KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kappa?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kappa?

Messaggioda megascara » 5 gen 2012, 20:17

come suggerito da bat21 apro un discussione apposta

un anno fa il mio coinquilino ha voluto guidare la mia vespa tornado da un locale, non c'è stato verso di fargli cambiare idea, e stupidamente mi sono fidato..morale della favola dopo cinque minuti ha fatto un dritto distruggendomi lo scooter contro un paletto

ora sono senza scooter poichè il signorino non vuole risarcirmi completamente ma in parte e sono costretto a vendere il kappa per potermi prendere un mezzo che mi porti in giro per la città..ci ho provato con l'exc ma per me è troppo difficile tenerla buona e a bada, mi provoca!

secondo voi dovrei essere risarcito completamente?! oppure è giusto contribuire?

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda lespaul » 5 gen 2012, 20:24

Chi rompe paga...vecchio detto sempre buono. Non capisco perchè dovrebbe risarcirti solo una parte. La vespa prima funzionava e se l'ha rotta lui è lui che deve farla tornare come prima. Senza contare la rottura di balle di avere comunque sotto il sedere un mezzo riparato.


Vai da un giudice di pace.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda trivella » 5 gen 2012, 20:31

io personalmente me la facevo pagare tutta e con gli interessi anche se nn voleva e STOP :mazza:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda EnricoKtM » 5 gen 2012, 20:40

mancherebbe solo che non me la ripara completamente!! io lo avrei gia convinto! :crash: :crash: :crash:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Siciliano » 5 gen 2012, 20:53

A me è successo il contrario, ho buttato per terra la moto di un amico, purtroppo può capitare, però gli ho dato la mia moto finche la sua non è tornata come nuova naturalmente a mia spese.

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Fast » 5 gen 2012, 21:14

ma secondo quale principio non dovrebbe risarcirti completamente?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Bat21 » 5 gen 2012, 21:22

Come ho già scritto nell'iniziale topic "ospite" di scalpo ...bisogna batter il ferro finchè sia caldo :!:

Premettendo che auguro all'amico megascara che si risolva tutto per il meglio ...credo abbia lasciato passar troppo tempo e, se non esiste un verbale redatto da Vigili o Forze dell'Ordine intervenute sul posto nell'immediatezza del fatto, mi sa tanto che ora valga la sua parola contro quella del tipo in questione ...cioè ...le classiche never ended histories nelle qauli ci guadagnano SOLO gli avvocati di parte :|

Spero comunque vivamente di sbagliarmi ... :roll:

P.S.: Se posso ...prenditi piuttosto un trogolo di sputer da 100 lemuri, ma TIENITI il kappa :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Vincenzo » 5 gen 2012, 21:39

E' vero che è la parola contro la sua, ma è pur vero che lui ammette di averla usata e rovinata, percui è già un'ammissione di colpa che lo costringerà a risarcire tutto il danno.
Sicuramente un'azione legale fà perdere molto tempo.
Cerca di fargli capire che se lo porti in tribunale oltre le spese per la moto deve pagarsi anche quelle degli avvocati,e sicuramente costano piu di parcella loro che il danno alla vespa.....
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Bat21 » 5 gen 2012, 21:44

Vincenzo ha scritto:E' vero che è la parola contro la sua, ma è pur vero che lui ammette di averla usata e rovinata, percui è già un'ammissione di colpa che lo costringerà a risarcire tutto il danno.
Sicuramente un'azione legale fà perdere molto tempo.
Cerca di fargli capire che se lo porti in tribunale oltre le spese per la moto deve pagarsi anche quelle degli avvocati,e sicuramente costano piu di parcella loro che il danno alla vespa.....


Hmmmm ...troppo speranzoso nell'altrui serietà Vincenzo :roll:

Non so quali rapporti di amicia/conoscenza intercorrano tra le parti, ma ti assicuro che se non c'è nero su bianco la gente ritratta TUTTO pur di non pagare, anzi (ironia della sorte), alcuni preferiscono far intascare i denari (e anche più) agli avvocati, piuttosto che addivenire ad un civile quanto sbrigativo accordo ...fidati :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Geec » 5 gen 2012, 21:57

Capisco che sia passato un pò di tempo, ma la moto l'ha usata lui, no? a sbattere contro un palo, ci è andato lui, no? e quindi, quali altri discorsi bisognerebbe fare ?
o, per caso, lui potrebbe sostenere che ha sbattuto perchè alla moto si è rotto lo strezo.... :shock:
C'è una responsabilità reale e una "morale".....

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Gigiobu » 5 gen 2012, 22:01

Se chiedo che modello di vespa ti ha sfasciato vado off topic? :lol:

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda megascara » 6 gen 2012, 1:34

ho una vespa gt 125l del 2006..sinceramente? se mi avesse sfondato una di quelle d'epoca non saremo qui a parlare di incidenti ma di come si vive in carcere! :rotlf:

comunque la ragazza di suo fratello ha fatto da intermediario perchè lui era in herasmus, io e mio padre la credevamo un semplice intermediario invece è un'avvocato!
hanno sfruttato questa persona per cercare cavilli su cavilli per non pagare un c@zzo, inizialmente volevano pagare un terzo perchè la vespa è intestata a mio padre e io l'ho "prestata" al coinquilino..perciò è colpa di mio padre che la data a me e mia perchè l'ho data a lui! :rotlf:

quando invece si è imposto alla guida, e questo non l'ha smentito quando abbiamo fatto l'ultimo incontro tra genitori e questo avvocato di parte..mio padre gli ha chiesto:giovanni ti ha dato le chiavi in mano e ti ha detto guida?" e lui non ha smentito non ha fatto alcun commento..

io sono indignato perchè oltre ad avermela sfasciata e ad averla utilizzata subito dopo per andare a trombare ha il coraggio a dirmi facciamo a metà!

il kappa lo venderei per prendere una moto da strada, il mio sogno sarebbe un smc o un sd, ma i soldi che ho da parte non sono tanti!

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kapp

Messaggioda Ferdinando » 6 gen 2012, 10:35

Lanciare il tuo amico contro un palo dopo averlo trascinato per strada tenendolo per mano mentre sei tu in moto e lui a piedi? Ci sono soddisfazioni che non hanno prezzo :-) :-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Skeb21 » 6 gen 2012, 13:05

Indipendentemente dalla vespa rotta, non puoi girare con il Kappa per la città?
Nel frattempo "all'amico" gli avrei fatto fare la fine della vespa ...rotto...
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda megascara » 6 gen 2012, 15:30

ho un exc 250 f, senza frecce, clacson, specchietto (avevo quello che si piegava ma si è attaccato ad un albero), porta targa non a norma, akrapovic, non è depotenziata..diciamo che se mi fermano è un salasso oltra alla confisca del mezzo! comunque prenderei un altro kappa..

dici che avrei dovuto distruggerlo contro un palo?!

ho riscontrato che ogni persona che ha sentito questa storia mi ha detto "deve sistemartela tutta".. ma non capisco perchè ciò non funzioni nella sua testa..anche perchè i soldi non gli mancano

Avatar utente
Minoc
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 4 giu 2011, 18:11

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Minoc » 6 gen 2012, 15:32

Quanto ti ci vuole a metterla a posto??
Ti capisco sai..... :roll:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: R: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 gen 2012, 15:39

Ferdinando ha scritto:Lanciare il tuo amico contro un palo dopo averlo trascinato per strada tenendolo per mano mentre sei tu in moto e lui a piedi? Ci sono soddisfazioni che non hanno prezzo :-) :-)



quotissimo :wink:

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda megascara » 6 gen 2012, 15:58

la vespa prima dell'incidente valeva 1800/2000, ora credo 500 euro di pezzi di ricambio..

il problema di base è che il telaio ha preso un urto notevole, perciò non è dritto e raddrizzarlo vuoldire metterla in un controtelaio e tirarla..

per farla breve dai 1400 ai 2000..io avevo pensato di rottamarla e farmi dare il valore della vespa prima dell'incidente, mi sembrava la cosa più logica

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda Fast » 6 gen 2012, 15:59

megascara ha scritto:la vespa prima dell'incidente valeva 1800/2000, ora credo 500 euro di pezzi di ricambio..

il problema di base è che il telaio ha preso un urto notevole, perciò non è dritto e raddrizzarlo vuoldire metterla in un controtelaio e tirarla..

per farla breve dai 1400 ai 2000..io avevo pensato di rottamarla e farmi dare il valore della vespa prima dell'incidente, mi sembrava la cosa più logica


direi che è un ragionamento giusto

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi hanno sfasciato la vespa, ora la pago vendendo il kap

Messaggioda megascara » 6 gen 2012, 16:07

uno di questi giorni vado a fare delle foto così vi rendete conto, credo che col telaio farò una scultura in giardino, in ricordo dei bei momenti e della lezione di vita

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti