KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm 690 sm - 30000 km ma...uno strano rumorino

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

ktm 690 sm - 30000 km ma...uno strano rumorino

Messaggioda Kla » 19 ago 2011, 20:59

Eh son sempre io .......

Oggi la mia "piccola" ha superato quota 30 mila km e io le ho regalato un bel giro di 600 kilometri

Questa mattina la accendo per partire e.....

si avvia con un rumore come se sotto il motore ci fosse un nano maledetto che agita ripetutamente una scatola di metallo piena di chiodi, ferri e bulloni...(per rendere l'idea)

poi parto e, da quando si scalda un po', va tutto bene, il motore gira pulito, non ha problemi o sussulti, bello regolare per tutti i 600 km....

Assolutamente inappuntabile.

Due spegnimenti si sono verificati ma lo sappiamo che è una piaga che la moto ha sempre manifestato.

L'Olio è il valvoline (di cui sono soddisfattissimo)

Ha cominciato la settimana scorsa a fare questo rumore.....poi quando è calda la puoi accendere e spegnere 1000 volte che non succede più niente.

Quando fa questo rumore non mi sempbrano che ci siano vibrazioni particolari/aggiuntive su pedane o manubrio

Mah....consigli?

Osservazioni?

Mi sto facendo troppe seghe mentali?????

THX

Kl@
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

zago
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 apr 2010, 13:47

Re: ktm 690 sm - 30000 km ma...uno strano rumorino

Messaggioda zago » 2 gen 2012, 12:11

Potrebbe essere il tendicatena interno oppure lo sfarfallio delle valvole da registrare,capita di frequente di sentire quel rumore(se è quello che penso) sui 690 lc4 :wink: ,prova a dargli una controllata o falla sentire ad un meccanico.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: ktm 690 sm - 30000 km ma...uno strano rumorino

Messaggioda F3D3 » 2 gen 2012, 13:02

Dico la mia, la temperatura è bassina la moto non la si usa spesso, l' olio tende a diventare duretto e il tendicatena prima di avere la pressione idonea per un corretto tensionamento ci inpiega più del dovuto... infatti a caldo nessun rumore anomalo.

PS a 30,000 km è ancora troppo giovane per fare i capricci... io incomincerei a sentire i vari rumorini dopo i 60,000...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: ktm 690 sm - 30000 km ma...uno strano rumorino

Messaggioda Kla » 3 gen 2012, 14:57

Abbiamo semplicemente risolto (o perlomeno così sembra) cambiando l'olio.

Bardhal al posto di Valvoline.

E' più di un mese che il rumore è completramente sparito.

Avevo fatto anche controllare il tendicatena ma era ok.
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite