KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kappa?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Fast » 6 gen 2012, 16:37

Che poi le persone sono proprio delle merde, quello di pagare a metà è una cosa senza senso. Guidava lui. Ha fatto il danno. Ed è giusto che paghi. Si tratta di semplice buon senso ed onestà.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Bat21 » 6 gen 2012, 16:43

Fast ha scritto:Guidava lui. Ha fatto il danno. Ed è giusto che paghi. Si tratta di semplice buon senso ed onestà.


Tzè ...hai detto niente :lol:

A volte, cercando di rispettare sempre il prossimo, siamo NOI quelli che sporgono come un poggiolo :o

...siamo in I T A L I A A A A A A A :!: :!:

come diceva Elio ...la terra dei cachi (e macachi :roll: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Gigiobu » 6 gen 2012, 18:04

Il tuo amico rompe il c@zzo e vuole pagare solo metà danno? Detto fatto ... ti fai fare un
preventivo riparazione doppio e glielo metti nel culo!

Poi dopo, gli proponi d'antare a fare un giro col tuo K, glielo impresti e dopo qualche mese
ti comperi a sue spese una 990 SMR :wink:

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda megascara » 6 gen 2012, 20:01

magari! non vedo l'ora di sapere come andrà a finire..

anche perchè ho sta scimmia del kappa 690 smc, dite che sia un buon compromesso casa/università tornanti dei colli/pista'?

comunque se ho bisogno di qualche testimone in più, eravamo tutti assieme vero?? :rotlf:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 6 gen 2012, 20:24

scusa eh.......FAI UNA DENUNCIA IMMEDIATAMENTE!!!!!!!! citano eventuali testimoni, l'avvocatessa vedrai che gli consiglierà i pagare ;)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda megascara » 6 gen 2012, 20:27

stiamo aspettando la risposta del nostro avvocato, ci dirà lei che fare e come approcciarci..siamo partiti con l'idea di avere a che fare con brava gente, in realà ci sbagliavamo di grosso

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2012, 12:00

Ecco ...sarebbe proprio stata la strada da evitare ...dato che alla fine della fiera, ciò che raccimolerai andrà al procuratore legale ...ma tant'è, molte volte non c'è proprio altra soluzione ...se non il lasciar perdere, leccandosi mestamente le ferite :|

(poi vatti a fidare degli "amici" :x )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Vincenzo » 8 gen 2012, 13:08

Si ma....dato che la controparte si è rivolta per prima ad un legale che fai? sei obbligato a farlo anche tu.......
Una domanda stupida ...stò tizio ha la macchina? se si....aspetti qualche mese....e poi un paio di litri di acido sulla macchina, lavoro veloce ed economico (per te)....se ci vuoi andare un pò piu pesante tieni d'occhio quali locali frequenta ed una sera buia, ti munisci di silicone spray con una bella cannuccia lunga e lo spruzzi sui dischi freno della macchina.....alla prima frenata qualcosa frenerà ma alla seconda stai pur certo che non si ferma.... :twisted:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Gigiobu » 8 gen 2012, 14:01

Vincenzo ha scritto:Si ma....dato che la controparte si è rivolta per prima ad un legale che fai? sei obbligato a farlo anche tu.......
Una domanda stupida ...stò tizio ha la macchina? se si....aspetti qualche mese....e poi un paio di litri di acido sulla macchina, lavoro veloce ed economico (per te)....se ci vuoi andare un pò piu pesante tieni d'occhio quali locali frequenta ed una sera buia, ti munisci di silicone spray con una bella cannuccia lunga e lo spruzzi sui dischi freno della macchina.....alla prima frenata qualcosa frenerà ma alla seconda stai pur certo che non si ferma.... :twisted:

Col rischio che si fermi contro qualcun altro? Ummmm :think:
Meglio del decappante su carrozzeria e su lunotto ... che poi
quando cola fa il resto nel motore!

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda megascara » 8 gen 2012, 14:07

il legale, che è un amico, analizza i fatti e ci dalle dritte. non abbiamo voglia di perdere tempo in tribunale, lo sappiamo tutti che può durare un anno come dieci...

comunque mi sembra brutto danneggiare questa persona, mi comporterei allo stesso suo livello..

anche se lo zucchero nella benza mi sembra una soluzione facile e pulita, anche se mi avete dato delle ottime idee!

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda megascara » 8 gen 2012, 14:09

dimenticavo, la storia che dobbiamo fare a metà non è vera perchè (secondo il nostro legale) può essere applicata solo se il mezzo non era in condizioni di circolare! perciò secondo lui il danno va pagato tutto!

staremo a vedere

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2012, 14:20

Lascia perdere rivalse personali ...andavano eventualmente fatte a suo tempo!

Ora, qualsiasi cosa succedesse ai SUOI mezzi, credo risulteresti il maggior sospettato ...ne vale quindi la pena rischiare di sporcarsi la fedina penale?!

Ciò premesso, cercate SOLO di non arrivare in aula dibattimentale ...altrimenti ...sarà come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie adultera :roll:

Poi ...de gustibus non disputandum est :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Siciliano » 8 gen 2012, 15:38

megascara ha scritto:la vespa prima dell'incidente valeva 1800/2000, ora credo 500 euro di pezzi di ricambio..

il problema di base è che il telaio ha preso un urto notevole, perciò non è dritto e raddrizzarlo vuoldire metterla in un controtelaio e tirarla..

per farla breve dai 1400 ai 2000..io avevo pensato di rottamarla e farmi dare il valore della vespa prima dell'incidente, mi sembrava la cosa più logica


Non credo che il tuo avvocato ti farà cavalcare questa teoria, davanti ad un giudice devi parlare solo dei danni da riparare (fatti pompare il preventivo), mai dell'acquisto di un mezzo diverso, poi a risarcimento ottenuto puoi fare come vuoi. Okkio :wink:

Avatar utente
Sam 2010
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 21 apr 2010, 20:06
Località: BOLLATE COUNTY

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Sam 2010 » 8 gen 2012, 19:21

eeh gli amici...
sperando tu possa essere risarcito non escluderei una bella ...PETTINATA all'amico(?)...una volta concluso il tutto!
in bocca al lupo :wink:

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda megascara » 8 gen 2012, 22:53

assolutamente non parlerò di sostidtuzione, ma far notare che il valore della vespa equivale a quello del danno..perciò è antieconomico sistemarla e quindi ci venga dato come risarcimento il valore della sistemazione.

non serve pomparlo, quando cadi con la vespa sono sempre soldi! che tu sia a 100 o a 10 km/h è sempre un salasso, mi ricordo le mie 50special che le smontavo e rimontavo in una giornata, non c'era danno o problema che ti poteva mettere in pensiero..le vespe nuove non hanno nulla a che fare!

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Pennywise » 9 gen 2012, 8:22

Magari mi è sfuggito, :oops: :oops: ma eventuali referti medici ?

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda megascara » 9 gen 2012, 10:39

grazie a zio non ci siamo fatti nulla, per assurdo sono caduto in piedi il mio coinquilino invece è caduto con la vespa per terra..

sono stato minacciato dal suo avvocato poichè se ci fossimo fatti del male "avresti dovuto pagare risarcimenti per una vita", vi rendete conto?

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Gigiobu » 9 gen 2012, 11:21

megascara ha scritto:grazie a zio non ci siamo fatti nulla, per assurdo sono caduto in piedi il mio coinquilino invece è caduto con la vespa per terra..

sono stato minacciato dal suo avvocato poichè se ci fossimo fatti del male "avresti dovuto pagare risarcimenti per una vita", vi rendete conto?

Scusa la domanda ... ma l'amico, quando ti riferisce queste cose, che faccia di merda fa? Molle per caso?
E quanti anni ha l'amichetto?
Ultima modifica di Gigiobu il 9 gen 2012, 22:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda pharadin » 9 gen 2012, 19:35

mi è successa un cosa simile, ho avuto una lite con un collega al lavoro e questo qui essendo un codardo è uscito e mi ha buttato la moto in terra....bene sono andato con mio padre in quanto faceva storie..ho minacciato di denunciarlo se non mi avesse pagato, il mattino dopo si è presenato puntuale con 300 euro(che poi lui mi ha rotto solo lo specchietto, ma già che c'ero per dargli una lezione mi sono fatto pagare tutti i danni causati da me nelle mie scorribande)
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda alestorn » 9 gen 2012, 22:07

pharadin ha scritto:mi è successa un cosa simile, ho avuto una lite con un collega al lavoro e questo qui essendo un codardo è uscito e mi ha buttato la moto in terra....bene sono andato con mio padre in quanto faceva storie..ho minacciato di denunciarlo se non mi avesse pagato, il mattino dopo si è presenato puntuale con 300 euro(che poi lui mi ha rotto solo lo specchietto, ma già che c'ero per dargli una lezione mi sono fatto pagare tutti i danni causati da me nelle mie scorribande)


Certa gente merita solo una manica di botte, e un uso non consono di un bel lucchetto. Purtroppo però non si può, bisogna essere civili e superiori. Cmq megascara, io ho trasformato la mia exc in scooter praticamente :D gomme scorpion stradali, scarico di serie o akra con db killer, specchio pieghevole e via. ci ho fatto 5 anni e 20.000 km a girare per tutta milano :)

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti