,all inizio mi sono trovato male,sempre quella senzazione di caduta del ant,poi fatto l abitudine dai non cè male anche se le sgorbioin per me su asfalto anche umido altra roba!.....se vuoi delle karoo ti do le mie di anno scorso ci avrò fatto tra sì e no 300km.........


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti