KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

la benza ormai

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

la benza ormai

Messaggioda alp650 » 5 gen 2012, 12:55

ormai la benzina è alle stelle quasi quasi faccio l"impianto a gpl sul transalp.secondo me da quest"anno molta gente viaggiare di meno in moto,meno uscite :crycry: :crycry:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: la benza ormai

Messaggioda trivella » 5 gen 2012, 13:10

a chi lo dici che la smr gaccio d media in citta i 6 con un litro

:shock: :shock: :shock:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: la benza ormai

Messaggioda Panda » 5 gen 2012, 13:14

Beh per quel che mi riguarda due conti li farò sicuramente,e molti giri di lavoro che avrei fatto in moto,li dovrò fare in auto(a metano,per fortuna!!)se no la spesa diventa un tantino eccessiva :cry: Ora vediamo a quanto arriva la benza quando ritirerò fuori dal box l'SMR :shifty: :doh: ...

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: la benza ormai

Messaggioda Gigiobu » 5 gen 2012, 14:42

Fortuna che c'ho le vespe ... Immagine

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: la benza ormai

Messaggioda jenk » 5 gen 2012, 18:09

Beh anche il GPL è aumentato non poco, spero non faccia come il gasolio, che in pochi anni ha raggiunto i costi della benzina.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: la benza ormai

Messaggioda F3D3 » 5 gen 2012, 18:25

... non sò voi ma io con 2 euro faccio 10 km!!!!!!!!!!!!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: la benza ormai

Messaggioda Bat21 » 5 gen 2012, 18:34

Tasse a go-go, aumenti bolletti, re-introduzione dell'I.C.I. prima casa (ora I.M.U.) con riqualificazione rendite catastali (come se già non bastava l'I.M.U.!), benzina alle stelle con una marea di accise per alluvioni - guerre - terremoti ecc., con la spada di Damocle che tutti sti sacrifici non servano magari a nulla ...per lo spread enorme tra i nostri buoni del tesoro ed altri europei, che ci sta facendo andare in fumo tutto il castello di carte (grazie anche ai "nuovi padroni" dell'U.E. Francia & Germania ...il gatto e la volpe :? ).

Per contro: stipendi BLOCCATI e sempre più gente senza lavoro :shock:

Sento puzza di sommossa popolare ...ormai siamo ai livelli della Grecia :!:
Ultima modifica di Bat21 il 5 gen 2012, 18:37, modificato 1 volta in totale.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: la benza ormai

Messaggioda @ldo » 5 gen 2012, 18:37

:roll: io aspetto di vedere i prezzi di primavera :( poi nel caso mi cerco qualche socio per rapinare qualche autocisterna in perfetto stile mad-max :twisted:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: la benza ormai

Messaggioda Ferdinando » 5 gen 2012, 23:58

Grazie all'aumento della benza, ormai esco in MOTO nella media di 2-3 volte l'anno contro le 2-3 al mese in cui uscivo prima.. inoltre ora sospendo anche l'assicurazione per alcuni mesi l'anno. In pratica ormai non spendo più soldi sulla moto

Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: la benza ormai

Messaggioda klw » 6 gen 2012, 0:22

Devo dire che anche io a causa del prezzo della benzina e della voracità della mia Adventure esco in moto molto meno di prima e sicuramente meno volentieri. Quest'anno poi selezionerò le uscite molto attentamente e tutte quelle che erano solo svaghi domenicali le eliminerò.
Ammetto che la tentazione di cambiar moto e prenderne una che fa 25 km/l è una tentazione fortissima... purtroppo :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: la benza ormai

Messaggioda tocram » 6 gen 2012, 10:50

nel 2011 non ho lesinato sulle uscite, ma nel 2012 sicuramente eviterò giri inutili e la moto non la userò tutti i giorni per andare a lavoro, ma al suo posto uscirò la bici, così prendo due piccioni con una bella fava, risparmio e faccio attività fisica! :wink:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: la benza ormai

Messaggioda F3D3 » 6 gen 2012, 10:55

klw ha scritto:Devo dire che anche io a causa del prezzo della benzina e della voracità della mia Adventure esco in moto molto meno di prima e sicuramente meno volentieri. Quest'anno poi selezionerò le uscite molto attentamente e tutte quelle che erano solo svaghi domenicali le eliminerò.
Ammetto che la tentazione di cambiar moto e prenderne una che fa 25 km/l è una tentazione fortissima... purtroppo :evil: :evil: :evil:


Non è la soluzione adeguata... perchè se per risparmiare x € annui devi spendere 10x € di moto.... ora che li spendi in benzina passano anni e avrai un mezzo non paragonabile al ADV!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: la benza ormai

Messaggioda Patacca » 6 gen 2012, 11:32

Cambiamenti nelle mie tasche......

pieno dello scooter passato da 5 a 10€
pieno della moto passato da 13€ a 18€
pieno della macchina (gasolio) passato da 90€ a 110€

lavoro------sempre meno------
tasse++++++sempre più++++++
chiuso P.Iva (FAN Q)
bollette GAS Ellettricità e telefoni aumentate in media di 20-40€
Spesa per mangiare.....aumentato tutto
prezzo base panino all'autogrill tutti a 4,90

Io dico che stiamo andando verso il peggio....

ps. chi ha visto ieri sera REPORT e gli stipendi degli....ONOREVOLI!??!!?

va beh, siamo al limite del regolamento, non parliamo di politica....ma di costi della vita che crescono....e il malumore della gente che cresce.....le uniche cose praticamente che aumentano!!! :evil:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: la benza ormai

Messaggioda Bat21 » 6 gen 2012, 12:08

Non per fare l'estremista ...però ORA vorrebbero togliere anche la tassa sui permessi di soggiorno :x

...qui, se non ci si sveglia un pò tutti, ci ritroveremo "ospiti a casa nostra" e per di più senza un euro in tasca :!:

(senza contare l'exploit di gente che, senza lavoro, delinquerà per mangiare ...spero tanto di sbagliarmi!)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: la benza ormai

Messaggioda klw » 6 gen 2012, 12:09

Fede veramente mi resterebbero alcune migliaia di euro in tasca.
L'Adventure l'ho presa usata e con tutte le modifiche che ho fatto penso proprio di poterla vendere a prezzi ben più alti di un'altra moto usata più parsimoniosa (solo per esempio, tornare alla mia ex TDM900, un passo indietro deciso ma all'atto pratico ha tutto ciò che mi serve da una moto).
Il punto è che ora ho una moto che mi soddisfa ma sempre più l'ansia di non girare per non spendere troppi soldi, prima avevo una moto di medio-basso livello (rispetto a questa) ma giravo tutto l'anno col sorriso sulla bocca.
Cosa è meglio, guardare una bella moto ferma o andare a divertirsi con una meno prestante?

achille
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 gen 2010, 19:09
Località: Sicilia

Re: la benza ormai

Messaggioda achille » 6 gen 2012, 12:11

Io dopo anni ho ricomprato la bici (vecchia passione) e molte domeniche le passerò pedalando.

Sicuramente selezionerò le uscite in moto e farò molti meno km del passato.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: la benza ormai

Messaggioda Bat21 » 6 gen 2012, 12:17

Se il futuro sarà questo ...vado già a piedi per andar al lavoro, mi venderò moto - attrezzatura e quantaltro :arrow:

Ho avuto diverse moto e mi sono preso una 950 SM sapendo dei consumi di olio & lubrificante ...per ripiegare su qualcosa che consumi meno ma al tempo stesso non mi soddisfi, piuttosto chiudo definitivamente con le moto

Avevo la Yamaha XT500 ...mi faceva di media i 24/25 km./L. e tra un cambio olio e l'altro non aggiungevo UN cucchiaio ...ora che l'ho venduta insieme allo sputer, dovrei rimpiangere la mia scelta SOLO perchè abbiamo governi che si mangiano tutto? ...allora RINUNCIO E STOP :!:

N.B.: Poi però sarà anche la volta della macchina, di internet, vacanze zero (per me già da qlc anno!), cellulari ...per cosa poi ...pagar SOLO ulteriori tasse sapendo che andranno in un pozzo senza fondo?!

Inutile quindi razionalizzare ulteriormente ...se ci leviamo tutto ...alla fine ci resta la corda saponata :|

Bisognerebbe aver il coraggio di NON PAGARE ...che vengano poi a pignorarmi la moto!!

Azz ...andrei volentieri a Montecitorio ...così ...per vedere da vicino l'effetto che fa :evil:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: la benza ormai

Messaggioda F3D3 » 6 gen 2012, 13:04

klw ha scritto:..........
Cosa è meglio, guardare una bella moto ferma o andare a divertirsi con una meno prestante?


E' meglio guidare una gran moto che ti dà soddisfazioni!!!! se proprio devi fare una mavovra salvaportafoglio... vendi tutte le le ninjiate :karate: :karate: :karate: che ci hai messo sopra..... scarico serba olio ecc ecc così ti rimane LA MOTO!

Poi il mercato usato è blindato!!! chiunque voglia comprare vuole spendere il minimo a discapito di tutto... si vende più facilmente un ADV rigata... che un gioiello da museo tenuto come un figlio... la spiegazione è semplice €...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: la benza ormai

Messaggioda sgari » 6 gen 2012, 13:10

bisogna fare come i francesi nel 1789 è l'unica soluzione definitiva.


Noi critichiamo i cugini d'oltralpe per tante ragioni ma loro almeno sono uniti e hanno le palle per farsi valere quando c'è qualcosa che non va, anche ai nostri tempi.

Noi sognamo l'Islanda ma c'è da prenderli come esempio di intelligenza, civilità, unità nazionale e palle quadrate con l'estero: solo due anni fa a seguito della crisi si sono rivoltati anche loro contro il proprio Governo facendolo cadere al completo SENZA SPARGIMENTI DI SANGUE. Basta che cercate sul web e trovate tutto, sorvolo sul perchè in "itaglia" non si è voluto far sapere nulla ma scommetto le palle che nessuno di voi ne fosse a conoscenza....

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: la benza ormai

Messaggioda gms » 6 gen 2012, 13:25

e le perderesti...perchè qua c'è gente attenta, intelliGHiente e molto bene informata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e poi molti da queste parti guardano report, e in una puntata ha proprio descritto la questione islanda, dalla crisi più nera agli attuali investimenti sui server sicuri e protezione privacy informazioni.

comunque penso siamo al limite dell'off topic. ma come non arrivarci? oramai OVUNQUE non si può parlar d'altro. vado a cena con amici, per lavoro, sul lavoro, in canoa, alla partita...ieri sono tornato da una gita con la parrocchia...(la mia prima buona azione dell'anno:-) 9 ore di pullman...e non si è parlato d'altro che la crisi, il futuro oramai certo (di essere catastrofico). non si respira più.

tornando al topic: prezzo benza? passerà ben presto i 2 euro al litro e andrà entro fine anno verso i 3; sempre hce l'italia ci arrivi. l'euro sta crollando verso il dollaro (il petrolio si compera in dollari, non in euro) le banche italiane sono al collasso (nonostante vengano aiutate ben di più della cittadinanza)

e mi fermo qui perchè non ne ho più voglia. non so quanti rimarranno in italia da qui ai prossimi anni...

questa estate mi piacerebbe girare la provenza senza tanti patemi, anche se le considerazioni fatte sono tutte valide...

sgari ha scritto:bisogna fare come i francesi nel 1789 è l'unica soluzione definitiva.


Noi critichiamo i cugini d'oltralpe per tante ragioni ma loro almeno sono uniti e hanno le palle per farsi valere quando c'è qualcosa che non va, anche ai nostri tempi.

Noi sognamo l'Islanda ma c'è da prenderli come esempio di intelligenza, civilità, unità nazionale e palle quadrate con l'estero: solo due anni fa a seguito della crisi si sono rivoltati anche loro contro il proprio Governo facendolo cadere al completo SENZA SPARGIMENTI DI SANGUE. Basta che cercate sul web e trovate tutto, sorvolo sul perchè in "itaglia" non si è voluto far sapere nulla ma scommetto le palle che nessuno di voi ne fosse a conoscenza....

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti