KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

miracolo!

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

miracolo!

Messaggioda pharadin » 31 dic 2011, 13:55

da qualche giorno ho cominciato a dubitare seriamente delle capacità meccaniche del mio conce ktm(p&D di milano) ricordatevi della forcella rigata dal parafango che mi avevano montato, e vi ricordate della risposta (no se lo fai la moto andrà da schifo) alla mia domanda "posso montare lo scarico 2in1?" bene aggiungo anche che la moto nuova appena ritirata diventava un oscillazione unica nel range 70/80 kmh...
Bene stufo di tale situazione ho deciso di portare la kappona dal mio vecchio conce yamaha con il quale sono molto amico, mi ha monato le scorpion nuove, mi ha cambiato le pastiglie posteriori(altro che power parts, queste costano meno e frenano veramente) ora la moto è un altra posso togliere le mani a TUTTE le velocità che il manubrio è fermo non si muove neanche a piangere... ci voleva tanto a quegli spocchiosi della ktm a fare una calibraura delle gomme?
non li mando a quel paese solo perchè mi hanno inviato un bellissimo biglietto di aguri firmato :D
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: miracolo!

Messaggioda jenk » 31 dic 2011, 14:23

Scusa, oltre a scrivere, lo leggi il forum??

E' pieno di topic riguardo le scorpion "brasiliane" fallate, non serviva un conce yamaha per scoprire "l'acqua calda" :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: miracolo!

Messaggioda pharadin » 31 dic 2011, 14:32

jenk ero al corrente della cosa avevo già scritto mesi fa, quello che voglio dire è che in yamaha si sono prodigati per sistemare la cosa in ktm no, e non cè nulla che mi farà cambiare idea cè chi è capace di fare il meccanico e chi no
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: miracolo!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 1 gen 2012, 2:17

Le gomme te le ha regalate?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: miracolo!

Messaggioda pharadin » 1 gen 2012, 11:41

è una domanda seria o mi prendi per il culo?
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: miracolo!

Messaggioda Bat21 » 1 gen 2012, 23:00

Vecchia storia sull'incompetenza & dedizione di alcuni conce KTM ... :|

motivo per il quale, fin dove possibile (ovvio!), cerco d'aggiustarmi da solo :hand:

...dato che oltre a pagar salata la manodopera Ufficiale KTM ...che mi combinino pure casini :aaargh: :down:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: miracolo!

Messaggioda pharadin » 1 gen 2012, 23:05

fortuna che la moto ripaga tutto e con gli interessi :D
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: miracolo!

Messaggioda Bat21 » 2 gen 2012, 0:23

pharadin ha scritto:fortuna che la moto ripaga tutto e con gli interessi :D


Ah beh ...su quello con ME sfondi una porta aperta (sono FIN TROPPO di parte :wink: ) ...solo che pagare per poi vedersi far danni (comprese nuove righe sulla carozzeria, bottarelle, ecc.) ...a me manda in BESTIA :nubi:

Già mi girano quando devo cambiare gli pneumatici ...dove tolgono i vecchi piombi di bilanciatura, resta sempre il segno del "cacciavite operante" :x

Non c'è niente da fare ...chi fa da se fa per tre (parole Sante!!) :hand: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: miracolo!

Messaggioda sgari » 2 gen 2012, 10:12

sulla base della mia esperienza per quello che ne capisco io di meccanica delle moto i ragazzi di P&D sono in gamba e, considerazione oggettiva, costano meno di altri

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: miracolo!

Messaggioda pharadin » 2 gen 2012, 11:56

infatti me ne hanno sempre parlato tutti bene..non capisco o magari ho avuto io due episodi sfigati..
gli darò un altra possibilità con il tagliando dei 15000 8)
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: miracolo!

Messaggioda CuP69 » 2 gen 2012, 21:55

mah... io sono del parere che i meccanici debbano fare i meccanici e lasciar fare i gommisti ai gommisti
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: miracolo!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 3 gen 2012, 0:27

pharadin ha scritto:è una domanda seria o mi prendi per il culo?

No, ci mancherebbe :wink:
Era pero' un modo per dire che determinate soluzioni, se proposte in determinate circostanze, sembrano fuoriluogo, invece in altre vengo prese meglio. Come avresti reagito se il conce ti avesse detto ' sono le gomme dammi 250 europ' quando tu ti aspettavi u intervento in garanzia?
A volte si danno per scontate delle cose che in realtà andrebbero spiegate. magari ha mancato di sensibilità ma non e' che sia diventato incapace a fare il meccanico. si vede che per lui la storia delle oscillazioni e' trita e ritrita non considerando che si parla della moto di ciascuno di noi. Praticamente un figlio per me, ma un conoscente per lui. Vabbe' mi sono lasciato andare :)
La mia esperienza e' sempre stata molto positiva in termini di disponibilità da parte loro.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: miracolo!

Messaggioda pharadin » 3 gen 2012, 0:34

ammetto di esser stato anche io poco obbiettivo...ciò che dici è giusto ma è un periodaccio quindi il mio cervello spesso si impalla come windos 7 :D
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: miracolo!

Messaggioda Salzig » 3 gen 2012, 8:44

CuP69 ha scritto:mah... io sono del parere che i meccanici debbano fare i meccanici e lasciar fare i gommisti ai gommisti

Non sono d'accordo, almeno finche non esisteranno gommisti che fanno solo moto e non gommisti auto che fanno "anche" moto.
Tralasciando la sostituzione vera e propria delle coperture, montare la ruota ad un'auto si tratta semplicemente di tirare 4 o 5 bulloni.
Su una moto hai distanziali (spesso di diverese dimensioni dx-sx), pinze dei freni da centrare, catena da tensionare, allineamento ruote...etc.
L'unico attrezzo che ho mai visto usare ad un gommista è la pistola pneumatica: penso che il 90% la userebbe anche su una moto :shock:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: miracolo!

Messaggioda CuP69 » 3 gen 2012, 9:56

Salzig ha scritto:
CuP69 ha scritto:mah... io sono del parere che i meccanici debbano fare i meccanici e lasciar fare i gommisti ai gommisti

Non sono d'accordo, almeno finche non esisteranno gommisti che fanno solo moto e non gommisti auto che fanno "anche" moto.
Tralasciando la sostituzione vera e propria delle coperture, montare la ruota ad un'auto si tratta semplicemente di tirare 4 o 5 bulloni.
Su una moto hai distanziali (spesso di diverese dimensioni dx-sx), pinze dei freni da centrare, catena da tensionare, allineamento ruote...etc.
L'unico attrezzo che ho mai visto usare ad un gommista è la pistola pneumatica: penso che il 90% la userebbe anche su una moto :shock:


effettivamente mi sono espresso male o meglio in maniera incompleta...
infatti anch'io mi riferivo a gommisti esperti con esperienza specifica per gomme moto, sembra strano ma si trovano, d'altra parte anche per i meccanici uno cerca (quando possibile) quello più preparato/esperiente per il tipo di moto posseduta e non si rivolge certo a meccanici auto "generici"

anch'io sono rimasto un pò deluso da come in conc (ovviamente non la stessa di quella di pharadin) hanno cambiato le gomme... mi hanno rigato per benino i cerchi e non li hanno equilibrati... << non occorre >> è stata la risposta quando ho chiesto il perchè :?
risultato: sono dovuto tornarci perchè l'ant era (è) peggio (oscillazioni/saltelli) di quello consumato che avevo tolto (che a parte l'oscillazione tra gli 80-70 problemi non ne aveva) hanno cercato di dargli una mala regolata spostando la piombatura originale (anche perchè nel frattempo cambiavano i raggi in garanzia) e riattaccandola in un altro punto del cerchio e per fissarla utilizzato del nastro americano nero lasciando le tracce di dove era collocato prima insomma... credo sia sufficiente per farmi venire dei dubbi... anche perchè ho avuto modo di vedere su altre adventure di miei amici un lavoro fatto a regola d'arte da parte di gommisti specifici

quindi la mia esperienza in conc è: come meccanici 10 e lode ma come "gommisti" rimango perplesso... probabilmente sono più preparati ed esperti per il montaggio di ruote da off, mousse ecc ecc dove magari occorre essere un pò più "rustici"

per cui rimango del parere che un bravo gommista con esperienza su gomme da moto rimane il professionista più autorevole in grado di effettuare il lavoro nel migliore dei modi... attenzione rimarco il fatto che debbano essere gommisti con esperienza sulle moto e non fabbri maniscalchi ecc.ecc. (con tutto il rispetto per le categorie citate :giorno: )
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: miracolo!

Messaggioda strydog » 3 gen 2012, 11:04

Salzig ha scritto:
CuP69 ha scritto:mah... io sono del parere che i meccanici debbano fare i meccanici e lasciar fare i gommisti ai gommisti

Non sono d'accordo, almeno finche non esisteranno gommisti che fanno solo moto e non gommisti auto che fanno "anche" moto.
Tralasciando la sostituzione vera e propria delle coperture, montare la ruota ad un'auto si tratta semplicemente di tirare 4 o 5 bulloni.
Su una moto hai distanziali (spesso di diverese dimensioni dx-sx), pinze dei freni da centrare, catena da tensionare, allineamento ruote...etc.
L'unico attrezzo che ho mai visto usare ad un gommista è la pistola pneumatica: penso che il 90% la userebbe anche su una moto :shock:


motivo per cui ho trovato un gommista con una saletta in cui fa SOLO moto, ha la bilanciatrice apposita per QUELLE ruote e prima di rimontarle ti chiede "ti ricordi le coppie di serraggio?"

(poi se uno non se le ricorda non so cosa faccia, cazzi suoi :mrgreen: )

L'UNICA volta che, siccome mi conosce di persona, mi ha detto "ti lascio qui il ragazzo che ha appena iniziato a lavorare, dagli un occhio e spiegagli tu come si fa", e il giovane fagiano di belle speranze ha allungato la mano verso la pistola pneumatica, io ho allungato la mano al carrello beta, ho preso una chiave da 32 e gli ho sussurrato con voce soave "tocca il dado con quell'arnese li e ti tiro una botta sul coppino come ai conigli...". E' stato bravissimo e delicatissimo :rotlf:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: miracolo!

Messaggioda F3D3 » 3 gen 2012, 15:05

Chi fà da sè fa per 3.... meglio il cerchio rigato dalle mie leve che ... un gommista....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: miracolo!

Messaggioda Patacca » 3 gen 2012, 23:17

F3D3 ha scritto:Chi fà da sè fa per 3.... meglio il cerchio rigato dalle mie leve che ... un gommista....



beh..io sono stra stra fortunato.....

ho un gommista con anni e anni di esperienza di gare di enduro......la moto sono sicuro che quando viene coccolata dalle sue mani è sistemata meglio di come potrei fare io in giorni di tentativi....non solo lubrifica anche i perni, ma fa il lavoro alla perfezione, controlla la tensione della catena, per tirare la ruota anteriore fa tutta la procedura di stringi qui, dai due pompate di forcella là, tira di qua tira di là,...tira su e giù.....davvero i soldi che gli do....mi rendono felice...esco sempre col sorriso :lol: da ebete.....

(senza contare che vado con la moto dopo averlo chiamato e nel giro di mezz'ora ho di nuovo la moto.....)......
Mi tiene da parte le karoo da strada e le gomme tassellate e me le mette secondo le mie esigenze smontando un treno e mettendo l'altro.....a 15 € alla volta.....cosa voglio di più?!?!?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: miracolo!

Messaggioda F3D3 » 4 gen 2012, 10:44

Patacca ha scritto:.....cosa voglio di più?!?!?


3 leve ginocchio a terra e ti cambi le gomme da solo... io son geloso della MIA moto e la tocco ( nel limite delle mie possibilità meccaniche ) solo io!!! ho ancora i cuscinetti ruota originali 13 anni e 25,000 km di off col mono sul groppone... poi sarò masochista ma io mi diverto a smontare e rimontare la moto, tranne cambiare le candele all' ADV :balls: :balls: :balls:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: miracolo!

Messaggioda Patacca » 4 gen 2012, 23:05

Giolli Joker ha scritto:....

'zzzzo fai ad Abu Dhabi? Io vengo giù per le gare di offshore
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti