KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda Bat21 » 6 gen 2012, 18:24

Con la mia, in 5.000 km. si è ciucciata 1 kg. d'olio ...ma non sentivo alcun odore allo scarico :arrow:

da circa un migliaio di chilometri (l'olio ne ha ormai oltre 6.000) puzzacchia d'olio già a due tacche di temperatura liquido ...e mi sembra ne mangi un pò di più ...forse sarò io che ci sto prendendo "confidenza"? :roll: ... :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda EnricoKtM » 6 gen 2012, 20:22

c e un mio amico che ha la dd e si trova molto bene, i tagliandi a libretto di manutenzione bisogna farli ogni 20000!!!! impossibile, infatti lo consigliano di fare ogni massimo 10000....cmq gia quel chilometraggio è buono....come consumi dipende molto dalla mappa che usi, lui va dai 20 ai 14 km/l!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda TEPPISTMAN » 6 gen 2012, 21:30

Ma come affidabilitá come siamo messi??io mai avuto ktm...

Tra queste due moto qual è la piú affidabile???meno problemi..meno meccanici??meno rogne?? :crycry:
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda EnricoKtM » 7 gen 2012, 0:35

io finora ho avuto 2 ktm però non sono mai arrivato a chilometraggi alti....in totale con le 2 moto ho fatto 20000 km e (sgrat sgrat) non ho mai avuto un problema...
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda TEPPISTMAN » 7 gen 2012, 1:41

Cmq oramai ho deciso

KTM 950 SM


ho sentito amici che hanno provato la dorsoduro e hanno detto che non ha motore...
Io vengo da una gsxr 1000 k6... tanti ma tanti cavalli....quindi non mi vorrei stancare dopo 1 settimana....
Ho provato la superduke e mi sono stra divertito(mk2) questa immagino sará ancira piú strappa braccia....mi auguro !!!!
Cmq spero di provarla!!!!

Grazie a tutti per i pareri!!!!
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda TEPPISTMAN » 7 gen 2012, 1:42

Ahhhh ma un' ultima cosaaa????
Sono alto o meglio basso 1,72 ci arrivo????tocco a terra???
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda gms » 7 gen 2012, 1:44

guarda dico la mia. puoi anche continuare a fare domande su questo post, come vedi non mancano i contributi dei volenterosi iscritti, però secondo me per farti un'idea (molto) più precisa dovresti spendere un po' di tempo nelle sezioni specifiche. li troveresti interi dibattiti sui consumi di olio, carburante, manutenzione, problemi dati etc. con opinioni concordi, discordi e quant'altro. li hai una buona base per farti un'idea complessiva. ci impieghi un po' di più e devi leggerti un po' di montagne di roba, però avresti sicuramente un quadro più esaustivo per le tue decisioni...

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda Panda » 7 gen 2012, 2:23

skullcarbon ha scritto:Ahhhh ma un' ultima cosaaa????
Sono alto o meglio basso 1,72 ci arrivo????tocco a terra???


Io sono alta (O BASSA? :?: :shock: ) 1.70 e ci tocco piuttosto bene :D


gms ha scritto:guarda dico la mia. puoi anche continuare a fare domande su questo post, come vedi non mancano i contributi dei volenterosi iscritti, però secondo me per farti un'idea (molto) più precisa dovresti spendere un po' di tempo nelle sezioni specifiche. li troveresti interi dibattiti sui consumi di olio, carburante, manutenzione, problemi dati etc. con opinioni concordi, discordi e quant'altro. li hai una buona base per farti un'idea complessiva. ci impieghi un po' di più e devi leggerti un po' di montagne di roba, però avresti sicuramente un quadro più esaustivo per le tue decisioni...


:s-quoto: :s-quoto: :s-quoto: :s-quoto: ..ne hai da leggere .. :DD: :dade: :prof: :geek:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda ex-utente MyKTM » 7 gen 2012, 13:27

skullcarbon ha scritto:Possibilmente con una motivazione però!!!!! :)

un mio amico ha avuto la DD750 (mi pare abbia fatto 30000km in due anni), utilizzata per farci di tutto, spostamenti in città, divertimento tra le curve di montagna, viaggetti della durata di un w.e. :wink:

consumi: dipende da quanto ruoti il gas e dalla mappa utilizzata, si và dai 18/19km a litro ai 15km a litro.
costi di gestione: i tagliandi sono ogni 10000km. A 10000km si fa solo il semplice cambio olio e filtro, a 20000km il tagliando completo, e così ogni volta a seguire. Il bollo ha un importo inferiore a quello della SM 950.
affidabilità: la prima serie ha avuto problemi al r.b.w., pare risolti in garanzia ai proprietari. Sugli ultimi m.y. nessun problema in tal senso.
motore: ha la potenza necessaria a divertirsi (l'ho provato sulla shiver 750) e perdere tutti i punti della patente :mrgreen: . L'on/off è inesistente, è molto regolare ai bassi regimi. L'unico "difetto" ke personalmente gli ho trovato, è l'erogazione troppo piatta, anche agli alti regimi con la mappa sport sale regolare ma senza cattiveria.

infatti l'amico possessore di DD750 l'ha cambiata proprio xkè desiderava una moto con un'erogazione della potenza più cattiva, ora ha una tuono V2 8)

per me la DD750 è veramente una moto ben riuscita :wink: , poi dipende sempre cosa si vuole :roll:

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda TEPPISTMAN » 7 gen 2012, 13:29

andrò a cercare per bene!!!
Ho un mesetto per documentarmi su tutto!!!!
E cercare la moto!!!!

Ho un'altra perplessitá...il casco!!!!

Io ho un bell m4 carbon integrale (980g).....
Lo vendo per uno da motard??o lo tengo????

Leggendo qui e la le alternative sono airoh stelt...marushin mx (850g) :shock: :shock: :shock:
O non so....

Io la userei spesso per la cittá e giretti domenicali....(spero 2/3 pistate l anno)
Ma se volessi fare un po di km??chessò una passeggiata con la mia girl prendendo anche autostrada?

Consigliatemi voi che avete questa bellezza di moto!!!!
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda TEPPISTMAN » 7 gen 2012, 13:33

katana ha scritto:
skullcarbon ha scritto:Possibilmente con una motivazione però!!!!! :)

un mio amico ha avuto la DD750 (mi pare abbia fatto 30000km in due anni), utilizzata per farci di tutto, spostamenti in città, divertimento tra le curve di montagna, viaggetti della durata di un w.e. :wink:

consumi: dipende da quanto ruoti il gas e dalla mappa utilizzata, si và dai 18/19km a litro ai 15km a litro.
costi di gestione: i tagliandi sono ogni 10000km. A 10000km si fa solo il semplice cambio olio e filtro, a 20000km il tagliando completo, e così ogni volta a seguire. Il bollo ha un importo inferiore a quello della SM
950.
affidabilità: la prima serie ha avuto problemi al r.b.w., pare risolti in garanzia ai proprietari. Sugli ultimi m.y. nessun problema in tal senso.
motore: ha la potenza necessaria a divertirsi (l'ho provato sulla shiver 750) e perdere tutti i punti della patente :mrgreen: . L'on/off è inesistente, è molto regolare ai bassi regimi. L'unico "difetto" ke personalmente gli ho trovato, è l'erogazione troppo piatta, anche agli alti regimi con la mappa sport sale regolare ma senza cattiveria.

infatti l'amico possessore di DD750 l'ha cambiata proprio xkè desiderava una moto con un'erogazione della potenza più cattiva, ora ha una tuono V2 8)

per me la DD750 è veramente una moto ben riuscita :wink: , poi dipende sempre cosa si vuole :roll:




Si appunto penso che per il mio stile di guida...sul k6 stavo sempre su una ruota...(il problema è che li ero a 200km/h)....ho bisogno di una moto che mi strappi le braccia e che mi dia emozioni a palate!!!altrimenti conoscendomi mi stancherei subito....

Ho sentito parecchie persone che hanno provato la DD...e tutti hanno detto che è elettrica da morire...piatta...quindi nn fa per me!!!
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda Panda » 7 gen 2012, 17:24

skullcarbon ha scritto:
Io la userei spesso per la cittá e giretti domenicali....(spero 2/3 pistate l anno)
Ma se volessi fare un po di km??chessò una passeggiata con la mia girl prendendo anche autostrada?

Consigliatemi voi che avete questa bellezza di moto!!!!


Io ho fatto 15gg in Sardegna,2300km in tutto inclusi 400 di autostrada,è andata benissimo,ripartirei subito :up:

skullcarbon ha scritto:Si appunto penso che per il mio stile di guida...sul k6 stavo sempre su una ruota...(il problema è che li ero a 200km/h)....ho bisogno di una moto che mi strappi le braccia e che mi dia emozioni a palate!!!altrimenti conoscendomi mi stancherei subito....

Ho sentito parecchie persone che hanno provato la DD...e tutti hanno detto che è elettrica da morire...piatta...quindi nn fa per me!!!


Sì mi sa che ti divertirai col 950 :D :D :D

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda Eddy » 7 gen 2012, 18:13

vuoi farti male sul serio?
prova una SM-R :wink:
e poi non guarderai più ne consumi, ne costi, ne comodità :mrgreen:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda trivella » 7 gen 2012, 18:20

Bat21 ha scritto:Consumi della 950 SM? Non sono uno smanettone, ma nemmeno sono mai sceso sotto i 14 Km/L. (città a parte) ...nei giri di ampio respiro, sono poi sempre sui 16/17 di media ...a volte anche 18 km./L. :)
Decidi un pò tu :wink:


Beh finchè era normale facevo con la 950 SMR

8/9 km/l in città (Milano)
18/19 km/l in autostrada
16/17 km/l extraurbano

ed ora :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
6 km/l in città
13/15 km/l extraurbano
15/16 km/l autostrada.....

mahhhh


Godo come un riccio sulla spontex lo stesso

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda Vincenzo » 7 gen 2012, 18:38

Il motore LC8 come molti bicilindrici ha carattere da vendere, messo sulla ciclistica KTM è una goduria. Se cerchi soddisfazioni nella guida sicuramente con una SM le troverai. Il problema consumi stà tutto li..... sono moto troppo goderecce e tenere a freno il gas è quasi impossibile, percui i consumi sono altini, stiamo comunque parlando di un mille e non ci si può aspettare i consumi di un 750.
Per l'affidabilità....bè....se prendi le ultime a carbs stai tranquillo. E comunque qualsiasi problema rivolgiti nella sezione officina, ormai i possibili problemini e relative soluzioni si conoscono bene :wink:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda TEPPISTMAN » 7 gen 2012, 23:59

trivella ha scritto:
Bat21 ha scritto:Consumi della 950 SM? Non sono uno smanettone, ma nemmeno sono mai sceso sotto i 14 Km/L. (città a parte) ...nei giri di ampio respiro, sono poi sempre sui 16/17 di media ...a volte anche 18 km./L. :)
Decidi un pò tu :wink:


Beh finchè era normale facevo con la 950 SMR

8/9 km/l in città (Milano)
18/19 km/l in autostrada
16/17 km/l extraurbano

ed ora :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
6 km/l in città
13/15 km/l extraurbano
15/16 km/l autostrada.....

mahhhh


Godo come un riccio sulla spontex lo stesso

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Se ti va ci possiamo incontrare e conoscere devo stare dal 12 gennaio al 9 febbraio a milano!!devo lavorare in Scala!!...fammi sapere cosí mi fai vedere il mostro e favciamo 2 chiacchere
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda TEPPISTMAN » 8 gen 2012, 0:04

Panda ha scritto:
skullcarbon ha scritto:
Io la userei spesso per la cittá e giretti domenicali....(spero 2/3 pistate l anno)
Ma se volessi fare un po di km??chessò una passeggiata con la mia girl prendendo anche autostrada?

Consigliatemi voi che avete questa bellezza di moto!!!!


Io ho fatto 15gg in Sardegna,2300km in tutto inclusi 400 di autostrada,è andata benissimo,ripartirei subito :up:



Stavo parlando per quanto riguarda il casco!!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen:


Del casco che mi dote??tengo il mio bell m4 carbon integrale o compro uno da motard/enduro??marushin mx /airoh stelt o ditemi voi!!! :oops: :oops:
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda TEPPISTMAN » 8 gen 2012, 1:24

Quale beve di piú??
Ktm 990 sm
O il 950 a carburatori??
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2012, 11:42

Differisco di ben poco ...anche se credo consumi qualcosina in più il 990, benchè ad iniezione :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: mi avete convinto...ora ho soltanto l'ultimo dubbio:

Messaggioda TEPPISTMAN » 8 gen 2012, 19:26

Come mai il 990 consuma di piú??

Allora vado al volo di 950.....sperando che con i carburatori non avrò problemi!!!!
Anche perchè il 950 ammetto che mi piace di piú esteticamente...cmq vediamo cosa trovo!!

Ma dei caschi che mi dite....devo aprire un altro post???nesciuno mi risponde :crycry: :crycry:

Tengo il mio bell m4 carbon integrale o vado di airoh stelt o marushin mx o altro??
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: albertoguarducci e 33 ospiti